Club SPECIALIZED (parte ottava)

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.520
5.259
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
48-31 grx e 11-28/30 non lo vedo affatto male per uso stradale non "corsaiolo"

No assolutamente non e' male. Pero' cosi' a naso direi che anche su un falsopiano o comunque in gruppo con manzi si potrebbe fare un po' di fatica senza frullare a morte. Non e' assolutamente la fine del mondo, ma ovviamente e' comunque un setup che va a dare priorita' al gravel, cosa che per me che sono prevalentemente stradista non era ottimale.

Diciamo che se potessi scegliere, preferirei una Aethos con spazio per gomme da 38 che non una Crux col GRX.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
@Triggerpoint, come ti ci trovi con la Crux? E' la versione Pro, giusto?!
Ciao ! Versione s-works. da dio . Alterno ( nei miei pochi km ) ma avendo anche sl7 è un po’ di roval ( alpinist clx 51 60 e le clx terra ) ci posso fare tutto . Ora ha su le ruote cicciottella sulle terra ma un giorno la monto alto profilo e posto foto
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.520
5.259
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ciao ! Versione s-works. da dio . Alterno ( nei miei pochi km ) ma avendo anche sl7 è un po’ di roval ( alpinist clx 51 60 e le clx terra ) ci posso fare tutto . Ora ha su le ruote cicciottella sulle terra ma un giorno la monto alto profilo e posto foto

NO! Tu non posti un cavolo. Una Crux con le ruote ad alto profilo io NON LA VOGLIO VEDERE perche' poi la voglio comprare. Hai capito?! :espulso.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Allora ragazzi volendo tornare ai tubless sulla Aethos avevo già ordinato le Alpinist nuove che ovviamente sono in ritardo pazzesco con le consegne, ora Fulcrum mi presenta le nuove Speed 25 mi mette in enorme difficoltà :doh: , dai aiutatemi dandomi una vostra opinione secca: Alpinist o Fulcrum?
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Allora ragazzi volendo tornare ai tubless sulla Aethos avevo già ordinato le Alpinist nuove che ovviamente sono in ritardo pazzesco con le consegne, ora Fulcrum mi presenta le nuove Speed 25 mi mette in enorme difficoltà :doh: , dai aiutatemi dandomi una vostra opinione secca: Alpinist o Fulcrum?
Vedrei bene le fulcrum su la tua bicicletta e poi sono una garanzia.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.124
21.760
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Allora ragazzi volendo tornare ai tubless sulla Aethos avevo già ordinato le Alpinist nuove che ovviamente sono in ritardo pazzesco con le consegne, ora Fulcrum mi presenta le nuove Speed 25 mi mette in enorme difficoltà :doh: , dai aiutatemi dandomi una vostra opinione secca: Alpinist o Fulcrum?
Imho il canale chiuso è un bel plus per le Fulcrum
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.279
2.375
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Allora ragazzi volendo tornare ai tubless sulla Aethos avevo già ordinato le Alpinist nuove che ovviamente sono in ritardo pazzesco con le consegne, ora Fulcrum mi presenta le nuove Speed 25 mi mette in enorme difficoltà :doh: , dai aiutatemi dandomi una vostra opinione secca: Alpinist o Fulcrum?

Le alpinist mi piacciono maggiormente solo perché solo un pelo più alte (io non amo le basso profilo), quindi opterei per queste solo per un discorso estetico (le fulcrum per me sono bassissime).

Detto questo, se a te piace il basso profilo sicuramente le fulcrum sono un prodotto validissimo...canale interno da 21 e chiuso e, cosa da non sottovalutare, essendo un brand non legato a nessun marchio di bici le puoi trasportare da una bici all'altra. Le alpinist farei fatica a vederle su una trek/colnago/bianchi etc, ma capisco che questa cosa è una mia fissa :-)xxxx

detto questo bisogna vedere anche cosa, e quando, tirerà fuori campagnolo con le basso profilo che sta testando "il marziano"....ma anche qui bisogna capire se non ti crea problemi mischiare shimano con campagnolo
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Le alpinist mi piacciono maggiormente solo perché solo un pelo più alte (io non amo le basso profilo), quindi opterei per queste solo per un discorso estetico (le fulcrum per me sono bassissime).

Detto questo, se a te piace il basso profilo sicuramente le fulcrum sono un prodotto validissimo...canale interno da 21 e chiuso e, cosa da non sottovalutare, essendo un brand non legato a nessun marchio di bici le puoi trasportare da una bici all'altra. Le alpinist farei fatica a vederle su una trek/colnago/bianchi etc, ma capisco che questa cosa è una mia fissa :-)xxxx

detto questo bisogna vedere anche cosa, e quando, tirerà fuori campagnolo con le basso profilo che sta testando "il marziano"....ma anche qui bisogna capire se non ti crea problemi mischiare shimano con campagnolo
Assolutamente concordo con te, non potrei mai montare campagnolo con Shimano e roval su Colnago :espulso.anche se sono amante delle basso profilo le fulcrum sono davvero basse ma quei 5 mm non mi chiamo la vita...credo che opterò per quest'ultime fondamentale per 5 motivi: brand neutro, affidabilità top, caratteristiche, prezzo e disponibilità che sembrerebbe ( molto condizionale ) essere disponibili già da fine mese mentre le alpinisti forse per metà agosto :bua:
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.557
3.911
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Assolutamente concordo con te, non potrei mai montare campagnolo con Shimano e roval su Colnago :espulso.anche se sono amante delle basso profilo le fulcrum sono davvero basse ma quei 5 mm non mi chiamo la vita...credo che opterò per quest'ultime fondamentale per 5 motivi: brand neutro, affidabilità top, caratteristiche, prezzo e disponibilità che sembrerebbe ( molto condizionale ) essere disponibili già da fine mese mentre le alpinisti forse per metà agosto :bua:

ho una lieve preferenza per le roval, ma se la discriminante è pronta consegna contro attesa non definibile scelgo fulcrum anche io
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
ho una lieve preferenza per le roval, ma se la discriminante è pronta consegna contro attesa non definibile scelgo fulcrum anche io
idem, anche se però sulla qualità delle fulcrum posso metterci la mano sul fuoco, avute per anni e mai avuto problemi , esempio di sfregamento raggi come invece ho sia sulle roval che le bontrager avute sull' emonda....niente di grave sia ben chiaro ma anche questo un punto a favore di fulcrm
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.223
4.636
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Le alpinist mi piacciono maggiormente solo perché solo un pelo più alte (io non amo le basso profilo), quindi opterei per queste solo per un discorso estetico (le fulcrum per me sono bassissime).

Detto questo, se a te piace il basso profilo sicuramente le fulcrum sono un prodotto validissimo...canale interno da 21 e chiuso e, cosa da non sottovalutare, essendo un brand non legato a nessun marchio di bici le puoi trasportare da una bici all'altra. Le alpinist farei fatica a vederle su una trek/colnago/bianchi etc, ma capisco che questa cosa è una mia fissa :-)xxxx

detto questo bisogna vedere anche cosa, e quando, tirerà fuori campagnolo con le basso profilo che sta testando "il marziano"....ma anche qui bisogna capire se non ti crea problemi mischiare shimano con campagnolo

Ho montato le campagnolo sulla Tarmac, non mi svenire Fabio :==