Come riprendere dopo due mesi di stop?

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.576
3.924
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
La butto lì. Forse te lo fanno notare perché prima i chili non li avevi, perché eri sempre in forma. Posso capire, alla lunga può dare fastidio sentirsi ripetere sempre le stesse cose. Fine della parentesi.

se poi torna in bici gli capita l'opposto, a me rompono sempre le balle, come sei magro, ma mangi? :-)xxxx

alla fine lo spirito giusto è..... esticazzi :))):
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.077
4.888
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Questo e´ un aspetto da non sottovalutare, io da quando sono ingrassato ca. un anno e mezzo fa (100% colpa mia, non accampo scuse come alcuni che mi han detto: la pandemia-ossa grosse, e ma se correva ancora Rossi ecc., sono uno sfaticato e non ne vado orgoglioso visto che una volta facevo davvero bei giri in bici), non ho piü una foto che mi ritrae, al mare in vacanza dai miei ho fatto di tutto per non farmi vedere da nessuno, in bici ci vado con una maglia XL evitando tutto e tutti, per il resto sto a casa il piü possibile, che le prese per il culo giornaliere al lavoro mi bastano, ma e´ proprio lo stare a casa che e´ sbagliato, bisogna alzare la testa e lottare, per noi stessi, per la nostra salute e le nostre passioni.
Al momento non ce la sto facendo, ma non demordo, so che tornerö ad essere la persona che si godeva le salite attorno a casa, pur essendo consapevole che riparto ad un livello inferiore a quello del 2009, solo con tanta esperienza in piü.
Bisogna uscire dal guscio e vivere, che di vita ne abbiamo una sola, e purtroppo e´ come la scaletta del pollaio...
Secondo me l'errore sta proprio nelle parole in neretto. Andare in bici non deve essere una lotta, deve essere un divertimento che fa stare bene, se la prendi come una lotta diventa una cosa che devi fare per forza, come un lavoro. Se posso permettermi di darti un consiglio, pedala fin che puoi e sei in salute perche' nella vita tutto puo' cambiare velocemente e ci si puo' trovare con il rimpianto di non essersi divertiti abbastanza quando si poteva farlo.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.354
17.491
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
il discorso peso, può essere valido, se si è molto sovrappeso, ed allora, esclusivamente per una questione di salute, può essere giusto farlo notare, ma non ai fini estetici.

ma qui, siamo tutte persone adulte, pertanto, se uno mi deve giudicare per l'aspetto estetico, me ne infischio alla grande. anzi, mi fà anche un po' pena quella persona che giudica

tornando in tema, se davvero quello che blocca è quello, prendete la sfida di petto, infischiatevene, e pensate alla soddisfazione che avrete quando tornerete a casa dopo un bel giretto

dico una cosa scontata, ma la vita è dura, ed alle volte, se non sempre, vanno affrontate le proprie paure, e non nascondersi. quelle (le paure) non se ne vanno via se fate finta di niente, se ne vanno se gli fate vedere chi ne ha di più (alla fin fine, un po' come la "morale" nel film di IT :shock:)
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.643
13.347
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Secondo me l'errore sta proprio nelle parole in neretto. Andare in bici non deve essere una lotta, deve essere un divertimento che fa stare bene, se la prendi come una lotta diventa una cosa che devi fare per forza, come un lavoro. Se posso permettermi di darti un consiglio, pedala fin che puoi e sei in salute perche' nella vita tutto puo' cambiare velocemente e ci si puo' trovare con il rimpianto di non essersi divertiti abbastanza quando si poteva farlo.
Il mio lottare era inteso come reagire, uscire e fare quello che ci piace, indifferente cosa sia (per esempio d´inverno a me piace piü camminare nella neve che pedalare).
La bici e´ (personalmente) il mio ultimo problema o pensiero.
Mi spiace si sia frainteso, io ho portato solo un lato della medaglia diverso, da persona fuori forma rispetto a tutte le risposte di chi in forma lo e´, ora perö ho detto la mia e anche basta grazie...
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.954
3.558
Visita sito
Bici
TREK
il discorso peso, può essere valido, se si è molto sovrappeso, ed allora, esclusivamente per una questione di salute, può essere giusto farlo notare, ma non ai fini estetici.

ma qui, siamo tutte persone adulte, pertanto, se uno mi deve giudicare per l'aspetto estetico, me ne infischio alla grande. anzi, mi fà anche un po' pena quella persona che giudica
Tu sei diventato troppo magro:))):.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.354
5.524
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non ho letto tutto il thread perche’ sono troppe pagine.

Io sono fermo da maggio per prostatite, sto ricominciando ora anche se in questo momento ho un altro stop temporaneo per mal di schiena, comunque il problema è che la forma va riguadagnata e non si riesce ad uscire col gruppo che ha continuato a pedalare nel frattempo, quindi effettivamente le uscite non danno la stessa soddisfazione che davano prima, bisogna trovare altre motivazioni.

Per me le motivazioni sono darmi un piano di pieno recupero mirato alla prossima primavera e nel frattempo sperimentare cose nuove (ho preso una gravel, ho fatto qualche upgrade alla bici che devo ancora provare e voglio sperimentare la ceratura a caldo della catena).

Insomma bisogna inventarsi qualche stimolo.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.118
1.669
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Non ho letto tutto il thread perche’ sono troppe pagine.

Io sono fermo da maggio per prostatite, sto ricominciando ora anche se in questo momento ho un altro stop temporaneo per mal di schiena, comunque il problema è che la forma va riguadagnata e non si riesce ad uscire col gruppo che ha continuato a pedalare nel frattempo, quindi effettivamente le uscite non danno la stessa soddisfazione che davano prima, bisogna trovare altre motivazioni.

Per me le motivazioni sono darmi un piano di pieno recupero mirato alla prossima primavera e nel frattempo sperimentare cose nuove (ho preso una gravel, ho fatto qualche upgrade alla bici che devo ancora provare e voglio sperimentare la ceratura a caldo della catena).

Insomma bisogna inventarsi qualche stimolo.
Io trovo che non serve pedalare in gruppo per avere soddisfazioni ciclistiche . La maggior parte dei giri li faccio in solitaria , se durante il giro trovo qualcuno che va al
Io passo , ci chiacchiero insieme, la
Media sarà più bassa ma chissefrega .
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.354
5.524
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io trovo che non serve pedalare in gruppo per avere soddisfazioni ciclistiche . La maggior parte dei giri li faccio in solitaria , se durante il giro trovo qualcuno che va al
Io passo , ci chiacchiero insieme, la
Media sarà più bassa ma chissefrega .
Ognuno è fatto a modo suo, a me piace sia uscire da solo che in gruppo, ma la compagnia di un gruppo affiatato da’ una marcia in piu’ per fare piu’ km a ritmi maggiori e vedere posti nuovi che non tu conosci ma gli altri si’
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.543
5.929
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
L'aspetto motivazionale e' importante , anche essere magri e performanti a volte non e' poi cosi' apprezzato come "look". La domanda che mi viene posta ormai da anni ( da persone diverse e non intimi ovviamente) e' " ma sei malato ? :) :) :) " tanto che ad un certo punto quasi ci credevo…...
Malato di sport certamente, ma è proprio lì il bello.
Condivido quello che scrivi in pieno riguardo alla motivazione: io mi sono iscritto a una società di atletica e nonostante l'età (52) l'allenatore mi iscrive regolarmente a delle gare in pista, dove solitamente arrivo ultimo o quasi visto che ci sono ragazzi di 30 anni più giovani, ma lo scopo è quello di allenarsi e avere come obiettivo una gara che mi dia la possibilità di migliorare i miei personal best e quindi spingere di più negli allenamenti.
Purtroppo oggi lo standard dimensionale dell'essere umano è quello di botte, damigiana, anfora, fiasco, per cui quando vedono il gambo del calice ti chiedono se sei malato! :))):