cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
beh, definirlo buono è un po' eccessivo :mrgreen:

mi riferisco alla versione bianca (senza zucchero)
diciamo che aggiungendo qualche aroma (dolcificante, cacao, frutta fresca/essiccata o quello che preferisci di più) diventa mangiabile....

il vantaggio rispetto a uno yogurt normale è il contenuto proteico più elevato a parità di peso (più del doppio) e la consistenza meno ''sbrodolosa''.
lo svantaggio più grosso è, ahimè, il prezzo.....pagare più di un euro per un vasetto di yogurt è decisamente troppo.

Quello bianco io lo apprezzo molto anche nella versione "formaggio", aggiungendo singolarmente o anche mischiati aromi come prezzemolo, origano+concentrato di pomodoro, peperoncino, curry.
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Allora potremmo maniare solo maltedstrine e whey tutto il giorno tutti i giorni
No, conta quantita, qualità, funzionalità, gusto (vero non surrogato), socialità (poterlo condividere con amici e familiari), ma soprattutto buon senso ed equilibrio. Le critiche scattano quando qualcuno di questi ingredienti viene (a volte pesantemente) meno, nota bene o-o

Inviato dal pascolo

Effettivamente, per gusto, socializzazione e, aggiungo "costo", non posso che darti ragione.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Allora potremmo maniare solo maltedstrine e whey tutto il giorno tutti i giorni
No, conta quantita, qualità, funzionalità, gusto (vero non surrogato), socialità (poterlo condividere con amici e familiari), ma soprattutto buon senso ed equilibrio. Le critiche scattano quando qualcuno di questi ingredienti viene (a volte pesantemente) meno, nota bene o-o

Inviato dal pascolo

Hai dimenticato secondo me uno dei fattori principali .... MANGIARE E' UN PIACERE, UNO DEI POCHI PIACERI DELLA VITA!
Se mi togli anche quello addio ....
Ribadisco, non è riferito a te giusto per evitare malintesi,
La bici e il ciclismo sono quello sport che mi danno la possibilità di concedermi qualche vizio in più non di privarmi dei pochi piaceri che la vita mi regala.
 
Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Gusto e socializzazione assolutamente si, costo no ;)

urka urka.... ammetto la mia ignoranza. Credevo costassero di più. Facendo un po di calcoli tra decathlon e amazon, siamo intorno ai 35euro/kg di proteina "pura" (quindi tenendo conto che alcune polveri contengono solo l'85% di proteine). Per un contenuto equivalente, il petto di pollo/tacchino non dovrebbe superare i 7.50euro/kg. Forse si riesce a batterle con alcuni formaggi tipo edamer, emmenthaler, ecc, ma tutto a scapito di una percentuale di grasso non trascurabile.
Insomma ... mantenere un astronauta costa meno che un ciclista!:azz
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Hai dimenticato secondo me uno dei fattori principali .... MANGIARE E' UN PIACERE, UNO DEI POCHI PIACERI DELLA VITA!

.
sì e no...

il problema è che alcuni (indipendetemente dall'essere ciclisti) lo vedono come UNICO piacere, poi si vedono i risultati...:ueh:
inoltre, anche il fatto di fare attività per poter concedersi vizi è, concettualmente, sbagliato...(ossesioni, paure, ecc...)

tutto questo in linea del tutto teorica...che poi un po' tutti ci si cada dentro in questi "errori" "manie" "menate" ,ecc... è un altro paio di maniche :mrgreen:
 
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
urka urka.... ammetto la mia ignoranza. Credevo costassero di più. Facendo un po di calcoli tra decathlon e amazon, siamo intorno ai 35euro/kg di proteina "pura" (quindi tenendo conto che alcune polveri contengono solo l'85% di proteine).

se cerchi bene trovi anche Whey di qualità discreta abbondantemente sotto a 20 euro/kg di proteine “pure” ;-)

penso che come qualità/prezzo/digestione siano imbattibili come fonte proteica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Quello bianco io lo apprezzo molto anche nella versione "formaggio", aggiungendo singolarmente o anche mischiati aromi come prezzemolo, origano+concentrato di pomodoro, peperoncino, curry.

