Che ve ne pare?

ftoffe

Apprendista Velocista
16 Agosto 2008
1.640
0
Ostia
www.acotras.it
eh bravo ftoffe! mi sembra stia venendo un ottimo lavoro, anche se il telaio non è niente di speciale, ma del resto da quel che ho capito tu lo sapevi già in partenza e nonostante tutto hai voluto continuare per sperimentare e di questo non posso biasimarti...poi, ripeto, vedo che sta venendo fuori una bella bici, molto azzeccata la scelta cromatica anche se magari se puoi mettere un paio di foto di qualità migliore possiamo apprezzare di più...unico appunto, spero che il bianco sia sul panna e non bianco latte (dalla foto non lo capisco) e la verniciatura della forcella non l'avrei fatta finire ''in pari'' come te l'ha fatta il carrozziere ma con due punte rivolte verso l'interno degli steli (scusami ma non sò se sono riuscito a spiegarmi...)

Esatto il bianco non è latte ma è crema , vi assicuro che dal vivo è ancora meglio , posterò foto migliori quando smetterò di spendere tutto lo stipendio per le bici e mi comprerò una macchinetta digitale.....comunque grazie a atutti per i complimenti , vi aggiornerò di tanto in tanto
 

ftoffe

Apprendista Velocista
16 Agosto 2008
1.640
0
Ostia
www.acotras.it
Ed i Lavori proseguono, fino ad ora ho messo guarnitura ofmega,cambio e deragliatore nuovo record, mozzi camp super record, freni camp , belle leve freno con gomma marrone , leve, del cambio camp ,aspetto la sella brooks marrone e cerchi in legno in frassino ,eppoi i decals
 

Allegati

  • 10022009140.jpg
    10022009140.jpg
    354,8 KB · Visite: 83
M

mazzoblu

Guest
ho visto solo adesso questa discussione;
sta venendo una Bici Vintage bellissima
lo sai gia che è un telaio da poco.. ma quello non ti interessa
è il valore estetico-vintage che ti interessa ... la bici sta venendo molto bene ! complimenti!!

bici pereffa x fare l'eroica del Chianti ... io fossi inte ci penserei...
 

ftoffe

Apprendista Velocista
16 Agosto 2008
1.640
0
Ostia
www.acotras.it
ho visto solo adesso questa discussione;
sta venendo una Bici Vintage bellissima
lo sai gia che è un telaio da poco.. ma quello non ti interessa
è il valore estetico-vintage che ti interessa ... la bici sta venendo molto bene ! complimenti!!

bici peretta x fare l'eroica del Chianti ... io fossi inte ci penserei...

Grazie mille vi terrò aggiornati sui prossimi montaggi
Mi interesserebbe un parere da lanerossi....
 

ftoffe

Apprendista Velocista
16 Agosto 2008
1.640
0
Ostia
www.acotras.it
Novità sono arrivate le ruote ed io continuo!!!
 

Allegati

  • DSC_0368 (376 x 250).jpg
    DSC_0368 (376 x 250).jpg
    30,8 KB · Visite: 66
  • DSC_0369 (376 x 250).jpg
    DSC_0369 (376 x 250).jpg
    24,6 KB · Visite: 55
  • DSC_0373 (376 x 250).jpg
    DSC_0373 (376 x 250).jpg
    27,7 KB · Visite: 62
  • DSC_0366 (752 x 500).jpg
    DSC_0366 (752 x 500).jpg
    93,4 KB · Visite: 95

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Novità sono arrivate le ruote ed io continuo!!!

E' davvero carina! Al di là del valore intrinseco delle tubazioni del telaio bisogna riconoscere che l'impatto estetico finale è "terrific". Ed anche la tua passione non scherza: si vede che stai mettendo molto amore nel tuo progetto! :love[1]:
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Sinceramente, a parte il montaggio su cui non mi pronuncio, mi lascia qualche dubbio il carro bianco (o panna). Sinceramente avrei fatto solo forcella e tubo sterzo bianchi, con carro e triangolo principale beige (vabbè, lasciatemi l'interpretazione dei colori :mrgreen:).

