Colnago Club - Capitolo 8

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.702
13.014
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Pure io sul v4 ho rumori quando spingo di piu in piedi ma anche da seduto... l expander con degli spessori 2-3 cm quanto deve essere dentro il canotto sterzo...?
L'expander nel tubo forcella deve essere sempre posizionato in contrapposizione all'attacco manubrio
 

clark78

Pedivella
10 Ottobre 2009
499
86
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Volevo sostituire i portaborracca su v4..con degli elite rocho carbon....ma quello su tubo obliquo ha un problema. il tubo nella zona borraccia è incavato e il portavoraccia piatto. Qulancuno ha sostituito gli originali ? Come ha risolto ?
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
589
273
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ragazzi qualcuno sa quale adattatore wahoo serve per montare il v4rs sui rulli con rullo wahoo kick core?
Va bene questo secondo voi:
Poi come perno passante userei quello in dotazione con le ruote fulcrum.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.702
13.014
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Questo è rifertito a deda ? Con manubrio colnago è uguale ?
Quello è riferito a come va installato l'expander in generale, adesso non so a che attacco Colnago tu ti riferisca ma, sicuramente avrà anche lui due o più viti per fissarlo alla forcella
 

clark78

Pedivella
10 Ottobre 2009
499
86
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Mi riferisco a manubrio integrato cc01 e si le ha due viti in testa...togliendo tappo l' altro giorbo expander mi sembra piu giu dwl dovuto dentro il tubo forcella e magari gli scricchioli sono provocati da questo. Anche se mi chiedo come farebbe a starci minitool (che io per ho tolto)
 

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
355
321
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Volevo sostituire i portaborracca su v4..con degli elite rocho carbon....ma quello su tubo obliquo ha un problema. il tubo nella zona borraccia è incavato e il portavoraccia piatto. Qulancuno ha sostituito gli originali ? Come ha risolto ?
ciao io ho gli elite leggero carbon.
mi trovo divinamente, mai perso una borraccia.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.702
13.014
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Mi riferisco a manubrio integrato cc01 e si le ha due viti in testa...togliendo tappo l' altro giorbo expander mi sembra piu giu dwl dovuto dentro il tubo forcella e magari gli scricchioli sono provocati da questo. Anche se mi chiedo come farebbe a starci minitool (che io per ho tolto)
Ok, in questo caso l'expander è più in basso proprio perché c'è l'alloggio per il minitools, se hai il dubbio che sia quella la causa dei tuoi scricchiolii, visto che non utilizzi il minitools, sostituiscilo con un'altro expander
 
  • Mi piace
Reactions: clark78

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.773
2.699
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ciao io ho gli elite leggero carbon.
mi trovo divinamente, mai perso una borraccia.
Domanda: solitamente usi borracce da 550ml o 750ml?

Stavo valutando di prenderli anche io perchè belli esteticamente.....avevo qualche dubbio (vista la conformazione) sull'efficacia nel trattenere le borracce, ma se dici che si comportano bene, allora potrei anche procedere....li avrei trovati scontati da Decathlon.
Se non sbaglio sono quelli usati anche dal Team UAE.....giusto per rimanere in tema Colnago. :mrgreen:
 

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
355
321
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Domanda: solitamente usi borracce da 550ml o 750ml?

Stavo valutando di prenderli anche io perchè belli esteticamente.....avevo qualche dubbio (vista la conformazione) sull'efficacia nel trattenere le borracce, ma se dici che si comportano bene, allora potrei anche procedere....li avrei trovati scontati da Decathlon.
Se non sbaglio sono quelli usati anche dal Team UAE.....giusto per rimanere in tema Colnago. :mrgreen:
sia 550 che 800.
trattengono benissimo. mai perso borracce su strade dissestate e buche
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79 and andry96

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.773
2.699
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
sia 550 che 800.
trattengono benissimo. mai perso borracce su strade dissestate e buche
Ottimo, grazie. ;-)

Non potendo permettermi al momento di cambiare bici (altrimenti avrei già fatto più di un pensiero sulla V4rs), volevo rinnovare un pò il look alla mia R3....pertanto stavo pensando di cambiare gli attuali Specialized Rib Cage II con qualcosa di diverso. :mrgreen:
 
Ultima modifica:

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.700
2.392
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ottimo, grazie. ;-)

Non potendo permettermi al momento di cambiare bici (altrimenti avrei già fatto più di un pensiero sulla V4rs), volevo rinnovare un pò il look alla mia R3....pertanto stavo pensando di cambiare gli attuali Specialized Rib Cage II con qualcosa di diverso. :mrgreen:
fai benissimo, ma hai già dei porta borraccia molto belli

....ma sono di parte :mrgreen:
 

Allegati

  • 1714727621422.png
    1714727621422.png
    804,8 KB · Visite: 48

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.773
2.699
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
fai benissimo, ma hai già dei porta borraccia molto belli

....ma sono di parte :mrgreen:
Ma infatti non mi dispiacciono affatto.....solo che dopo quasi nove anni qualcosa devo cambiare! :mrgreen:
Già con le nuove ruote profilo 50A/55P acquistate di recente le ho dato una bella "svecchiata".....poi stavo valutando anche di montare un manubrio leggermente aero, oltre a farla riverniciare da un amico ex-carrozziere (visto che i alcuni punti la vernice è rovinata e il trasparente presenta più di qualche graffio).
Intanto vedo se trovo i porta borraccia....:==
 
  • Mi piace
Reactions: bad