Chi c'è di Padova? (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Riflessioni di un uomo che non ha altro da fare:

Oggi c'erano una sacco di bici in giro; davvero tante. Tutte da corsa, qualche MTB. Tutte colorate, tutte in gruppo, tutte condotte da gente con la stessa divisa (tranne le Nutrie).
Correndo accanto a tutti questi biciclisti non si può (io non posso) non notare una cosa: noi veneti spendiamo tantissimo sulle bici.
Mi fa piacere, eh?!, ci mancherebbe.
Ad esempio... nel tratto scarpe-Villa di Teolo mi sono accodato ad un bel trenino.
Correvano bene, tutti super ciclisti a giudicare dai mezzi. Ce ne fosse stato uno che non aveva top di gamma. Super Six, S-Works e via dicendo. Tutti con ruote alto profilo mozzafiato. Tutti Dura Ace o Super Record o Red. Mizzica!
Ce n'era solo uno, intrufolato di nascosto, che aveva un telaio in alluminio vecchiotto con Shimano Sora. Il resto top, top, supertop.
Su a Teolo idem. Gruppi di biciclisti con degli F16...
Non che noi Nutrie si viva di stenti... anzi. Anche noi non scherziamo!!
Anche al ritorno si sono affiancati a Vale e me quelli della Probike-Fiesso.... e vai n'altra sfilata!
eh eh... bello... fa piacere. Ad andare in giro sui Colli c'è da mettersi gli occhiali da Sole per evitare abbagli da tanto luccichio...
Ora noi Nutrie dobbiamo avere la maglia.... nostra. Ce l'hanno tutti.
E' un delitto iniziare la bella stagione in manica corta senza la divisa.
Forza... fasemo ste maje!!!!

Ecco, propongo a tutti i ciclisti dei colli di fare una colletta per la Juve... per comprare una dozzina di giocatori!! :cry:
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Venerdì pomeriggio passeggiando con M. siamo casualmente entrati in un negozio di bici e sono uscito con un casco...memore dei 100 e passa € che ipotizzavo di spendere mi sono preso un Uvex carino a meno di 70.
Eccolo qui.
 

Allegati

  • Uvex_boss_race_red.jpg
    Uvex_boss_race_red.jpg
    40,9 KB · Visite: 4

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ecco, propongo a tutti i ciclisti dei colli di fare una colletta per la Juve... per comprare una dozzina di giocatori!! :cry:

Qualche genio rubentino ha detto che la Juve negli ultimi anni ha fatto meglio solo quando è stata in B, poi è stato un bagno di sangue e di milioni di €.
 

Marconen

Apprendista Scalatore
19 Dicembre 2010
2.644
5
Visita sito
Bici
Morello
Varda che queo che se rompe i maroni ndando pian te si ti... :rosik:

E' finita la cuccagna di questi mesi per me. Adesso le nutrie cominciano a fare sul serio! Sabato Leo ha fatto Teolo col 50 (non so dietro cosa): andavamo a 21,5 all'ora, saliva con un misto di potenza ed eleganza (non è che starò diventando ciclisticamente un pò fenoscio...), io non ero a tutta (166 battiti), ma secondo me neanche lui (non aveva il cardio). Tanto per dire ...
Ho pure cambiato Avatar per cercare di mettere un pò di pressione ... Sabato faccio l'HAKA alle Scarpe ....

AUGURI DAMIANO!!!!!!!!!!! :-x:-x:-x:-x
(ma sei uscito con un nuovo CD...?)
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
E' finita la cuccagna di questi mesi per me. Adesso le nutrie cominciano a fare sul serio! Sabato Leo ha fatto Teolo col 50 (non so dietro cosa): andavamo a 21,5 all'ora, saliva con un misto di potenza ed eleganza (non è che starò diventando ciclisticamente un pò fenoscio...), io non ero a tutta (166 battiti), ma secondo me neanche lui (non aveva il cardio). Tanto per dire ...

AUGURI DAMIANO!!!!!!!!!!! :-x:-x:-x:-x

Marconen a parte me e te su a Teolo tutte le Nutrie salgono con il 50 senza problemi. Questioni di caratteristiche e modo di pedalare. Io a volte l'ho fatto ma solo per poter vedere se riuscivo pure io ma faticando in maniera sproporzionata alla velocità tenuta.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Marconen a parte me e te su a Teolo tutte le Nutrie salgono con il 50 senza problemi. Questioni di caratteristiche e modo di pedalare. Io a volte l'ho fatto ma solo per poter vedere se riuscivo pure io ma faticando in maniera sproporzionata alla velocità tenuta.

