Caro Babbo Natale... Bianchi Paris Roubaix '51

renz

Novellino
12 Gennaio 2014
36
0
Visita sito
Bici
vintage
Ragazzi, da fruitore di questo forum vi devo dire che vi apprezzo entrambi, pogliaghi sei preziosissimo con i consigli tecnici, poldocoop tu sei riuscito a farmi sporcare le mani di olio da catena riaccendendo in me la voglia di bici d'epoca. Se io fossi un indiano adesso sarebbe l'ora di tirare fuori il calumet della pace
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Dear All,
è il caso di dire dopo aver partecipato all'Eroica Britannia!
Bell'epilogo di un super divertente restauro... Su e giù per il Peck District, più su che giù! :cry:

In 55 miglia, il team, la mia Paris-Roubaix ed io ci siamo scalati 1400mt, che con un 49-21 non sono pochi (sopratutto per me :wacko:) e abbiamo disceso cavedanie che erano più adatte ai muli che non alle bici da corsa d'epoca!

Bellissimo! o-o lo rifaremo ma sopratutto poteremo la suddetta Bianchi all'Eroica in toscana, magari mi metto d'impegno e aggiungo qualche dente alla ruota libera! (senza usare martelli o lime varie... :rosi: )

Ecco la testimonianza della presenza!
IMG_1305.jpg

Alla prossima
P.
 

sergio.s

Pignone
15 Dicembre 2014
204
5
Milano
Visita sito
Bici
amatissima Bianchi
Mi inserisco in questo thread ormai concluso da mesi non certo per aggiungere considerazioni tecniche, ma per congratularmi. L'ho letto dal primo post all'ultimo e mi sono entusiasmato come se stessi leggendo un romanzo avvincente.

Sarà forse perchè, anche se nuovo di questo forum, ho anche io una mia esperienza in campo meccanico amatoriale, anche se non ho ancora approcciato le bici in modo approfondito (ho "giocato" con moto e auto), o forse sarà perchè la bici vintage (preferisco dire "dei miei tempi") ha un fascino infinito... mi è sembrato quasi di vivere questa vicenda, che coinvolge l'amore per il mezzo, il gusto di mettersi in gioco, la sfida con sè stessi per riuscire a ottenere qualcosa che a tutta prima sembra lontano come la luna, e riuscirci.
Nel restauro di un mezzo antico c'è molto più di qualche chilo di ferro, gomma e ruggine. C'è un sogno.
Vabbe', normalmente non sono così lirico. Chiedo scusa per il tempo fatto perdere a chi legge, e ancora complimenti.