Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.416
25.197
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ragazzi ricordo che in passato si era parlato di verniciatura telaio…purtroppo oggi mi è caduta inavvertitamente la bici e fortuna ha voluto che abbia picchiato su un palo, creando un piccolo salto di vernice. Ora dopo aver fatto ricorso a tutte le divinità pagane e non vi chiedo se sapete consigliarmi qualcuno che rivernici il telaio. Avevo sentito in passato lumar color ma mi ha sparato 950€
Costicchiano,ma sono veramente bravi.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.131
3.928
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ragazzi ricordo che in passato si era parlato di verniciatura telaio…purtroppo oggi mi è caduta inavvertitamente la bici e fortuna ha voluto che abbia picchiato su un palo, creando un piccolo salto di vernice. Ora dopo aver fatto ricorso a tutte le divinità pagane e non vi chiedo se sapete consigliarmi qualcuno che rivernici il telaio. Avevo sentito in passato lumar color ma mi ha sparato 950€

Mettici sopra un adesivo a forma di trifoglio come ha fatto @pecoranera (se non ricordo male), a mio avviso non ha senso riverniciare tutto per un piccolo salto di vernice, lo so che fa male ma le bici si usano e queste cose succedono, non sono soprammobili.
Screenshot_20240428-211224~2.png
E si,ho preso un set di adesivi.
Per verniciare il pezzo completo :100 euro,per ora pa tengo cosi.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
589
273
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ragazzi vi chiedo una cosa oggi ho fatto finta di aver bisogno del multitool ma quando tolgo il tappo dal manubrio mi ritrovo come nella foto sotto e sinceramente non mi sembra molto facile estrarre poi il multitool

1000016400.jpg
 

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
339
304
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Ragazzi vi chiedo una cosa oggi ho fatto finta di aver bisogno del multitool ma quando tolgo il tappo dal manubrio mi ritrovo come nella foto sotto e sinceramente non mi sembra molto facile estrarre poi il multitool

Vedi l'allegato 445278
Eh no, c'è qualcosa che non quadra. A me resta il tappo con il multitool attaccato. Praticamente nel mio c'è una porzione del tappo, dove si attacca il multi, che entra nel manubrio.
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.328
787
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Ragazzi vi chiedo una cosa oggi ho fatto finta di aver bisogno del multitool ma quando tolgo il tappo dal manubrio mi ritrovo come nella foto sotto e sinceramente non mi sembra molto facile estrarre poi il multitool

Vedi l'allegato 445278
E' capitato anche a me...
Cerca di estrarre il resto del tappo con molta delicatezza (magari spruzzaci un po' di WD-40, ma non tropo).
Poi un paio di gocce di attak nel tappo dove c'è la "croce" e vedrai che non si stacca più.
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
589
273
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Sì però potevano studiarlo un po' meglio ho estratto delicatamente ma il tappo mi è rimasto comunque in mano...cmq alla fine ho deciso di mettere il manubrio nella posizione indicata dal biomeccanico (mi aveva detto di provare anche ad abbassarlo) è quella per me più comoda e ho provato ad alzarlo dal meccanico sotto casa ma mi sa che lo faccio controllare per sicurezza.
 
  • Mi piace
Reactions: f.piccolo

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
500
86
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Ma voi con le misure particolari del manubrio colnago come vi trovate ? Io non al top..ora ho 120x430 ... prima avevo un deda superzero ed essendo 420 mi trovavo megliio...poi la parte sotto cosi larga mi lascia perplesso..
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
589
273
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ma voi con le misure particolari del manubrio colnago come vi trovate ? Io non al top..ora ho 120x430 ... prima avevo un deda superzero ed essendo 420 mi trovavo megliio...poi la parte sotto cosi larga mi lascia perplesso..
Io abbastanza bene però io ho preso 1 cm più stretto di quello che avevo prima: sulla bmc avevo un 100x40 ora ho un 100x39. Unico difetto trovo le leve un po' troppo alte ma effettivamente se ti devi mettere in posizione aerodinamica o in presa bassa va molto bene
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.306
22.047
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma voi con le misure particolari del manubrio colnago come vi trovate ? Io non al top..ora ho 120x430 ... prima avevo un deda superzero ed essendo 420 mi trovavo megliio...poi la parte sotto cosi larga mi lascia perplesso..
420 da misura deda o centro centro?

Perché deda fa le misure a modo suo esterno esterno, quindi un 420 deda é un 400 delle altre marche
 

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
500
86
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Io abbastanza bene però io ho preso 1 cm più stretto di quello che avevo prima: sulla bmc avevo un 100x40 ora ho un 100x39. Unico difetto trovo le leve un po' troppo alte ma effettivamente se ti devi mettere in posizione aerodinamica o in presa bassa va molto bene
Convordo sulle leve piu alte ...le 11 v piu basse aerano piu comode
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87