Corone SRAM 12v

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
la inserisco qui vah. Qui era ancora con la combinazione 46-33 + pignoni force 10-28. Ora son passato al 48-35 + pignoni rival 10-30. Fatto 1 uscita lunga con dislivello e quest'ultima configurazione posso solo confermare che è decisamente migliore della precedente.
Permettimi di dire che la bici è meravigliosa :hail:
Anche io sto assemblando una cervelo (per precisione una Aspero).

Comunque io ho le pedivelle leggermente diverse, nel senso che cambia solo la scritta (a me c'è scritto RED, a te QUARQ,) ma la colorazione mi sembra uguale praticamente.
Devo dire che ci stanno molto bene! Posso tirare un sospiro di sollievo!

Comunque le tue ragioni su un montaggio simile per via della sostituzione completa delle corone mi sembra molto saggia. Io non ci avevo pensato inizialmente perchè non mi ero informato bene sulla questione corone e pensavo di aver fatto una cazzata a prendere le pedivelle, ma considerando la tua foto e quello che mi hai detto credo di aver fatto la scelta giusta. Effettivamente cmabiare TUTTO (compreso il misuratore di potenza), anbche con gli sconti a seguito della restituzione delle vecchie mi sembra davvero una cosa sensa senso, almeno potevano dare un'alternativa.
 

stevebj

Novellino
29 Novembre 2007
45
24
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Permettimi di dire che la bici è meravigliosa :hail:
Anche io sto assemblando una cervelo (per precisione una Aspero).

Comunque io ho le pedivelle leggermente diverse, nel senso che cambia solo la scritta (a me c'è scritto RED, a te QUARQ,) ma la colorazione mi sembra uguale praticamente.
Devo dire che ci stanno molto bene! Posso tirare un sospiro di sollievo!

Comunque le tue ragioni su un montaggio simile per via della sostituzione completa delle corone mi sembra molto saggia. Io non ci avevo pensato inizialmente perchè non mi ero informato bene sulla questione corone e pensavo di aver fatto una cazzata a prendere le pedivelle, ma considerando la tua foto e quello che mi hai detto credo di aver fatto la scelta giusta. Effettivamente cmabiare TUTTO (compreso il misuratore di potenza), anbche con gli sconti a seguito della restituzione delle vecchie mi sembra davvero una cosa sensa senso, almeno potevano dare un'alternativa.
Grazie, questa R3 è molto datata, nata con cavi cambio esterni, freni tradizionali e spazi forcella e telaio che lasciano installare solo un 25mm di tubo o copertoncino. Lo so quasi nessuno l'avrebbe upgradata così, ho già riportato le considerazioni della mia scelta in un altro post. Ora prossimo inverno ho in programma di eliminare i blocca cavi esterni del cambio e riverniciarla. In teoria farò un grigio antracite satinato e le scritte grigie iridescenti lucide, come quelle che si vedono in foto. D'altronde a me i freni tradizionali garbano senza problemi, non sviluppo 500 watt di ftp per cui il telaio risulterebbe inadeguato, e in misura 58 questa vecchietta è a 6,7 kg (che posso abbassare a 6,5 con un paio di possibili futuri upgrade).
 

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
Grazie, questa R3 è molto datata, nata con cavi cambio esterni, freni tradizionali e spazi forcella e telaio che lasciano installare solo un 25mm di tubo o copertoncino. Lo so quasi nessuno l'avrebbe upgradata così, ho già riportato le considerazioni della mia scelta in un altro post. Ora prossimo inverno ho in programma di eliminare i blocca cavi esterni del cambio e riverniciarla. In teoria farò un grigio antracite satinato e le scritte grigie iridescenti lucide, come quelle che si vedono in foto. D'altronde a me i freni tradizionali garbano senza problemi, non sviluppo 500 watt di ftp per cui il telaio risulterebbe inadeguato, e in misura 58 questa vecchietta è a 6,7 kg (che posso abbassare a 6,5 con un paio di possibili futuri upgrade).
Le linee sono comunque attuali per me e poi sarà anche vecchietta, ma è invecchiata bene!

Io mi sono lasciato contagiare dal disc sulla aspero (attualmente ho una canyon ultimate del 2016) e spero di montarla se un giorno mi arriveranno i componenti...
 

stevebj

Novellino
29 Novembre 2007
45
24
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Le linee sono comunque attuali per me e poi sarà anche vecchietta, ma è invecchiata bene!

Io mi sono lasciato contagiare dal disc sulla aspero (attualmente ho una canyon ultimate del 2016) e spero di montarla se un giorno mi arriveranno i componenti...
mi verrebbe da pensare che tra Ultimate e Aspero ci sia il mare, penso male o la Canyon è la versione di punta per le gare mentre la Aspero è una gravel con geometrie meno sdraiate e volta a privilegiare il confort?
 

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
mi verrebbe da pensare che tra Ultimate e Aspero ci sia il mare, penso male o la Canyon è la versione di punta per le gare mentre la Aspero è una gravel con geometrie meno sdraiate e volta a privilegiare il confort?
In realtà la Aspero è una bici gravel ma con geometrie stradali, non molto differenti dalla ultimate. Sto provando a fare una bici un po' tuttofare.
 
  • Mi piace
Reactions: stevebj

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Comunque continuo a non capire come mai nessun produttore si sia messo a realizzare queste corone. Veramente un mistero


Altrimenti l'alternativa è un 50/34, ma con il 10 dietro chi cavolo ce la fa a spingerlo. Inoltre ho dubbi riguardo la compatibilità con il deragliatore
Mi inserisco dopo aver letto la discussione per informare che adesso anche rotor fa le corone per sram axs
48/35 e 50/37
Prova a vedere se riesci a trovare qualcosa
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: TriFede

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Corone SRAM force axs a voi quanto durano? Dopo tre cambi catena, approssimativamente 20000 km, e nuovo cambio catena fanno un rumore bestiale e sono da cambiare in particolare quella interna...