Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
se può' esserti utile come indicazione, io sono alto 170 cavallo 80.5 tg.52 attacco manubrio 110

Grazie.

io sono 169, cavallo 81.Anche io misura 52.

Per ora ho provato la bici con l'attacco in dotazione da 90 con 10mm di spessori.
La piega aerofly è strana, forse per la foma a "v":

- al centro del manubrio sono cortissimo e mi servirebbero 2cm in più di attacco, quindi 110mm come te.
- comandi sono giusto
- in presa bassa un pelo corto

Mi sono fatto mandare quindi un attacco da 100 che potrebbe essere un buon compromesso.
Sono d'accordo con il negozio per fare delle prove per poi tenermi solo l'attacco che più mi si addice, ma vista l'emergenza cerco di arrangiarmi.
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Salve,quanto può pesare una Venge Disk pro con Durace di 2 con manubrio e attacco aereò ruote 30 clx copertoncino grazie in Tg 52?
Oltre a questa domanda io sono Alto 171 con cavallo circa di 84 che taglia consigliate con che attaco parlo della Vange disco se mi aiutate anche con il peso,oltre volevo sapere come ruote speed 40disk o le clx 40 Copertoncino anche differenza di peso Grazie
 

Armando1

Pignone
13 Gennaio 2018
139
36
49
Varese
Visita sito
Bici
specialized
Grazie.

io sono 169, cavallo 81.Anche io misura 52.

Per ora ho provato la bici con l'attacco in dotazione da 90 con 10mm di spessori.
La piega aerofly è strana, forse per la foma a "v":

- al centro del manubrio sono cortissimo e mi servirebbero 2cm in più di attacco, quindi 110mm come te.
- comandi sono giusto
- in presa bassa un pelo corto

Mi sono fatto mandare quindi un attacco da 100 che potrebbe essere un buon compromesso.
Sono d'accordo con il negozio per fare delle prove per poi tenermi solo l'attacco che più mi si addice, ma vista l'emergenza cerco di arrangiarmi.
io con la 110 mi trovo bene, ho lasciato tutti gli spessori sotto il manubrio 30mm perderà un pelo in estetica ma sono piu' comodo.Ma se metti la 100 non rischi di esser corto con le leve?
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
io con la 110 mi trovo bene, ho lasciato tutti gli spessori sotto il manubrio 30mm perderà un pelo in estetica ma sono piu' comodo.Ma se metti la 100 non rischi di esser corto con le leve?

No, per essere giusto sulle leve non ho bisogno di allungare tanto: preferisco piuttosto abbassare un po' ancora e guadagnare così qualche mm.
Considera che dovrei avere 80-85mm di dislivello.
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

waverave

Novellino
12 Giugno 2014
27
0
Visita sito
Bici
mtb
Ciao a tutti. Ho smontato per la prima volta la ruota posteriore roval c38 dalla mia tarmac nuova..piccolo problema: é uscito l'intero pacco pignoni!!é normale???
 

Allegati

  • 15844565391992513235394996652369.jpg
    15844565391992513235394996652369.jpg
    322 KB · Visite: 79

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
normale normale no, ma può succedere. La ruota libera non è avvitata, viene tenuta in posizione dall’end cap che lavora a pressione. Basta reinserirla facendo un po’ di attenzione alla posizione degli star ratchet.
 

waverave

Novellino
12 Giugno 2014
27
0
Visita sito
Bici
mtb
normale normale no, ma può succedere. La ruota libera non è avvitata, viene tenuta in posizione dall’end cap che lavora a pressione. Basta reinserirla facendo un po’ di attenzione alla posizione degli star ratchet.

Grazie mille! Ho cercato un manuale in rete ma niente....
Per ora ho richiuso tutto, ma come faccio ad essere certo della posizione degli star Ratchet? Grazie ancora!
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ciao a tutti,

Ho appena preso una Venge disc e volevo fare qualche prova di assetto per decidere la misura definitiva dell'attacco manubrio.

Viste le difficoltà di questo periodo pensavo di testare l'assetto un po' sul rullo sul rullo Tacx Neo così ho comprato l'adattatore e letto le istruzioni di montaggio ma così non ce la metto neanche morto.

Qualcuno hai mai provato a montare una Venge disc su un trainer Tacx Neo con l'adattatore per PP?

Lato cassetta Tacx prevede che il bloccaggio sia chiuso dall'esterno come vedete qui sotto (immagine da internet)


Vedi l'allegato 197556


ORRORE! La Venge li è verniciata e non oso pensare cosa potrebbe succedere se si stringesse la chiusura.


