Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.739
18.983
.
Visita sito
Bici
mia
pantaloni corto e giacca Perfetto Ros 2 ,che come forse ho già detto (dopo i dubbi iniziali) mi ha "svoltato" la vita in queste condizioni di temperature variabili e vento è un ottima tuttofare.
Anch'io pantalone mezza gamba (che a dire il vero serve a poco perchè è leggero quasi quanto un collant.. ma meglio che niente :-P ) e giacca con petto wind-stopper.. ma avrei dovuto indossare l'alpha ros 2 -porca paletta- che è leggermente più calda e copre bene anche la zona spalle.. ma oramai è andata e per non farmi mancare nulla nel pomeriggio ho fatto altri 12 km con la piccola che aveva voglia di pedalare con il papà.. 9 anni ma va già che è n'guindol ;-) Bravissima la mia passerottina.. dovreste vederla come si impegna nella brevi salite :-)xxxx

Ps: adesso però è stesa sul divano e dice che le dolgono le gambe :mrgreen:
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.034
8.309
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Sono già 3-4 stagioni che acquisto quel genere e conoscendo il tipo (vicino di casa) mi ha sempre dato legna di qualità ben tagliata e scelta, ma dallo scorso anno ha cessato attività.

Avrei anch'io il bosco dietro casa che per buona parte è delle ferrovie dello stato e loro, da quel che mi hanno detto i vicini (e ciò che ho potuto appurare con i miei occhi) ogni tot anni vengono tagliano e lasciano in sede a marcire.
Sarebbe un occasione ma tocca essere attrezzati.. in primis per trasportarla, tagliarla e poi tranciarla sempre che a qualcuno la cosa nuocia e magari scatta una denuncia che sarebbe oltremodo assurda visto che il bosco in pratica è lasciato a sè stesso e quasi impenetrabile.. ma così va il mondo :roll:

Ah.. oggi sono nella scazzo più assoluto, in pratica non ho combinato nulla di buono e questo freddo aprilesco mi deprime :bua:
Io ho due querce da tagliare, se ti organizzi io te le taglio e poi le porti via oltre quella che ho stivato e che non utilizzerò, quercia e carpino
 
  • Mi piace
Reactions: golias

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.532
7.947
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Qui da me stamattina circa 6 gradi e vento, c'era un campionario di gente vestita dal tutto invernale compreso copriscarpe e guanti pesanti a chi più leggero come me , pantaloni corto e giacca Perfetto Ros 2 ,che come forse ho già detto (dopo i dubbi iniziali) mi ha "svoltato" la vita in queste condizioni di temperature variabili e vento è un ottima tuttofare.
Io ho la Perfetto smanicabile da qualche anno e in Riviera è veramente il massimo, ho quasi consumato la zip a furia di usarla...
 

loiety

Cronoman
8 Agosto 2007
705
204
Piemonte
Visita sito
Ieri ho provato a muovere le gambe, visto che mia moglie aveva voglia di pedalare. Ho usato la mtb full per fare la ciclabile dalla valle verso giù, che è su strade bianche (si, lo so, non possiedo una gravel, fatto gravissimo); avrei preferito pedalare sul liscio, ma ubi maior ...
La schiena non ha protestato più di tanto ma nemmeno ha ringraziato. Non ho spinto mai, sono solo stato infastidito dal fatto che per qualche strano motivo il sellino si era spostato e puntava in su, e non me ne sono accorto subito. Ho cominciato a fare l'ozono, ma credo che lastrada sarà lunga, per ora mi hanno prescritto una Rmn, ma mi hanno detto di non stare completamente fermo, quindi 40 km light non sono una scelta scriteriata.
Temperatura: era intorno ai n 15 gradi, pantaloncini mezza stagione (sotto il ginocchio), intimo, maglia maniche lunghe, gilet. Ah, guardando il radar oggi ho la nuvola di fantozzi sulla testa.
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.288
8.620
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Stavo curiosando per documentarmi su gps da escursionismo/montagna e mi imbatto in questi due siti "Babbo Natale"
Definiti truffa già nel 2014 in un forum, sono tuttora sempre in agguato.
Niente riferimenti, un sacco di parole per convincere la mosca a cadere nella ragnatela, ed hanno la stessa configurazione, sono uno il copia incolla dell'altro.
Sempre meglio ripetere perché nessuno ci caschi... Screenshot_20240426_162436_Samsung Internet.jpg
Dato il prezzo pensavo fossero solo le custodie...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.739
18.983
.
Visita sito
Bici
mia
Stavo curiosando per documentarmi su gps da escursionismo/montagna e mi imbatto in questi due siti "Babbo Natale"
Definiti truffa già nel 2014 in un forum, sono tuttora sempre in agguato.
Niente riferimenti, un sacco di parole per convincere la mosca a cadere nella ragnatela, ed hanno la stessa configurazione, sono uno il copia incolla dell'altro.
Sempre meglio ripetere perché nessuno ci caschi... Vedi l'allegato 445011
Dato il prezzo pensavo fossero solo le custodie...
Guarda questi invece:


Io credo sia farlocco.. ma non ne sono certo.