case di viso-rifugio cascata

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
37
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
ma non si può prendere la strada sterrata fuori la galleria o ci sono ancora le recinsioni che impediscono di farlo? su santa cristina non la conosco ho dato un occhiata ma la si deve affrontare per forza da tirano? non c'è una strada dal versante camuno? sulla salita del monte padrio invece che mi dici? e quella delle baite mola? quella del monte colmo?

questo non lo so, è due anni che non vado su al gavia...il santa cristina si può fare solo dal bivio con la strada dell'aprica, dall'altra parte sarà lungo all'incirca 20m :mrgreen: e poi ti ritrovi sulla strada che passa per trivigno. per salire al monte padrio si fa tutta la traversata dall'aprica al mortirolo, è uno dei miei giri preferiti, traffico poco, tutto saliscendi da trivigno fino al mortirolo, secondo me merita anche se l'asfalto è un po' disastrato...baite di mola a scendere in macchina fondi i freni, ne ho fatto un pezzo in bici una volta ed è durissima... monte colmo anche lui molto bello, 12km tutti a pendenza costante e in cima arrivi in questo piccolo spiazzo dove vedi tutto il paesaggio sotto! ti tocca fare 2 settimane per farne almeno la metà dei giri che hai visto :mrgreen:
 

mikele87

Pignone
29 Maggio 2008
123
0
Visita sito
questo non lo so, è due anni che non vado su al gavia...il santa cristina si può fare solo dal bivio con la strada dell'aprica, dall'altra parte sarà lungo all'incirca 20m :mrgreen: e poi ti ritrovi sulla strada che passa per trivigno. per salire al monte padrio si fa tutta la traversata dall'aprica al mortirolo, è uno dei miei giri preferiti, traffico poco, tutto saliscendi da trivigno fino al mortirolo, secondo me merita anche se l'asfalto è un po' disastrato...baite di mola a scendere in macchina fondi i freni, ne ho fatto un pezzo in bici una volta ed è durissima... monte colmo anche lui molto bello, 12km tutti a pendenza costante e in cima arrivi in questo piccolo spiazzo dove vedi tutto il paesaggio sotto! ti tocca fare 2 settimane per farne almeno la metà dei giri che hai visto :mrgreen:
credo che alla fine farò solo il tonale il gavia il mortirolo da entrambi i versanti case di viso e rifugio cascata poi mi trasferirò a prato allo stelvio e farò l'anello che percorrendo sullo stelvio poi devia per la svizzera e torna in italia dall'altra parte fino a tornare a prato allo stelvio
 

mikele87

Pignone
29 Maggio 2008
123
0
Visita sito
probabilmente sarò su dal 2 fino a fine mese circa...ci si può organizzare per fare qualche giro
te queste salite le conosci molto bene da quel ke ho capito...ma il mortirolo è così duro come tutti dicono? da mazzo dico...sinceramente non avendo mai percorso quelle strade in bici il mortirolo il monte padrio e il baite di mola mi fanno paura...anche se la voglia di cimentarmi con queste salite è più forte della paura|!!
 
Ultima modifica:

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
37
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
a livello paesagiastico...mi potresti fare una classifica fra queste salite: monte colmo, baite mola, monte padrio(da lombro) e ponte del guat

ponte del guat non so quale sia...baite di mola è molto bello su in cima però non vedi niente giù, monte colmo fa schifo il posto ma vedi tutta la valle sotto, monte padrio da lombro non l'ho mai fatto ma dicono sia impossibile (l'ha fatto mio papà in mtb) comunque la strada che va su al monte padrio è molto bella! ah, io sono tutt'altro che scalatore, posso tirare da bormio a mazzo senza cambi ma in salita ho il mio passo...:-)
 

mikele87

Pignone
29 Maggio 2008
123
0
Visita sito
ponte del guat non so quale sia...baite di mola è molto bello su in cima però non vedi niente giù, monte colmo fa schifo il posto ma vedi tutta la valle sotto, monte padrio da lombro non l'ho mai fatto ma dicono sia impossibile (l'ha fatto mio papà in mtb) comunque la strada che va su al monte padrio è molto bella! ah, io sono tutt'altro che scalatore, posso tirare da bormio a mazzo senza cambi ma in salita ho il mio passo...:-)
ma vai tranquillo...io le uscite in bici le faccio anche per godermi quei posti...il panorama...non sono uno che si mette li per fare il tempo di scalata...tutt'altro io mi godo l'uscita in bici in pieno!!! quindi a parte le salite storiche a cui non rinuncerò durante la mia vacanza(gavia stelvio e mortirolo) le altre salite più che la difficoltà mi interessa la bellezza paesagistica...anche se so che una salita bella come il gavia è impossibile trovarla :cry
 

mikele87

Pignone
29 Maggio 2008
123
0
Visita sito
ponte del guat non so quale sia...baite di mola è molto bello su in cima però non vedi niente giù, monte colmo fa schifo il posto ma vedi tutta la valle sotto, monte padrio da lombro non l'ho mai fatto ma dicono sia impossibile (l'ha fatto mio papà in mtb) comunque la strada che va su al monte padrio è molto bella! ah, io sono tutt'altro che scalatore, posso tirare da bormio a mazzo senza cambi ma in salita ho il mio passo...:-)
ponte del guat o val malga come la vuoi chiamare te...non la conosci?