Esperienze in merito?

Mi sa che lascio perdere le prove con e rimando tutto a quando potrò testare per strada... pagherò un secondo attacco ma pazienza.

Ma sei sicuro di aver montato l’adattatore nel modo giusto??

Ieri mi è arrivato un flux 2 e ho montato il mio tarmac disc sopra senza alcun problema. Il rullo di serie ha gli adattatori per i quick release, vanno tolti e, al loro posto bisogna montare quelli da 142.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ma sei sicuro di aver montato l’adattatore nel modo giusto??

Ieri mi è arrivato un flux 2 e ho montato il mio tarmac disc sopra senza alcun problema. Il rullo di serie ha gli adattatori per i quick release, vanno tolti e, al loro posto bisogna montare quelli da 142.

Credo di si, ho seguito istruzioni e video di montaggio: il mio è un Neo prima serie del 2017 e il problema non è all'interno del carro ma all'esterno.

La chiusura dell'adattatore che ti evidenzio qui:

1584479026190.png


sul tuo Tarmac non va a battere direttamente sulla vernice in questa zona? Nel mio caso con la Venge si.

1584478988577.png


Inoltre la pinza del freno non ci sta ma appoggia al gusci in plastica del rullo....

L'altra bici, una BMC SLR01 non ha il problema della battuta sulla vernice perchè è rifinita diversmente. La pinza freno appoggia al rullo anche con la BMC però.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Credo di si, ho seguito istruzioni e video di montaggio: il mio è un Neo prima serie del 2017 e il problema non è all'interno del carro ma all'esterno.

La chiusura dell'adattatore che ti evidenzio qui:

Vedi l'allegato 197800


sul tuo Tarmac non va a battere direttamente sulla vernice in questa zona? Nel mio caso con la Venge si.

Vedi l'allegato 197799


Inoltre la pinza del freno non ci sta ma appoggia al gusci in plastica del rullo....

L'altra bici, una BMC SLR01 non ha il problema della battuta sulla vernice perchè è rifinita diversmente. La pinza freno appoggia al rullo anche con la BMC però.

Ma guarda che quello è il quick release! Il tuo venge ha I perni passanti, quindi non devi assolutamente usare quello che hai evidenziato ma, bensì, quello classico che usi normalmente con la tua ruota posteriore.

L’unica cosa da fare è cambiare gli adattatori che sono montati sul rullo (presumo che ci siano quelli con ingresso piccolo per i QR) con quelli da 12 per i PP.

anche se il rullo è del 2017 non penso sia cambiato molto con il neo attuale
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ma guarda che quello è il quick release! Il tuo venge ha I perni passanti, quindi non devi assolutamente usare quello che hai evidenziato ma, bensì, quello classico che usi normalmente con la tua ruota posteriore.

L’unica cosa da fare è cambiare gli adattatori che sono montati sul rullo (presumo che ci siano quelli con ingresso piccolo per i QR) con quelli da 12 per i PP.

anche se il rullo è del 2017 non penso sia cambiato molto con il neo attuale

No,
quello che ti ho postato sopra è l'adattatore per perno passante, codice tacx T2835.

Non è possibile montare direttamente i perni passanti della bici sul modello Neo 2017.
Il Neo 2T (e immagino anche il tuo Flux 2) lo permette ma il mio no, ti vendono quell'adattatore che (purtroppo) funziona così:

 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
No,
quello che ti ho postato sopra è l'adattatore per perno passante, codice tacx T2835.

Non è possibile montare direttamente i perni passanti della bici sul modello Neo 2017.
Il Neo 2T (e immagino anche il tuo Flux 2) lo permette ma il mio no, ti vendono quell'adattatore che (purtroppo) funziona così:



Che ca@ata allora. Magari prova a mettere qualcosa di gomma tra telaio e chiusura perno
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Che ca@ata allora. Magari prova a mettere qualcosa di gomma tra telaio e chiusura perno

Già.
Per ora lascio sul rullo la mia fidata Rose con freni tradizionali e QR.

Con la Venge volevo fare delle prove di assetto visto che uscire non se ne parla per ora ma rimanderò a tempi migliori il taglio definitivo della forcella.
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Per mettere la mia S-Works Tarmac SL 6 Disc SRAM eTap AXS 2020 sui rulli mi occorre lo sgancio al posto del perno passante. Voi sapreste darmi un link dove posso comprarlo? Il rullo è un tacx booster. Grazie
20200306_150141.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: franco998
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.