Permettimi di dire che la bici è meravigliosala inserisco qui vah. Qui era ancora con la combinazione 46-33 + pignoni force 10-28. Ora son passato al 48-35 + pignoni rival 10-30. Fatto 1 uscita lunga con dislivello e quest'ultima configurazione posso solo confermare che è decisamente migliore della precedente.
Grazie, questa R3 è molto datata, nata con cavi cambio esterni, freni tradizionali e spazi forcella e telaio che lasciano installare solo un 25mm di tubo o copertoncino. Lo so quasi nessuno l'avrebbe upgradata così, ho già riportato le considerazioni della mia scelta in un altro post. Ora prossimo inverno ho in programma di eliminare i blocca cavi esterni del cambio e riverniciarla. In teoria farò un grigio antracite satinato e le scritte grigie iridescenti lucide, come quelle che si vedono in foto. D'altronde a me i freni tradizionali garbano senza problemi, non sviluppo 500 watt di ftp per cui il telaio risulterebbe inadeguato, e in misura 58 questa vecchietta è a 6,7 kg (che posso abbassare a 6,5 con un paio di possibili futuri upgrade).Permettimi di dire che la bici è meravigliosa
Anche io sto assemblando una cervelo (per precisione una Aspero).
Comunque io ho le pedivelle leggermente diverse, nel senso che cambia solo la scritta (a me c'è scritto RED, a te QUARQ,) ma la colorazione mi sembra uguale praticamente.
Devo dire che ci stanno molto bene! Posso tirare un sospiro di sollievo!
Comunque le tue ragioni su un montaggio simile per via della sostituzione completa delle corone mi sembra molto saggia. Io non ci avevo pensato inizialmente perchè non mi ero informato bene sulla questione corone e pensavo di aver fatto una cazzata a prendere le pedivelle, ma considerando la tua foto e quello che mi hai detto credo di aver fatto la scelta giusta. Effettivamente cmabiare TUTTO (compreso il misuratore di potenza), anbche con gli sconti a seguito della restituzione delle vecchie mi sembra davvero una cosa sensa senso, almeno potevano dare un'alternativa.
Le linee sono comunque attuali per me e poi sarà anche vecchietta, ma è invecchiata bene!Grazie, questa R3 è molto datata, nata con cavi cambio esterni, freni tradizionali e spazi forcella e telaio che lasciano installare solo un 25mm di tubo o copertoncino. Lo so quasi nessuno l'avrebbe upgradata così, ho già riportato le considerazioni della mia scelta in un altro post. Ora prossimo inverno ho in programma di eliminare i blocca cavi esterni del cambio e riverniciarla. In teoria farò un grigio antracite satinato e le scritte grigie iridescenti lucide, come quelle che si vedono in foto. D'altronde a me i freni tradizionali garbano senza problemi, non sviluppo 500 watt di ftp per cui il telaio risulterebbe inadeguato, e in misura 58 questa vecchietta è a 6,7 kg (che posso abbassare a 6,5 con un paio di possibili futuri upgrade).
mi verrebbe da pensare che tra Ultimate e Aspero ci sia il mare, penso male o la Canyon è la versione di punta per le gare mentre la Aspero è una gravel con geometrie meno sdraiate e volta a privilegiare il confort?Le linee sono comunque attuali per me e poi sarà anche vecchietta, ma è invecchiata bene!
Io mi sono lasciato contagiare dal disc sulla aspero (attualmente ho una canyon ultimate del 2016) e spero di montarla se un giorno mi arriveranno i componenti...
In realtà la Aspero è una bici gravel ma con geometrie stradali, non molto differenti dalla ultimate. Sto provando a fare una bici un po' tuttofare.mi verrebbe da pensare che tra Ultimate e Aspero ci sia il mare, penso male o la Canyon è la versione di punta per le gare mentre la Aspero è una gravel con geometrie meno sdraiate e volta a privilegiare il confort?
mi farai sapere come viene... anzi se hai voglia di mandarmi una foto del telaio intanto...In realtà la Aspero è una bici gravel ma con geometrie stradali, non molto differenti dalla ultimate. Sto provando a fare una bici un po' tuttofare.
Eccolomi farai sapere come viene... anzi se hai voglia di mandarmi una foto del telaio intanto...
Mi inserisco dopo aver letto la discussione per informare che adesso anche rotor fa le corone per sram axsComunque continuo a non capire come mai nessun produttore si sia messo a realizzare queste corone. Veramente un mistero
Altrimenti l'alternativa è un 50/34, ma con il 10 dietro chi cavolo ce la fa a spingerlo. Inoltre ho dubbi riguardo la compatibilità con il deragliatore
noCiao a tutti, ma le pedivelle Rotor in carbonio aldhu sono compatibili con quarq?
Grazie