Lo stacco fra colore e cromatura l'avrei fatto con un po' di inclinazione nella linea, meglio se un po' accentuata, la linea orizzontale mi dà l'idea del poco curato.

Il massimo a mio parere si ha con 3 o 4 strisce panna sul verticale e la scritta della marca sull'obliquo (questa si può ancora attaccare, così come sul verticale, basta che ti fai gli adesivi).
 

ftoffe

Apprendista Velocista
16 Agosto 2008
1.640
0
Ostia
www.acotras.it
Sinceramente, a parte il montaggio su cui non mi pronuncio, mi lascia qualche dubbio il carro bianco (o panna). Sinceramente avrei fatto solo forcella e tubo sterzo bianchi, con carro e triangolo principale beige (vabbè, lasciatemi l'interpretazione dei colori :mrgreen:).

Lo stacco fra colore e cromatura l'avrei fatto con un po' di inclinazione nella linea, meglio se un po' accentuata, la linea orizzontale mi dà l'idea del poco curato.

Il massimo a mio parere si ha con 3 o 4 strisce panna sul verticale e la scritta della marca sull'obliquo (questa si può ancora attaccare, così come sul verticale, basta che ti fai gli adesivi).

Grazie tantissimo per i complimenti............non saranno troppi??:mrgreen:
 

ftoffe

Apprendista Velocista
16 Agosto 2008
1.640
0
Ostia
www.acotras.it
Ci siamo quasi....
 

Allegati

  • DSC_0377 (752 x 500).jpg
    DSC_0377 (752 x 500).jpg
    86,2 KB · Visite: 50
  • DSC_0379 (752 x 500).jpg
    DSC_0379 (752 x 500).jpg
    92,7 KB · Visite: 69
  • DSC_0380 (752 x 500).jpg
    DSC_0380 (752 x 500).jpg
    87,6 KB · Visite: 38
  • DSC_0381 (752 x 500).jpg
    DSC_0381 (752 x 500).jpg
    75,3 KB · Visite: 39

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Ci siamo quasi....
E bravo Mauretto; vedo che hai rimediato pure la sella!!!
Certo che riguardando le foto del "prima" è venuto fuori un bel lavoretto, sicuramente non fedele e non di valore ma a noi che ce ne importa?
Ahò, me stai a fa' rosica', mò quasi quasi rimetto in sesto il mio "cadavere".......
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Lascia stare quella bici com'è, non ne vale la pena, il telaio è robaccia!
Piuttosto procurati un telai che sia migliore e "vesti" quello come più ti piace!

Lane, ma allora anche la mia è un "catorcio"??
Non l'ho restaurata, gli ho solo applicato i tubolari da ciclocross per partecipare all'Eroica.

Ti prego, dimmi che si tratta di una rarissima serie speciale prodotta dalla Atala per il Sultano del Brunei....ed è tutta in oro zecchino!!


P.S. Il cambio è nascosto dallo Speck; non è lo speck il cambio! giusto per precisare..
 

Allegati

  • vbgarage.php.jpg
    vbgarage.php.jpg
    282 KB · Visite: 56

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Sinceramente, a parte il montaggio su cui non mi pronuncio, mi lascia qualche dubbio il carro bianco (o panna). Sinceramente avrei fatto solo forcella e tubo sterzo bianchi, con carro e triangolo principale beige (vabbè, lasciatemi l'interpretazione dei colori :mrgreen:).

Lo stacco fra colore e cromatura l'avrei fatto con un po' di inclinazione nella linea, meglio se un po' accentuata, la linea orizzontale mi dà l'idea del poco curato.

Il massimo a mio parere si ha con 3 o 4 strisce panna sul verticale e la scritta della marca sull'obliquo (questa si può ancora attaccare, così come sul verticale, basta che ti fai gli adesivi).

E' proprio vero: "I gusti e i colori non si discutono". :mrgreen: