Cambio che salta sul rullo, ma perfetto su strada ( stessa identica cassetta! )

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
236
33
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
si così ogni volta se fa un bel lavoronnon devi perdere quel 1 minuto per regolare il deragliatore
Non avendo mai avuto un cambio elettronico e non sapendo come si regola mi sono lasciato consigliare.
Pensi che effettivamente convenga far spessorare una delle due cassette o regolare ogni volta il cambio?
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Non avendo mai avuto un cambio elettronico e non sapendo come si regola mi sono lasciato consigliare.
Pensi che effettivamente convenga far spessorare una delle due cassette o regolare ogni volta il cambio?
io non vado mai dal meccanico , sono capace a regolare il deragliatore : tieni premuto il tasto finche' la luce non diventa rossa e poi sposti il deragiatore con le leve , quanto basta.Poi rischiacci il pusante finche' inizia a lampeggiare per poi spegnersi. fatto una volta memorizzi le posizioni (ad esempio hai dovuto spostarlo di tre clik a salire) e fine dei discorsi.

invece rispondento in maniera piu' saggia ti direi ... se lo spessore lo mette sul trainer ok , se me lo mettesse sulla ruota che si presume nata con la linea catena perfetta , mi darebbe fastidio anche se fondamentalmente non cambierebbe nulla
 
  • Mi piace
Reactions: Michimarto

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
236
33
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
io non vado mai dal meccanico , sono capace a regolare il deragliatore : tieni premuto il tasto finche' la luce non diventa rossa e poi sposti il deragiatore con le leve , quanto basta.Poi rischiacci il pusante finche' inizia a lampeggiare per poi spegnersi. fatto una volta memorizzi le posizioni (ad esempio hai dovuto spostarlo di tre clik a salire) e fine dei discorsi.

invece rispondento in maniera piu' saggia ti direi ... se lo spessore lo mette sul trainer ok , se me lo mettesse sulla ruota che si presume nata con la linea catena perfetta , mi darebbe fastidio anche se fondamentalmente non cambierebbe nulla
Grazie, ottimo consiglio
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

Dado82

Novellino
26 Aprile 2021
45
1
41
La Spezia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1 Disc KOM 2021
ciao anche io ho il solito problema sulla mia scott ho montata una cassetta ultegra 12v di2 mentre sul rullo élite diretto xr ho una cassetta 105 12v e ogni volta devo regolarle il cambio quando passo da una cassetta all’altra cosa potrei fare per evitare questa cosa ? grazie in anticipo
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.996
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ciao anche io ho il solito problema sulla mia scott ho montata una cassetta ultegra 12v di2 mentre sul rullo élite diretto xr ho una cassetta 105 12v e ogni volta devo regolarle il cambio quando passo da una cassetta all’altra cosa potrei fare per evitare questa cosa ? grazie in anticipo
Ma regolazione tra rullo e bici? Perchè li non puoi fare niente, devi regolare , perchè evidentemente la battura del rullo non corrisponde con quella della bici
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.191
1.694
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
se intendi gli spessori all'interno della cassetta, assolutamente no (sono lì per tenere i pignoni ad una distanza costante l'uno dall'altro)
 

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
236
33
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Anch'io stesso problema, mi è stato consigliato di mettere uno spessore da 0,5mm dietro la cassetta della ruota, che farei a malincuore, prima devo verificare se effettivamente gli spessori all'interno della cassetta sono al posto giusto, mi sembra assurdo fare questo controllo perché regolando il cambio tutto funziona bene.
Da quello che mi avete detto ci sono tre spessori di cui uni diverso dagli altri due, si riconosce in qualche modo?