Chi più forte in salita: Pantani o Contador?

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
sulla salita secca non saprei proprio forse contador....

ma però marco era uno che in salita delle imprese, attacchi da lontano ecc ecc....quindi emozionalmente tra i due non c'è paragone!Ma dal canto suo ad alberto quelle imprese non serve farle, visto che tranne in discesa è il più forte di tutti...quindi non ha motivo di attaccare da lontano!
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
io dico pantani a tutta, al di là della componente emozionale.
Bisognerebbe comunque avere un minimo di dati per fare un confronto tra i 2.
Comunque io non riesco a capacitarmi: se contador ha tutta questa forza, che cavolo è andato a doparsi ? mancanza di autostima ?
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Pantani era bello da vedere perchè attaccava da lontano e VIA!...Contador è bello da vedere perchè balla davvero sui pedali, scatta, aspetta, ri scatta...due corridori diverse ma come dice OIZIO a Contador essendo un mostro in Cronoscalata e in crono individuale non ha bisogno di cercar gli attacconi per guadagnar minuti...in discesa perde un minuti e in salita ne recupera due...non avrebbe senso spomparsi con attacchi kamikaze!
 

BluEagle

Pedivella
20 Maggio 2008
426
5
37
Galatina (Le)
Visita sito
Bici
assemblata pezzo per pezzo
proprio negli ultimi giorni anch'io mi ero posto la stessa domanda, perchè veramente sembra di rivedere il grande Pirata...anche il modo di danzare sui pedali li accomuna molto, anche se credo che Marco ondeggiasse meno con la schiena rispetto a Contador, ma è solo una mia impressione...o-o
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Io credo in un 1-vs-1 la spunterebbe Pantani su una salita abb ripida, però Contador arriverebbe con 5-6 secondi di distacco. Pantani era molto combattivo, Contador è più accomodante.

Vice versa su una salita più pedalabile (6-7 percento) accadrebbe il contrario.

Comunque io non riesco a capacitarmi: se contador ha tutta questa forza, che cavolo è andato a doparsi ? mancanza di autostima ?

Il clen è per il recupero, durante il tour 2010 contador non stava benissimo...
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.694
1.505
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
credo che alla cronoscalata Contador ha dimostrato di andare d'avvero forte in salita, Pantani certe cronomentro se le sognava
comunque appartiene anche ad un altra generazione non mi sembra neanche giusto paragonarli da Armstrong in poi il ciclismo è cambiato molto
 
  • Mi piace
Reactions: ibondio

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
264
17
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
Il Contador di questo giro credo che staccherebbe anche il miglior Pantani... anche se non ha nemmeno un briciolo della grinta, fantasia e carisma che aveva il pirata! In discesa però era molto + forte Pantani....
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Ma volete mettere la pedalata rotonda sempre in soprasella di Marco, che tutt'ora è un piacere vedere e ti attacca al monitor nelle innumerevoli riproposte con la pedalata costante e monotona in agilità di Contador? Suvvia..non cè paragone.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.694
1.505
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Tour 95, tempo 36'40"
Tu hai chiesto chi è più forte in salita, cosa c'entra chi ha vinto la classifica generale?
Pantani arrivò indietro, rientrava dall'infortunio, ma fu maglia bianca.
o-o
una cosa e dar tutto su una sola salita un altra è dar tutto per vincere il tour, quello che dici è un po come dire che Garzelli l'anno scorso al giro in salita era più forte di Basso perchè ha vinto la cronometro
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Tour 95, tempo 36'40"
Tu hai chiesto chi è più forte in salita, cosa c'entra chi ha vinto la classifica generale?
Pantani arrivò indietro, rientrava dall'infortunio, ma fu maglia bianca.
o-o

la tua preferenza se così si può dire...non la discuto


la mia domanda che in apparenza potrebbe essere stupida secondo me non lo è così tanto...mi spiego

questi dati sono da prendere con le molle...ci sono troppe varianti che gli girano attorno

un conto se la gara di giornata fosse la scalata secca della salita x....ma se i dati (vam, tempo...ecc) sono raccolti all'interno di una gara a tappe come giro e tour secondo me sono poco significativi

in più era fuori classifica e quindi può darsi, perchè non ricordo di preciso cosa combinò in quel tour, che in qualche tappa abbia potuto tirare un pochino il fiato
 
Ultima modifica: