ma non si può prendere la strada sterrata fuori la galleria o ci sono ancora le recinsioni che impediscono di farlo? su santa cristina non la conosco ho dato un occhiata ma la si deve affrontare per forza da tirano? non c'è una strada dal versante camuno? sulla salita del monte padrio invece che mi dici? e quella delle baite mola? quella del monte colmo?
questo non lo so, è due anni che non vado su al gavia...il santa cristina si può fare solo dal bivio con la strada dell'aprica, dall'altra parte sarà lungo all'incirca 20m e poi ti ritrovi sulla strada che passa per trivigno. per salire al monte padrio si fa tutta la traversata dall'aprica al mortirolo, è uno dei miei giri preferiti, traffico poco, tutto saliscendi da trivigno fino al mortirolo, secondo me merita anche se l'asfalto è un po' disastrato...baite di mola a scendere in macchina fondi i freni, ne ho fatto un pezzo in bici una volta ed è durissima... monte colmo anche lui molto bello, 12km tutti a pendenza costante e in cima arrivi in questo piccolo spiazzo dove vedi tutto il paesaggio sotto! ti tocca fare 2 settimane per farne almeno la metà dei giri che hai visto