Come fate a fare "plin plin"?

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
NOn so se è la sezione giusta, ci provo lo stesso. I moderatori se vogliono possono spostarla.
Allora domandone: Come fate a fare la pipì? mi spiego meglio.
D'estate non c'è particolare problema, mi tiro su la gamba del pantaloncino
, tiro fuori quello che ne è rimasto dopo ore di pedalate:mrgreen: e via, plin plin.
Ma d'inverno, soprattutto al nord (ma negli ultimi anni anche da me in sardegna) fa freddo, molto freddo e siamo costretti a mettere quelle salopette lunghissime con pettorina che arriva quasi fino al mento:mrgreen: giubbino e controgiubbino. In quel caso lì ma come diavolo;nonzo% si fa a fare la pipì? Avete qualche trucco che potreste consigliarmi?
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
io tolgo una spallina da sotto al giubbotto e tiro un pò giù la parte sotto.................certo anche io mi trovo in difficoltà ............ma solo a causa delle dimensioni particolari
non ci ero arrivato;nonzo% tu hai una biscia è per quello che se tiri giù la spallina riesci a farla.
Seriamente, ma come fai. Ti togli una spallina, e la fai passare dove?, presumo che sotto tu abbia almeno la maglia a maniche lunghe+giubbino. A meno che la tua salopette sia molto aperta sul fianco, ma è comunque un'impresa titanica.
 

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
43
Monza
Visita sito
come cavolo fai a tenerla più di 5 ore. Ma non farà male alla vescica?
Cacchio se io non mi fermo almeno un paio di volte a uscita, diciamo sui 100 km, non riesco ad andare avanti.


in gara praticamente mi concentro sulla gara e non penso al bisogno fisiologico..poi diminuisco la quantità di quello che bevo (chi mi conosce sa che in un giro di 100 km parto con due boracce, una da 800 ml e l'altra da 600 e tendenzialmente poi riempo ancora una volta quella da 800)...

negli allenamenti che ho fatto in 18 mesi che pedalo se mi sono fermata 6 volte in un bar è già tanto!!!
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Fino a quando le gare durano meno di 7 ore la si tiene :) .....poi comincia ad essere difficile
ne hai una certezza medica? mi sembrano veramente tante 7 ore. Vabbè che siete concentrati sulla gara.............................ma 7 ore sono 7 ore, cioe tantissime
Quando ancora non andavo in bdc, un amico mi aveva detto che alcuni prof se la facevo addosso:wacko:, ma è vero?
 

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
ho capito che andate al bar, ma chi vi guarda la bici?
calcola che speso sono assieme ad altre persone che pedalano quindi me la faccio guardare da loro. i rari casi in cui ero da sola ( e cerco smepre di tenermela proprio x non abbandonare la bici) CHIEDO AL BARISTA se dà un 'occhiata alla bici. e poi gli kiedo se ha un'assicurazione. e lui mi dirà si certo. e io bene. perkè se quando esco la bici non c'è più..almeno non dovrai ripagarmela tu personalmente..:mrgreen:
 

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
ne hai una certezza medica? mi sembrano veramente tante 7 ore. Vabbè che siete concentrati sulla gara.............................ma 7 ore sono 7 ore, cioe tantissime
Quando ancora non andavo in bdc, un amico mi aveva detto che alcuni prof se la facevo addosso:wacko:, ma è vero?
si è vero. oppure un altra modalità x farla in gara può essere questa....:mrgreen:
 

Allegati

  • img_474c626b854ba_verybig.jpg
    img_474c626b854ba_verybig.jpg
    330,9 KB · Visite: 105

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Bo io la faccio diverse volte,in allenamento, specialmente quando inizia il freddo,però ho dovuto fermarmi anche in gara non ne potevio piu di tenerla,comunque tiro giu dalla parte superiore della salopet,e tiro fuori quel poco che è rimasto,hi hi hi....