Io salgo col 125 senza problemi, col 50 faccio un po' fatica. :-x
 

andrea.toigo

Cronoman
8 Gennaio 2011
768
7
Padova
www.sitosemo.it
Bici
coi tempi che corrono non invogliamo i delinquenti... cmq tutta nera!
Marconen a parte me e te su a Teolo tutte le Nutrie salgono con il 50 senza problemi. Questioni di caratteristiche e modo di pedalare. Io a volte l'ho fatto ma solo per poter vedere se riuscivo pure io ma faticando in maniera sproporzionata alla velocità tenuta.
concordo, si fa, ma probabilmente preferisco l'agilitá e salire a 80 o piú pedalate
 

Marconen

Apprendista Scalatore
19 Dicembre 2010
2.644
5
Visita sito
Bici
Morello
Marconen a parte me e te su a Teolo tutte le Nutrie salgono con il 50 senza problemi. Questioni di caratteristiche e modo di pedalare. Io a volte l'ho fatto ma solo per poter vedere se riuscivo pure io ma faticando in maniera sproporzionata alla velocità tenuta.

Ci posso provare anch'io, dipende poi cosa ti metti dietro.... Volevo solo dire che c'è modo e modo di spingere il 50 su per Teolo e Leo mi sembrava pedalasse molto bene. Cmq tra un pò io e te se gli altri vanno avanti così ci troviamo a far coppia fissa da soli in Team B/C .....:cry:
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Ci posso provare anch'io, dipende poi cosa ti metti dietro.... Volevo solo dire che c'è modo e modo di spingere il 50 su per Teolo e Leo mi sembrava pedalasse molto bene. Cmq tra un pò io e te se gli altri vanno avanti così ci troviamo a far coppia fissa da soli in Team B/C .....:cry:

:azz:azz:azz

Anche lì vuoi venire a rompere le palle?!? :asd:

Va' in mona :eek:
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ci posso provare anch'io, dipende poi cosa ti metti dietro.... Volevo solo dire che c'è modo e modo di spingere il 50 su per Teolo e Leo mi sembrava pedalasse molto bene. Cmq tra un pò io e te se gli altri vanno avanti così ci troviamo a far coppia fissa da soli in Team B/C .....:cry:

:azz Io dietro non mi metto niente nè lascerò ad altri questo compito.
A parte gli scherzi, come hai già intuito, a maggio alcune Nutrie voleranno (Pierlu, Damiano e Leo), ma credo più o meno come tu vai adesso.
Andreaweb è ovviamente fuori concorso. Resta un bel "chissene", non facciamo nessuna gara, e l'agonismo che sprigioniamo nel forum non si risolve sulla strada che in una sana e goliardica rivalità fine a se stessa, l'importante è farsi i giri come quello di sabato in bella compagnia.
Amen.
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
E' finita la cuccagna di questi mesi per me. Adesso le nutrie cominciano a fare sul serio! Sabato Leo ha fatto Teolo col 50 (non so dietro cosa): andavamo a 21,5 all'ora, saliva con un misto di potenza ed eleganza (non è che starò diventando ciclisticamente un pò fenoscio...), io non ero a tutta (166 battiti), ma secondo me neanche lui (non aveva il cardio). Tanto per dire ..

Ti ringrazio :eek:, ma come ho detto: preoccupati di Web & Beppe, a me penserai dopo... ;-)
sono salito con il 50x17 o 19, credo... ma ero al limite... non avrei retto un aumento, se non per qualche decina di mt.
Comunque è solo questione personale... io a fare mulinello sui pedali mi disintegro. Sopra gli 86-90 rpm diventa una sofferenza unica.
(al ritorno, Beppe ha fatto Teolino con il 50 pure lui)

Un giorno mi metto il cardio.... tanto per curiosità.
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Non ho ancora capito dove dici messa la domenica....:prega:

Ero un seguace di Don Sante :asd:

:azz Io dietro non mi metto niente nè lascerò ad altri questo compito.
A parte gli scherzi, come hai già intuito, a maggio alcune Nutrie voleranno (Pierlu, Damiano e Leo), ma credo più o meno come tu vai adesso.
Andreaweb è ovviamente fuori concorso. Resta un bel "chissene", non facciamo nessuna gara, e l'agonismo che sprigioniamo nel forum non si risolve sulla strada che in una sana e goliardica rivalità fine a se stessa, l'importante è farsi i giri come quello di sabato in bella compagnia.
Amen.

Quoto Don Beppe :mrgreen:
Però aggiungo anche lui tra le Nutrie volanti :angrymod:

Gennaio 2011 vs. Gennaio 2010 = +100 km!!
La rincorsa per cercare di prende il volo anch'io è iniziata :cassius:
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ci posso provare anch'io, dipende poi cosa ti metti dietro.... Volevo solo dire che c'è modo e modo di spingere il 50 su per Teolo e Leo mi sembrava pedalasse molto bene. Cmq tra un pò io e te se gli altri vanno avanti così ci troviamo a far coppia fissa da soli in Team B/C .....:cry:

Ma dai Minchionen, non fare il caxxonen!
Se Leo saliva col 50 bene bene avrà avuto un 21 o 23 (avendo l'11V avrà lasciato lustri il 25-27), per cui equivale ad un 34x15, dubito tu salissi tanto più agile.

Edit
Letto ora che saliva col 17-19, per cui vista la velocità tu salivi con un 16?
Visto che sei sempre a 80 pedalate di media.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.