Copertoncini ad oggi, i più prestazionali?

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.124
2.027
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Ciao, che mi dite invece dei conti Grand Prix, quelli semplici, non 5000 (o 4000)?
Hanno un disegno slick e ai lati degli intagli longitudinali e verticali molto leggeri.
Ne ha presa una coppia un collega, pensando si trattasse dei 5000, a 55€.
Vorrebbe fare reso ma mi ha detto che per 40€ me li cede (devo cambiare l'anteriore)
Che dite? Qualcuno li ha provati o ne sa qualcosa?
 

Several

Novellino
6 Luglio 2020
23
4
55
Castellanza
Visita sito
Bici
Ceccotti
Dico la mia, provato per due "stagioni" come allround i Michelin e pro race3 e pro race4 entrabi service course e sezione 25 (cerchio carbonio da 60)(pressione 6.6 ant e 7 post) e mi sono trovato magnificamente, poi fatto abbagliare da un compagno di uscite sono passato ai Pirelli PZero race da 26, (pressione come sopra)fantastici in primavera e estate, grip e maneggevolezza, ma arrivati in autunno tragedia, non tengono nulla con umido e asfalto bagnato, caduto due volte per aver perso grip in curve banali a banali 25km/h.
Tolti immediatamente, passato a Continental GP5000 da 28 (pressione scesa a 5.6 ant e 6 post) fantastici, grip, maneggevolezza e confort (complice l'abbassamento di bar) usati tutto l'anno, sotto temporali e con sole cocente, con uscite a -5 e ghiaccio in strada, mai un dubbio e un'incertezza.....per me sono fantastici e li consiglio a occhi chiusi.
Ultima considerazione con un treno di gp5000 percorro circa 6000km, percorso medio vallonato (6000 MT di dislivello annuale)
 
  • Mi piace
Reactions: Piratanelcuore

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.215
5.407
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
GP5000 (tubeless) ottimi in tutte le condizioni, su asciutto come prestazioni e comodita’ i turbo cotton (sworks) con camera d’aria in lattice sono migliori, ma su bagnato tengono poco e sono poco resistenti alle forature
 

Space Invader

#include <bike.h>
25 Gennaio 2023
145
145
$HOME
Visita sito
Bici
Ulteriore plauso per i Continental Ultrasport (nella loro terza - o 2020 - corrente edizione) che utilizzo con piacere (in passato ho usato Vittoria Rubino e Conti 4000 e 5000): probabilmente non sono (come da titolo del thread) i più prestazionali ma vanno molto bene, non danno sorprese sulla strada (indipendentemente dalle condizioni atmosferiche), durano a lungo (fanno almeno i loro onesti 6000 km senza particolari problemi – sempre che la sfiga non intervenga prima), sono incredibilmente leggeri (per il portafogli, intendo: del peso me ne cale poco, sebbene siano del 25% più pesanti dei GP5000) e, poiché è noto che la causalità non è correlazione, quelli colorati durano di più (si scherza :mrgreen:)... per tutto il resto, una comparazione con gli ottimi 5000 la trovate qui.
 
Ultima modifica:

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Sto usando da poco i michelin power cup da 28, spettacolari. Non esagero se dico che personalmente li trovo migliori dei gp5000. Vedremo sul lungo come si comporteranno, ma per ora non posso dire niente.
Su che cerchio li usi?canale interno?li ho usati un anno su canale da 21 e sono stati spettacolari, ora su canale da 24 non mi convincono, ho letto su un forum straniero che i power cup non vanno bene su canale larghissimo perche la zona battistrada è stretta e si guiderebbe sui fianchi, e per ora la mia sensazione è proprio questa
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.667
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Su che cerchio li usi?canale interno?li ho usati un anno su canale da 21 e sono stati spettacolari, ora su canale da 24 non mi convincono, ho letto su un forum straniero che i power cup non vanno bene su canale larghissimo perche la zona battistrada è stretta e si guiderebbe sui fianchi, e per ora la mia sensazione è proprio questa
Fai presto a vedere se hai sporcato il fianco della gomma o solo il battistrada...
 

slevin91

Novellino
14 Novembre 2022
30
43
Rimini
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Su che cerchio li usi?canale interno?li ho usati un anno su canale da 21 e sono stati spettacolari, ora su canale da 24 non mi convincono, ho letto su un forum straniero che i power cup non vanno bene su canale larghissimo perche la zona battistrada è stretta e si guiderebbe sui fianchi, e per ora la mia sensazione è proprio questa
canale interno da 22
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Sto usando da poco i michelin power cup da 28, spettacolari. Non esagero se dico che personalmente li trovo migliori dei gp5000. Vedremo sul lungo come si comporteranno, ma per ora non posso dire niente.
Mi intriga di provarli.
In passato ho usato i pro race e gli endurance ma i primi mi duravano poco, dopo circa 2500km cominciavo a forare in contiunuazione però erano comodi.
Nel complesso il copertoncino che fino a ora mi ha soddisfatto di più per prestazioni, durata accettabile (quasi 5k km) e comfort è il Conti GP5000.
Attendo ulteriori tue
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook