Calibrazione rullo Tacx Flow

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Ho anch'io il tacx t2240 da pochi giorni. Stavo lottando con la calibrazione riuscendo a raggiungere solo l'inizio dell'area verde.
Leggendo questo post sembra sia normale. Tra rullo e ruota prima di alzare il freno io ho circa 7/8 mm o poco più. Anche voi?
 

arcog

Novellino
16 Settembre 2015
38
0
emilia romangna
Visita sito
Bici
cannondale r 1000 caad 8
ciao a tutti ! scusate ma anche io sarei in procinto di comprare dei rulli … ero molto indirizzato verso il tacx flow smart , però visto quello che è emerso no sono più sicuro; per 30 euro in più avrei trovato l’élite qubo powermag smart b+ completo… però le resistenze si modificano a manubrio… cosa mi consigliereste ??? grazie mille :)
 

davebike

Novellino
9 Giugno 2012
27
0
Visita sito
Bici
willier
Ho acquistato anch'io questo rullo in offerta alla decathlon, ho installato zwift nel pc e collegato il rullo tramite Bluetooth del cellulare.
Rullo e sensori vengono visti dal software, ma non tra i modelli a variazione automatica. Viene riconosciuto solo nella schermata dei trainer base, dove non trovo il nostro modello.
Dove sbaglio?
grazie
 

billysport

Novellino
19 Marzo 2015
9
0
Visita sito
Bici
nulla
Ho anch'io lo stesso problema...qualcuno puo' aiutarci? O esiste un altro software che funzioni? Grazie



Ho acquistato anch'io questo rullo in offerta alla decathlon, ho installato zwift nel pc e collegato il rullo tramite Bluetooth del cellulare.
Rullo e sensori vengono visti dal software, ma non tra i modelli a variazione automatica. Viene riconosciuto solo nella schermata dei trainer base, dove non trovo il nostro modello.
Dove sbaglio?
grazie
 

davebike

Novellino
9 Giugno 2012
27
0
Visita sito
Bici
willier
Ho anch'io lo stesso problema...qualcuno puo' aiutarci? O esiste un altro software che funzioni? Grazie

Ho provato tutta ieri a collegarmi con diversi cellulari tramite bluetooth, alla sua applicazione TACX Utility per eseguire l'aggiornamento del firmware, ma il bluetooth sembra non collegarsi piu'. Ho provato in tutti i modi, ho provato a spegnere, riavviare ecc....non si collega.
Inscatolato e stasera lo riporto alla decathlon, vediamo se riesco a farmi rimborsare.
Anche nel mio, quando si fa' girare la ruota molto lentamente, si sente lo strano rumore/ticchettio.
Pessimo acquisto.
 
Ultima modifica:

billysport

Novellino
19 Marzo 2015
9
0
Visita sito
Bici
nulla
Ho provato tutta ieri a collegarmi con diversi cellulari tramite bluetooth, alla sua applicazione TACX Utility per eseguire l'aggiornamento del firmware, ma il bluetooth sembra non collegarsi piu'. Ho provato in tutti i modi, ho provato a spegnere, riavviare ecc....non si collega.
Inscatolato e stasera lo riporto alla decathlon, vediamo se riesco a farmi rimborsare.
Anche nel mio, quando si fa' girare la ruota molto lentamente, fa lo strano rumore/ticchettio.
Pessimo acquisto.
Per quanto riguarda il bluetooth nessun problema....riconosciuto e aggiornato immediatamente...il problema e' con zwift...ma forse sbaglio qualcosa
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ho acquistato questo rullo un mese e mezzo fa da decathlon a 199 euro. Per me è un OTTIMO acquisto.
Ho letto le esperienze negative di qualcuno, che non riesce ad associarlo ai propri dispositivi, ma non credo si tratti di problemi al rullo. Credo che il problema siano i propri dispositivi e/o non essere capaci di fare l'associazione correttamente. A me una sola volta,durante i pairing iniziali, è successo che il rullo non si collegasse. L'ho spento, riacceso e tutto è tornato a funzionare perfettamente.
Io farei altre prove prima di renderlo. Per me rimane un ottimo rullo, con funzionalità che su rulli in questa fascia di prezzo è impossibile trovare.


Ho provato tutta ieri a collegarmi con diversi cellulari tramite bluetooth, alla sua applicazione TACX Utility per eseguire l'aggiornamento del firmware, ma il bluetooth sembra non collegarsi piu'. Ho provato in tutti i modi, ho provato a spegnere, riavviare ecc....non si collega.
Inscatolato e stasera lo riporto alla decathlon, vediamo se riesco a farmi rimborsare.
Anche nel mio, quando si fa' girare la ruota molto lentamente, si sente lo strano rumore/ticchettio.
Pessimo acquisto.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho acquistato questo rullo un mese e mezzo fa da decathlon a 199 euro. Per me è un OTTIMO acquisto.
Ho letto le esperienze negative di qualcuno, che non riesce ad associarlo ai propri dispositivi, ma non credo si tratti di problemi al rullo. Credo che il problema siano i propri dispositivi e/o non essere capaci di fare l'associazione correttamente. A me una sola volta,durante i pairing iniziali, è successo che il rullo non si collegasse. L'ho spento, riacceso e tutto è tornato a funzionare perfettamente.
Io farei altre prove prima di renderlo. Per me rimane un ottimo rullo, con funzionalità che su rulli in questa fascia di prezzo è impossibile trovare.

Quoto in toto
o-o
 

billysport

Novellino
19 Marzo 2015
9
0
Visita sito
Bici
nulla
Lo penso anch'io ma volevo chiederti se usi la chiavetta ant+ o lo colleghi tramite bleutooth.....a quanto pare per il pc e' obbligatoria la chiavetta....grazie
P.S. Qualcuno sa dirmi quanto traffico dati consuma in un'ora di allenamento? Grazie


Ho acquistato questo rullo un mese e mezzo fa da decathlon a 199 euro. Per me è un OTTIMO acquisto.
Ho letto le esperienze negative di qualcuno, che non riesce ad associarlo ai propri dispositivi, ma non credo si tratti di problemi al rullo. Credo che il problema siano i propri dispositivi e/o non essere capaci di fare l'associazione correttamente. A me una sola volta,durante i pairing iniziali, è successo che il rullo non si collegasse. L'ho spento, riacceso e tutto è tornato a funzionare perfettamente.
Io farei altre prove prima di renderlo. Per me rimane un ottimo rullo, con funzionalità che su rulli in questa fascia di prezzo è impossibile trovare.
 
Ultima modifica:

davebike

Novellino
9 Giugno 2012
27
0
Visita sito
Bici
willier
Ho acquistato questo rullo un mese e mezzo fa da decathlon a 199 euro. Per me è un OTTIMO acquisto.
Ho letto le esperienze negative di qualcuno, che non riesce ad associarlo ai propri dispositivi, ma non credo si tratti di problemi al rullo. Credo che il problema siano i propri dispositivi e/o non essere capaci di fare l'associazione correttamente. A me una sola volta,durante i pairing iniziali, è successo che il rullo non si collegasse. L'ho spento, riacceso e tutto è tornato a funzionare perfettamente.
Io farei altre prove prima di renderlo. Per me rimane un ottimo rullo, con funzionalità che su rulli in questa fascia di prezzo è impossibile trovare.

Rullo sostituito. Provato con il commesso decathlon ed effettivamente il rullo vecchio non connetteva con il bluetooth. Per sicurezza abbiamo provato in negozio col nuovo, che si è associato al primo colpo.
Alla fine ho deciso di sostituirlo e non fare il reso, spero di non pentirmene.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ottimo! Come ottimo è sempre il servizio post vendita di decathlon
Secondo me non te ne pentirai. Al limite, sai che è possibile restituitlo.



Rullo sostituito. Provato con il commesso decathlon ed effettivamente il rullo vecchio non connetteva con il bluetooth. Per sicurezza abbiamo provato in negozio col nuovo, che si è associato al primo colpo.
Alla fine ho deciso di sostituirlo e non fare il reso, spero di non pentirmene.
 

billysport

Novellino
19 Marzo 2015
9
0
Visita sito
Bici
nulla
Scusate se insisto ma c'e' gentilmente qualcuno che sa dirmi se per connetterlo a zwift e' obbligatoria la chiavetta ant+ ed eventualmente sa quanto traffico dati consuma in un ora di allenamento...
Grazie mille...
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Scusate se insisto ma c'e' gentilmente qualcuno che sa dirmi se per connetterlo a zwift e' obbligatoria la chiavetta ant+ ed eventualmente sa quanto traffico dati consuma in un ora di allenamento...
Grazie mille...

Ciao,si serve chiavetta Ant+ ,questa è ottima e a basso costo https://www.amazon.it/dp/B00T7C2DWA?psc=1
Non so dirti quanto consumi di traffico dati,comunque puoi limitare il problema disconnettendoti dalla rete una volta fatto il login e iniziato l'esercizio,l'unico inconveniente è che non vedrai più le altre persone sul tracciato (ti ritroverai solo) e ,prima di terminare la corsa,dovrai ricordarti di riconnettere la connessione in modo da poter salvare tutto sul server Zwift (ed eventuale upload su Strava se hai associato il tuo profilo)
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ciao,si serve chiavetta Ant+ ,questa è ottima e a basso costo https://www.amazon.it/dp/B00T7C2DWA?psc=1
Non so dirti quanto consumi di traffico dati,comunque puoi limitare il problema disconnettendoti dalla rete una volta fatto il login e iniziato l'esercizio,l'unico inconveniente è che non vedrai più le altre persone sul tracciato (ti ritroverai solo) e ,prima di terminare la corsa,dovrai ricordarti di riconnettere la connessione in modo da poter salvare tutto sul server Zwift (ed eventuale upload su Strava se hai associato il tuo profilo)
Potrai così usare Zwift con un consumo molto ridotto di traffico dati ma rinunciando però all'aspetto social(ovvero gare,pedalate in gruppo etc)