Consiglio ruote

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.647
18.862
.
Visita sito
Bici
mia
Campagnolo 45 wto anche se vado fuori budget, valgono il prezzo? Esteticamente le trovo bellissime.
Per me si, le ho da circa un mese e le paragono a tante (perfino alle F0 alu per dirne una di qualità) e sono decisamente ruote con i fiocchi.. costano è vero ma sono soldi ben spesi a maggior ragione se ti piacciono e le 45 sono una bella misura.
Ho anche delle cinesi da 33 più leggere, sempre disc e canale chiuso con mozzi Novatec, ma il confronto è improponibile sebbene non siano malaccio come ruote e pagate un terzo rispetto alle Campy.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
dai un'occhiata alla discussione ICAN le puoi acquistare anche da amazon con tutti i vantaggi del caso io le ho (rim) e mi trovo bene sono robustissime e mai un problema
da quanto le hai?
le hai provate anche in condizioni di sollecitazione come discese lunghe o pendenti? come è la frenata?
grazie mille
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Per me si, le ho da circa un mese e le paragono a tante (perfino alle F0 alu per dirne una di qualità) e sono decisamente ruote con i fiocchi.. costano è vero ma sono soldi ben spesi a maggior ragione se ti piacciono e le 45 sono una bella misura.
Ho anche delle cinesi da 33 più leggere, sempre disc e canale chiuso con mozzi Novatec, ma il confronto è improponibile sebbene non siano malaccio come ruote e pagate un terzo rispetto alle Campy.
confronto improponibile da che punto di vista?
grazie mille
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
da quanto le hai?
le hai provate anche in condizioni di sollecitazione come discese lunghe o pendenti? come è la frenata?
grazie mille
da oltre un anno sono le FL55, sono molto robuste, la frenata con i pattini originali è penosa ma basta mettere le corima o swiss stop e migliora tantissimo . te le consiglio anche perchè sei "protetto" da amazon
 
  • Mi piace
Reactions: Dade156

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Secondo me sono le più belle sul mercato al momento. Io penso il mese prossimo di fare un giro dei sivende per capire quanto dovrà piangere il porcellino, ma ad ora non ho trovato alternative che mi piacciano di più.
Esteticamente sono molto belle ma dal punto di vista del peso non mi sembrano molto performanti.
Rifletto sul fatto che a quel punto non siano meglio delle Bora One 50.
A meno che non si voglia puntare sui tubeless e allora non ci sono alternative alle WTO visto che le One non li montano per rimanere in casa Campagnolo.
Io sto proprio valutando tra le tante alternative le Bora One 50.
Ho letto che i tubeless sono difficili da togliere se si fora su strada per inserire la camera d'aria e tornare a casa. Per questo penso che la soluzione del copertoncino-camera d'aria rimanga per quanto non molto moderna la migliore come rapporto performance/comodità in caso di foratura.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ho letto che i tubeless sono difficili da togliere se si fora su strada per inserire la camera d'aria e tornare a casa. Per questo penso che la soluzione del copertoncino-camera d'aria rimanga per quanto non molto moderna la migliore come rapporto performance/comodità in caso di foratura.
e dove l'avresti letta questa cosa dei tubeless?
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Esteticamente sono molto belle ma dal punto di vista del peso non mi sembrano molto performanti.
Rifletto sul fatto che a quel punto non siano meglio delle Bora One 50.
A meno che non si voglia puntare sui tubeless e allora non ci sono alternative alle WTO visto che le One non li montano per rimanere in casa Campagnolo.
Io sto proprio valutando tra le tante alternative le Bora One 50.
Ho letto che i tubeless sono difficili da togliere se si fora su strada per inserire la camera d'aria e tornare a casa. Per questo penso che la soluzione del copertoncino-camera d'aria rimanga per quanto non molto moderna la migliore come rapporto performance/comodità in caso di foratura.
Considera che le One sono ruote "vecchie" con canale interno da 17 e non TLR. Costano marginalmente di meno ma, se devo spendere tanto per una ruota, preferisco che sia con canale da 19 e niente buchi sul cerchio per non dover usare nastri vari.
Dal punto di vista del peso, le WTO 45 non sono un peso piuma ma alla fine un 100-200 grammi di più o di meno sulla ruota, per me non fanno una grande differenza. Mi piacerebbe che le WTO 45 pesassero 1200 grammi come alcune ruote di farsport, ma poi come ti dico, per l'uso che ne faccio io, non sono quei grammi a fare la differenza di prestazione. Piuttosto quindi scelgo una ruota che mi appaghi visivamente
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
che ruote hai?

Guarda, fino a 30 anni ho fatto il meccanico di professione, inoltre ho un corridore in famiglia, mentre di ruote ne ho, ed ho avute a dozzine, sia tubeless (che non mi sono mai piaciute) sia con copertoncino che tubolari, le migliori sono indubbiamente le tubolari sia per la sicurezza (non stallonano neanche se dovessero scoppiare), sia per le prestazioni, le ruote classiche con copertoncino e camera d'aria sono ottime per l'allenamento nei periodi invernali e per gli amatori, mai per un corridore, il rischio di scoppio o sgonfiaggio repentino ad alta velocità è sempre presente.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Esteticamente sono molto belle ma dal punto di vista del peso non mi sembrano molto performanti.
Rifletto sul fatto che a quel punto non siano meglio delle Bora One 50.
A meno che non si voglia puntare sui tubeless e allora non ci sono alternative alle WTO visto che le One non li montano per rimanere in casa Campagnolo.
Io sto proprio valutando tra le tante alternative le Bora One 50.
Ho letto che i tubeless sono difficili da togliere se si fora su strada per inserire la camera d'aria e tornare a casa. Per questo penso che la soluzione del copertoncino-camera d'aria rimanga per quanto non molto moderna la migliore come rapporto performance/comodità in caso di foratura.
Come per i copertoncini ce ne sono alcuni più duri da smontare, altri che si mettono tranquillamente a mano. La "scocciatura" del tubeless può essere che se fori/tagli e devi mettere la camera devi smontare la valvola e in alcuni casi potrebbe essere scomodo (a me è capitato in MTB e se non rimediavo le pinze stavo in mezzo al bosco) oltre al fatto che ti ritrovi un pastrocchio col liquido ma niente di trascendentale. Io uso sia camere che tubeless indifferentemente senza problemi. o-o
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.647
18.862
.
Visita sito
Bici
mia
confronto improponibile da che punto di vista?
grazie mille
Rigidità e di conseguenza guidabilità, nei tornanti veloci la ruota rigida la percepisci bene.
Tubeless entrambi ma le campy sono fatte e finite meglio anche a livello pratico tanto che con le medesime coperture (schwalbe Pro One SR) le Wto tallonano con la pompa e montare/smontare la gomma risulta molto più semplice.
Per non parlare dei mozzi e cuscinetti.. le campy sono un opera d'arte che rasenta la perfezione i novatec pur onesti nel loro funzionamento, come vien facile immaginare, non si possono nemmeno accostare.
Probabilmente anche il carbonio è di diversa fattura ma non posso dirlo.. almeno non fino a quando magari le sego e le seziono :-P
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.647
18.862
.
Visita sito
Bici
mia
Ho letto che i tubeless sono difficili da togliere se si fora su strada per inserire la camera d'aria e tornare a casa. Per questo penso che la soluzione del copertoncino-camera d'aria rimanga per quanto non molto moderna la migliore come rapporto performance/comodità in caso di foratura.
Con le Wto non hai/avresti di questi problemi.
Comunque come performance e comodità è ben difficile fare meglio dei tubeless.