Scusate se mi autoquoto: da provare con prezzemolo sale e limone sulle patate bollite.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
urka urka.... ammetto la mia ignoranza. Credevo costassero di più. Facendo un po di calcoli tra decathlon e amazon, siamo intorno ai 35euro/kg di proteina "pura" (quindi tenendo conto che alcune polveri contengono solo l'85% di proteine). Per un contenuto equivalente, il petto di pollo/tacchino non dovrebbe superare i 7.50euro/kg. Forse si riesce a batterle con alcuni formaggi tipo edamer, emmenthaler, ecc, ma tutto a scapito di una percentuale di grasso non trascurabile.
Insomma ... mantenere un astronauta costa meno che un ciclista!:azz

Costa ancora di più mantenere un BB...[emoji6]
Se poi parliamo del ciclista alla ricerca della sostanza miracolosa è fuori concorso...[emoji6][emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
sì e no...

il problema è che alcuni (indipendetemente dall'essere ciclisti) lo vedo come UNICO piacere, poi si vedono i risultati...:ueh:
inoltre, anche il fatto di fare attività per poter concedersi vizi è, concettualmente, sbagliato...(ossesioni, paure, ecc...)

tutto questo in linea del tutto teorica...che poi un po' tutti ci si cada dentro in questi "errori" "manie" "menate" ,ecc... è un altro paio di maniche :mrgreen:

Max lasciavo per scontato che andare in bici fosse un piacere o-o .... Chiaro che se mi dici ho fatto 40' di bici allora mi mangio 5 cannoli qualcosa non quadra, ma dal mio punto di vista non quadra neanche se ne hai fatte anche 5 di ore, a quel punto subentra un conflitto tra la persona e il cibo, da risolvere non con la bilancia ma con un'autoanalisi propria.
Poi che a me, a te e a tutti sia capitato di iniziare una crostata e finirla, o mangiarsi una pirofila di tiramisù rappresenta l'eccezione non la regola, e come dicevo prima, indipendente dal sentirsi ciclista o meno.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Max lasciavo per scontato che andare in bici fosse un piacere o-o .... Chiaro che se mi dici ho fatto 40' di bici allora mi mangio 5 cannoli qualcosa non quadra, ma dal mio punto di vista non quadra neanche se ne hai fatte anche 5 di ore, a quel punto subentra un conflitto tra la persona e il cibo, da risolvere non con la bilancia ma con un'autoanalisi propria.
Poi che a me, a te e a tutti sia capitato di iniziare una crostata e finirla, o mangiarsi una pirofila di tiramisù rappresenta l'eccezione non la regola, e come dicevo prima, indipendente dal sentirsi ciclista o meno.

Crostata e tiramisù hanno un emivita brevissima, quindi meglio consumarli subito! [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ciao a tutti, vi scrivo la mia alimentazione tipo (oggi no, perché questa sera è la mia "serata libera settimanale" e si va al ristorante cinese )
Dunque, la mia alimentazione tipo è :

Colazione : barretta muesli (tra le 80 e le 100 kcal, dipende dal tipo di barretta) nei giorni settimanali. Oppure caffè + 2 brioche quando esco in bici nel fine settimana.

Pranzo : 90gr spaghetti con 30gr sugo di pomodoro (in alternativa 90gr riso in bianco con scatoletta piccola di tonno al naturale sgocciolato) + 75gr di salume magro (a scelta tra cotto, crudo, bresaola o roast beef) + 2 arance + 2 o 3 susine tipo sunsweet.

Merenda : snack tipo crostatina mulino bianco se devo uscire in bici alla sera, altrimenti niente.

Cena : insalata con aggiunta di ingredienti variabili tra cui olive, surimi, tonno al naturale, noci, carciofi sott' olio, cipollotti, mais, acciughe ... ovviamente non tutti in una volta. Oppure 100gr di salume di pollo/tacchino con 50gr. di gallette di riso/mais.

Una volta a settimana mi sfondo di pizza, mcdonalds, polenta, cinese e porcate varie ...

Bevande : acqua e/o cocacolazero, uno (due al massimo) bicchieri di vino rosso ma solo se sono uscito in bici. Se ho fatto il lungo allora una birra da 66cl al posto del vino.

All' uscita in bici in inverno alla sera sostituisco i rulli.

Ovviamente riferito alla giornata tipica settimanale con uscita in bici (tra i 40km e i 60km o un'ora di rulli) alla sera dopo il lavoro. Elimino l'alcool se eventualmente non mi alleno.
Nel fine settimana varia in base all' uscita in bici (aumento la colazione, tolgo il pranzo, aggiungo snack tipo miele, barrette durante l'uscita e mangio qualcosa in più alla sera, spesso faccio coincidere la "serata libera" con l' allenamento lungo).

Che ne pensate ?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Max lasciavo per scontato che andare in bici fosse un piacere o-o .... Chiaro che se mi dici ho fatto 40' di bici allora mi mangio 5 cannoli qualcosa non quadra, ma dal mio punto di vista non quadra neanche se ne hai fatte anche 5 di ore, a quel punto subentra un conflitto tra la persona e il cibo, da risolvere non con la bilancia ma con un'autoanalisi propria.
Poi che a me, a te e a tutti sia capitato di iniziare una crostata e finirla, o mangiarsi una pirofila di tiramisù rappresenta l'eccezione non la regola, e come dicevo prima, indipendente dal sentirsi ciclista o meno.

