Consiglio nuovi Oakley

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Se può interessare alla fine ho preso le lenti compatibili di ricambio fotocromatiche per i Jawbreaker della Sunglasses Restorer su Amazon: per ora posso solo dire che alloggiano perfettamente in sede e che lo scurimento è assimilabile a quello delle originali. Vedremo come si comporteranno in primavera/estate e quale sarà la durata.
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.300
258
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Vorrei prendere degli Oakley sutro lite sweep (come quelli di Remco e Van der Poel per intenderci). Ho visto che su aliexpress vendono delle clip per le lenti da vista, qualcuno ha esperienza in merito? vanno bene, non ballano, si incastrano bene? per le lenti si può andare da qualsiasi ottico o ci sono particolarità?
Grazie
Mi autocito: nessuna ha mai provato/ordinato queste clip ottiche per lenti correttive?
Grazie
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Mi autocito: nessuna ha mai provato/ordinato queste clip ottiche per lenti correttive?
Grazie
Magari metti un link, io le clip le utilizzo su due paia di occhiali, Ekoi e NRC, mi trovo bene ma li utilizzo solo per giri corti serali, solitamente uso le lenti a contatto o gli occhiali della Scicon per lenti correttive
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.300
258
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito

XTiger

Novellino
27 Settembre 2023
6
3
Italia
Visita sito
Bici
Trek emondà sl6
ragazzi buonasera, Qualcuno di voi ha mai provato i Encoder Strike ? Cerco un occhiale che non mi dia problemi di vento negli occhi o polvere… attualmente ho i Sutro lite.
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
ragazzi buonasera, Qualcuno di voi ha mai provato i Encoder Strike ? Cerco un occhiale che non mi dia problemi di vento negli occhi o polvere… attualmente ho i Sutro lite.
Con i Sutro mi trovo bene da questo punto di vista.
Sarei curioso di provarli in mtb ma credo siano molto protettivi rispetto a molti a altri modelli.
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
concordo, al contrario di quanto letto qui altre volte, che i sutro lite sono molto protettivi sul mio viso, veramente ottimi e belli
Non credo cambi molto rispetto al modello standard.
L'unico inconveniente, che poi non preclude assolutamente la comodità, sono le aste leggermente lunghe che vanno oltre il telaietto del mio casco.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

XTiger

Novellino
27 Settembre 2023
6
3
Italia
Visita sito
Bici
Trek emondà sl6
Vedendo bene però ho notato che tra i encoder normali e strike oltre ai fori superiori hanno una forma diversa piu simili hai Sutro .. quindi mi sa che avrei dovuto virare su altro.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Negli ultimi 2 mesi ho snellito il "parco occhiali" e ne ho venduti 4 usati, gli ultimi proprio dei Sutro Lite. Come ampiezza lente erano ottimi ma tendevano a scivolare in avanti (forse le aste sbattevano sul casco) ed in movimento rischiavo di perderli se giravo la testa per guardare indietro.
Adesso sono indeciso se comprare un altro modello di Radar ma con lente Road oppure cambiare marchio.
 
  • Wow
Reactions: tapamaloku

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Negli ultimi 2 mesi ho snellito il "parco occhiali" e ne ho venduti 4 usati, gli ultimi proprio dei Sutro Lite. Come ampiezza lente erano ottimi ma tendevano a scivolare in avanti (forse le aste sbattevano sul casco) ed in movimento rischiavo di perderli se giravo la testa per guardare indietro.
Adesso sono indeciso se comprare un altro modello di Radar ma con lente Road oppure cambiare marchio.
io ho lo stesso "problemino" che i Jawbreaker, non li perdo, ma se abbasso la testa tendono a staccarsi dal naso ed andare verso la fronte, forse il peso o la conformazione
con i radar mi trovo benissimo anch'io, mi trovo molto bene anche con gli EVzero, sono meno appariscenti, comodi e leggerissimi

... se può interessare
 
Ultima modifica:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
io ho lo stesso "problemino" che i Jawbreaker, non li perdo, ma se abbasso la testa tendono a staccarsi dal naso ed andare verso la fronte, forse il peso o la conformazione
con i radar mi trovo benissimo anch'io, ma mi trovo molto bene anche con gli EVzero, sono meno appariscenti, ma mi trovo molto bene e sono leggerissimi

... se può interessare

Grazie, anch'io reputo ottimi i Radar che già possiedo con 2 lenti diverse (Torch e Snow). Leggeri, rimangono sempre in posizione e nonostante la forma ridotta sono quelli che coprono più aria. Anche gli Ev zero ottimi ma esteticamente non mi piacciono.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Grazie, anch'io reputo ottimi i Radar che già possiedo con 2 lenti diverse (Torch e Snow). Leggeri, rimangono sempre in posizione e nonostante la forma ridotta sono quelli che coprono più aria. Anche gli Ev zero ottimi ma esteticamente non mi piacciono.
Non sono effettivamente il massimo
io ho i path che hanno la lente sagomata, secondo me più belli dei pitch con la lente tondeggiante
Sono molto semplici, due astine senza montatura .... non che i sutro lite siamo così "spumeggianti", certo che se si prende la montatura colorata cambiano molto
A me piacciono quelli verdi ma le aste lunghe non mi convincono per l'interferenza col casco

qualcuno ha interferenze tra lenti Sutro e caschi (ho il Protone)?
 

Allegati

  • 1711450045218.png
    1711450045218.png
    184,3 KB · Visite: 11
  • 1711450070594.png
    1711450070594.png
    123,8 KB · Visite: 10
  • 1711450233028.png
    1711450233028.png
    179 KB · Visite: 9
  • 1711450339655.png
    1711450339655.png
    186,2 KB · Visite: 11

XTiger

Novellino
27 Settembre 2023
6
3
Italia
Visita sito
Bici
Trek emondà sl6
Hai provato i sutro S?
No purtroppo no … per il mio problema ti dico la verità volevo prendere i kato che sono fascianti al massimo, ma poi ho letto che non sono del tutto immuni ai flussi di aria negli occhi .. anche perché sono molto larghi e per il prezzo che hanno ho desistito. Volevo prendere i scicon aeroshade xl di Taddeo ma nessuno li ha mai recensiti. Poi ero pronto per acquistare i radar o i jb però sinceramente volevo qualcosa di più nuovo.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.279
24.963
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
No purtroppo no … per il mio problema ti dico la verità volevo prendere i kato che sono fascianti al massimo, ma poi ho letto che non sono del tutto immuni ai flussi di aria negli occhi .. anche perché sono molto larghi e per il prezzo che hanno ho desistito. Volevo prendere i scicon aeroshade xl di Taddeo ma nessuno li ha mai recensiti. Poi ero pronto per acquistare i radar o i jb però sinceramente volevo qualcosa di più nuovo.
Credimi che rispetto agli standard,gli S proteggono molto di più e il prezzo è ottimo. Recensione personale ovviamente !!!!
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Credimi che rispetto agli standard,gli S proteggono molto di più e il prezzo è ottimo. Recensione personale ovviamente !!!!
Nel mio caso è esattamente il contrario :-)xxxx
Volevo comprare da un collega un paio di Sutro S che mi piacevano molto ed erano praticamente nuovi, per fortuna li ho provati prima. Nel mio caso ho molto più passaggio d'aria rispetto ai sutro classici che ho sempre usato..
I Jawbreaker sono quelli che proteggono meglio, infatti in BDC uso quasi solo quelli.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan