Che ve ne pare?

ftoffe

Apprendista Velocista
16 Agosto 2008
1.640
0
Ostia
www.acotras.it
Scusa forse la mia è mancanza di umorismo, ma che i telai de fero sono tutti uguali è una battuta?;nonzo% Non discuto il fatto che una volta finita la tua diventi una bella bici è che per appasionato di biciclette vintage l'accostamento che hai in mente è un pò azzardato
Si diciamo che alla fine quello che conterà per me è l'estetica, e poi perchè è azzardata , quarda la Pegoretti , apparte il telaio de fero firmato ,colori e accostamenti sono molto simili a l'idea che ho in mente.
 

leozan

Pignone
19 Ottobre 2008
250
0
cotignola
Visita sito
Forse azzardato non è il termine giusto, il super record veniva montato sui telai da corsa di gamma alta. Non vorrei sbagliarmi, credo che avessero il reggisella del diametro di 27,2mm. Il tuo telaio era quello usato per i condorini quindi potresti usare componeti di fascia più bassa che sarebbero più adatti al telaio.
 
Ultima modifica:

matts84

Novellino
3 Dicembre 2008
25
0
Visita sito
ciao, io ho una bella biciazza da citta' che mi è stata gia "smontata" dai forumendoli, in senso buono ovviamente. Visto che sono affezionato, ho deciso di rimetterla a nuovo con pochi soldi ma di non upgradearla, anche se certo non credo siano componenti scadenti quelli che ho gia' su! la guarnitura è AERO CORONADO, i freni CAMPAGNOLO come il cambio e le leve, tutto risalente agli anni '80 pare, ma funzionante in maniera veramente egregia. se fosse un orologio direi svizzero e se fosse uno stereo direi inglese. Ho preferito tirarla fuori dalla cantina, spendere 50 euro per gomme, sella, pattini e camere d'aria, ed ora ci scorrazzo allegramente per Roma! non la uso certo tutti i giorni....ma sono contento cosi'!

vi posto un paio di fotine per gradire.
ciao ciao
 

Allegati

  • DSC01600.jpg
    DSC01600.jpg
    321,4 KB · Visite: 99
  • DSC01603.jpg
    DSC01603.jpg
    218 KB · Visite: 49
  • DSC01658.jpg
    DSC01658.jpg
    203,3 KB · Visite: 43

matts84

Novellino
3 Dicembre 2008
25
0
Visita sito
peccato che la ruota dietro gira storta, dovrei sostituirla, oltretutto credo che sia storto proprio il mozzo perche anche la cassetta dei pignoni gira storta, si vede bene!
grazie per il molto Fashion, sperando che sia un complimento. eh eh eh
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Si, fashion e direi utile...
Una bici così è quello che cerco....
Mi basterebbe trovare una bici da città di qualche anno fa montata campagnolo e le leve al telaio, anche tenuta così e così...Ho cercato dei parafanghi per la mia atala da corsa, ma non c'è lo spazio materiale per metterli e neanche gli occhielli.....
Cerca che ti ricera, prima o poi la trovo e me la faccio pure io una "utilitaria" come quella di di matts84
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Se avessi presentato il telaio in questione in queste condizioni all'inizio del topic senza dire marca e modello probabilmente in molti si sarebbero prodigati a farti i complimenti e ti avrebbero consigliato i componenti che adesso ti dicono di non montare........:-x
Ti espongo un mio punto di vista, a me gli occhielli sul tubo superiore non piacciono molto, io vedrei meglio le fascette fermatubo di una volta, tipo queste intendo.....

http://www.raydobbins.com/cinelli_b/photos/photo8.html

.....rendono l'insieme molto più fine, logicamente dovresti "limare" via quelli attuali, lavoro che a questo punto dell'opera potresti fare agevolmente, tu che ne pensi?


P.S. Per quel "Che vene pare?" non si può fare proprio niente?....:cry:



Piero
 

matts84

Novellino
3 Dicembre 2008
25
0
Visita sito
cavolo grazie sono lusingate che qualcuno invidi la mia biciazza da citta'....comunque non dovrebbe essere difficile trovarne una come la mia che ha gli occhielli per il parafango e lo spazio per la dinamo, che appena riesco ricomprero'. in realta se vai in giro ce ne sono molte abbandonate, ti basta chiedere al portiere dello stabile difronte, mollare 50 euri al proprietario e il gioco è fatto!

anche io sono per le fascette, secondo me potrebbe venire carina, come qualsiasi telaio del mondo, se accompagnato da buon gusto e niente sfarzo inutile nella componentistica.
certo la GEMINI che sto montando, li si che di componentistica ce n'è....ah ah ah
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Figurati, la mia filosofia è: se hai voglia di fare qualcosa per te e puoi farla senza ledere nessuno, allora falla! (banale vero?).

Per le fascette non so dove puoi trovarle, forse in quei vecchi negozi che hanno giacenze decennali, oppure puoi chiedere agli esperti del vintage qui in questa sezione. ;-)




P.
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Aaaaaah "freccia d'a Litoranea" :sborone: se po' sape' a che punto stai co' 'sto restauro :?: ????? Che er carroziere te l'ha sequestrata :ronf: ????? Daje Maure' che so' curioso....oh comunque il "rottame" una volta cromato è proprio fico :pork:violin!!!! o-o
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace :-).
Ma se ce ne andiamo all'eroica con i nostri nostri ferrivecchi????? che ne pensi?
 

ftoffe

Apprendista Velocista
16 Agosto 2008
1.640
0
Ostia
www.acotras.it
ECCOLA!!! Finalmente Ritirata dal carrozziere!! che ve ne pare????
ora comincia l'attenta e scrupolosa fase della scelta dei materiali e del meticolosi rimontaggio con l'applicazione dei decal opportuni!!
 

Allegati

  • 27012009122.jpg
    27012009122.jpg
    350,1 KB · Visite: 92

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
ECCOLA!!! Finalmente Ritirata dal carrozziere!! che ve ne pare????
ora comincia l'attenta e scrupolosa fase della scelta dei materiali e del meticolosi rimontaggio con l'applicazione dei decal opportuni!!


Visto che sei interessato ai pareri eccoti il mio:
voto 10 x la passione,
voto 10 x la pazienza,
voto 10 x il buon gusto,
voto 10 x il risultato estetico,
purtroppo voto 4 x il telaio che vale proprio poco,rende l'ottimo lavoro eseguito un pò sprecato.
Comunque come occhiata hai fatto un ottimo lavoro.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.995
720
Visita sito
Bici
Tutte
Il telaio sarà anche di bassa qualità (non me ne intendo) però il risultato estetico è notevole!
veramente bello, piacerebbe anche a me averne uno così!
magari se fai qualche foto migliore te bne saremmo grati!
 

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
eh bravo ftoffe! mi sembra stia venendo un ottimo lavoro, anche se il telaio non è niente di speciale, ma del resto da quel che ho capito tu lo sapevi già in partenza e nonostante tutto hai voluto continuare per sperimentare e di questo non posso biasimarti...poi, ripeto, vedo che sta venendo fuori una bella bici, molto azzeccata la scelta cromatica anche se magari se puoi mettere un paio di foto di qualità migliore possiamo apprezzare di più...unico appunto, spero che il bianco sia sul panna e non bianco latte (dalla foto non lo capisco) e la verniciatura della forcella non l'avrei fatta finire ''in pari'' come te l'ha fatta il carrozziere ma con due punte rivolte verso l'interno degli steli (scusami ma non sò se sono riuscito a spiegarmi...)