Era l'anno 2019 e, dopo mille mila ragionamenti, misi sulla mia Ultimate SLX un bel Red eTap 11V versione freni tradizionali. Tutto è andato liscio fino a circa un mese fa quando, andando a regolare una delle vitine del deragliatore anteriore, ho fatto il danno spanandone la testa.
Il meccanico sta cercando di toglierla, ma ad oggi siamo al punto che è stata un po' trapanata, ma sempre lì. Il dramma è che la componentistica sram 11V elettronica non si trova in nessuna maniera, quindi, a malincuore se il meccanico non riesce a risolvere il problema, mi tocca sostituire tutto. Per inciso, su quell'ormai vecchio telaio Canyon si possono montare solo gruppi elettronici (grosso sbaglio).
Quindi il dubbio è, nella malaugurata ipotesi: metto un Force 12V o un Ultegra? Con l'Ultegra, da quando ho letto, potrei usare lo stesso corpetto dell'11V, mentre con Sram no. I dubbi, al solito, sono tantissimi e, come immaginerete, ESISTENZIALI.
Il meccanico sta cercando di toglierla, ma ad oggi siamo al punto che è stata un po' trapanata, ma sempre lì. Il dramma è che la componentistica sram 11V elettronica non si trova in nessuna maniera, quindi, a malincuore se il meccanico non riesce a risolvere il problema, mi tocca sostituire tutto. Per inciso, su quell'ormai vecchio telaio Canyon si possono montare solo gruppi elettronici (grosso sbaglio).
Quindi il dubbio è, nella malaugurata ipotesi: metto un Force 12V o un Ultegra? Con l'Ultegra, da quando ho letto, potrei usare lo stesso corpetto dell'11V, mentre con Sram no. I dubbi, al solito, sono tantissimi e, come immaginerete, ESISTENZIALI.