Ecco, sulle stile SCOTT come purtroppo ipotizzavo...
(di qui la mia reiterata richiesta)
Ser capisco che tu abbia la consegna del silenzio, ma qualche anticipazioncina-ina-ina-ina no? COse no dette fin ora, futili magari tipo i colori?
Il carro ribassato è certezza.Dalle indiscrezioni che ho letto in giro, che Ser non potra' confermare mi sa, ci dovrebbero essere i cavi integrati (si lo so che non sei un fan ) e forse il carro ribassato..
Dalle indiscrezioni che ho letto in giro, che Ser non potra' confermare mi sa, ci dovrebbero essere i cavi integrati (si lo so che non sei un fan ) e forse il carro ribassato..
Non è che non sono un fan dei cavi integrati, non lo vedo come un plus, cioè se sono integrati ok, se non lo sono meglio ma non sarebbe MAI una discriminante per scegliere/rifiutare la bici.
Sul carro basso ho letto e vabbè, come dice un mio amico "ennesima BMC style" ma se la soluzione funziona... c'è poco da fare.
Alta gamma solo disc: anche qui c'è poco da dire. L'obiettivo dichiarato è smuovere pesantemente il mercato arrivando a rinnovare buona parte del parco bici circolante. Mi verrebbe da dire "come con le limitazioni per il diesel" ma sarei troppo fuori luogo...
Ciò detto il sistema frenante disc a mio avviso è superiore in tutto e per tutto a quello rim, ma i prezzi e i pesi ormai sono fuori controllo e per chi ha pochi soldi gli viene difficile convincersi ora che il peso è irrilevante..
ps: per inciso io ho la bici "rim brake" ma non troverai un messaggio dove scrivo che sia meglio dell'omologa disc. Anzi se avessi la possibilità di acquistare or ora una nuova bici nuova sarebbe disc. Ma visti i prezzi, per fortuna è solo un'ipotesi, perchè per farla leggera costerebbe davvero troppo...
Per me e' difficile immedesimarmi. Io prima di prendere il mio nuovo Tarmac Disc un mesetto fa, avevo un cancello in alluminio da 11kg. Quindi per me il salto al disco e' stato un miglioramento di peso.. Probabilmente tu ora hai una bdc rim leggera, probabilmente al di sotto del o attorno al limite UCI, e che funziona in tutto e per tutto.. Quindi se cambi, lo vuoi fare per migliorare, ovvio.
Per quanto riguarda la SuperSix, non sappiamo ancora se il kit telaio HiMod sara' disponibile solo disc. Per le bici finite, come Ser ha anticipato, ci sara' solo disc, ma magari il kit telaio di alta gamma sara' disponibile per entrambi i tipi di freno. Lo spero anche io, piu' per solidarieta'.
Ormai farsi assemblare da zero una bici, senza componenti di ritorno, acquistando il frame kit e via via i vari componenti è decisamente troppo oneroso.
Con la mia bici (sub limite uci ), feci così ma solo perchè avevo qualche componente (che poi ho sostituito, ma nel tempo... ).
Con i dischi il "giochino" non sarebbe più possibile eccetto sella e manubrio forse, anche se questo ormai è sostituito sempre più spesso da combi integratissimi.
Manca la scritta FiorucciIntanto in rete girano immagini di quello che dovrebbe essere il nuovo caad13. Chiedo scusa se fosse stato già postato
Saldature così credo potrei farle anche io...Manca la scritta Fiorucci
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Ser quando parli circa il nuovo SuperSix rim solo per i modelli entri-level Ti riferisci a quelli non HM oppure a quelli HM con componentistica economica?La presentazione per la stampa USA è a fine giugno, per quella Europea è stata....ieri
Confermo le indiscrezioni sulle versioni sia disc che rim, ma quest'ultimi solo per i modelli entry-level della gamma.
A QUESTO PUNTO L'UNICO TELAIO ORIGINALE RIMANE UNA COLNAGO OPPURE UN BEL "CANCELLO" IN ACCIAIO.Intanto in rete girano immagini di quello che dovrebbe essere il nuovo caad13. Chiedo scusa se fosse stato già postato
A grandi linee le. Geometrie caad e supersix su sono quasi sempre assomigliate.. Alcuni anni.. Quindi..Intanto in rete girano immagini di quello che dovrebbe essere il nuovo caad13. Chiedo scusa se fosse stato già postato
Ser quando parli circa il nuovo SuperSix rim solo per i modelli entri-level Ti riferisci a quelli non HM oppure a quelli HM con componentistica economica?
A QUESTO PUNTO L'UNICO TELAIO ORIGINALE RIMANE UN BEL "CANCELLO" IN ACCIAIO.
Questo è l'ultimo nato tra i luoghi comuni del bar del ciclismo.
I vecchi "cancelli" in acciaio, senza una pantografia, al 90% sono indistinguibili uno dall'altro...tant'è che nella sezione vintage i topic più frequenti sono quelli a titolo "che bici è?".
Non parliamo delle bici in alluminio anni '90-'00, che erano tutte fatte con 4 set di 2 costruttori (Deda e Columbus) saldati a Tig, per cui c'erano 8 combinazioni possibili di tubi per fare il 99% delle bici sul mercato...
Adesso però è partita sta'litania delle bici che oggi sono tutte uguali...o tempora o mores
Sicuramente a me sfugge quello che è il reale scopo di questo forum... cioè seguire il DIO mercato...
Certo, di cui Stelbel, Pegoretti e Colnago e i vari cancelli in acciaio non fanno parte vero? Chissà dove li segui tu...
Poi se questa per te è una riedizione di una bici in alu e carbonio, cambia oculista.
Sai quando sarà presentata al pubblico?La presentazione per la stampa USA è a fine giugno, per quella Europea è stata....ieri
Confermo le indiscrezioni sulle versioni sia disc che rim, ma quest'ultimi solo per i modelli entry-level della gamma.