110% d'accordo. Senza sconfinare nella filosofia retorica, stiamo dicendo che il piacere della bici, la voglia di migliorare, di arrivare in meno tempo, di sentirsi meglio durante la fatica, di battere il proprio personal record, ecc. ci portano ad avere molta attenzione (tolte le rare eccezioni) a quello che mangiamo. Usiamo il cibo per raggiungere un obiettivo ciclistico, non il ciclismo per concederci gli eccessi calorici.
Pur dicendo una banalità, non esiste la "pozione magica" che ti fa arrivare primo, ma quello che mangiamo influisce un sacco sulla prestazione sportiva.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao a tutti, vi scrivo la mia alimentazione tipo (oggi no, perché questa sera è la mia "serata libera settimanale" e si va al ristorante cinese )
Dunque, la mia alimentazione tipo è :

Colazione : barretta muesli (tra le 80 e le 100 kcal, dipende dal tipo di barretta) nei giorni settimanali. Oppure caffè + 2 brioche quando esco in bici nel fine settimana.

Pranzo : 90gr spaghetti con 30gr sugo di pomodoro (in alternativa 90gr riso in bianco con scatoletta piccola di tonno al naturale sgocciolato) + 75gr di salume magro (a scelta tra cotto, crudo, bresaola o roast beef) + 2 arance + 2 o 3 susine tipo sunsweet.

Merenda : snack tipo crostatina mulino bianco se devo uscire in bici alla sera, altrimenti niente.

Cena : insalata con aggiunta di ingredienti variabili tra cui olive, surimi, tonno al naturale, noci, carciofi sott' olio, cipollotti, mais, acciughe ... ovviamente non tutti in una volta. Oppure 100gr di salume di pollo/tacchino con 50gr. di gallette di riso/mais.

Una volta a settimana mi sfondo di pizza, mcdonalds, polenta, cinese e porcate varie ...

Bevande : acqua e/o cocacolazero, uno (due al massimo) bicchieri di vino rosso ma solo se sono uscito in bici. Se ho fatto il lungo allora una birra da 66cl al posto del vino.

All' uscita in bici in inverno alla sera sostituisco i rulli.

Ovviamente riferito alla giornata tipica settimanale con uscita in bici (tra i 40km e i 60km o un'ora di rulli) alla sera dopo il lavoro. Elimino l'alcool se eventualmente non mi alleno.
Nel fine settimana varia in base all' uscita in bici (aumento la colazione, tolgo il pranzo, aggiungo snack tipo miele, barrette durante l'uscita e mangio qualcosa in più alla sera, spesso faccio coincidere la "serata libera" con l' allenamento lungo).

Che ne pensate ?

Beh... senza sapere chi è come sei e che obiettivi hai è un po’ dura, anche se ho avuto un irrefrenabile istinto di interrompere la lettura al “...stasera si va al cinese...” [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti, vi scrivo la mia alimentazione tipo (oggi no, perché questa sera è la mia "serata libera settimanale" e si va al ristorante cinese )
Dunque, la mia alimentazione tipo è :

Colazione : barretta muesli (tra le 80 e le 100 kcal, dipende dal tipo di barretta) nei giorni settimanali. Oppure caffè + 2 brioche quando esco in bici nel fine settimana.

Pranzo : 90gr spaghetti con 30gr sugo di pomodoro (in alternativa 90gr riso in bianco con scatoletta piccola di tonno al naturale sgocciolato) + 75gr di salume magro (a scelta tra cotto, crudo, bresaola o roast beef) + 2 arance + 2 o 3 susine tipo sunsweet.

Merenda : snack tipo crostatina mulino bianco se devo uscire in bici alla sera, altrimenti niente.

Cena : insalata con aggiunta di ingredienti variabili tra cui olive, surimi, tonno al naturale, noci, carciofi sott' olio, cipollotti, mais, acciughe ... ovviamente non tutti in una volta. Oppure 100gr di salume di pollo/tacchino con 50gr. di gallette di riso/mais.

Una volta a settimana mi sfondo di pizza, mcdonalds, polenta, cinese e porcate varie ...

Bevande : acqua e/o cocacolazero, uno (due al massimo) bicchieri di vino rosso ma solo se sono uscito in bici. Se ho fatto il lungo allora una birra da 66cl al posto del vino.

All' uscita in bici in inverno alla sera sostituisco i rulli.

Ovviamente riferito alla giornata tipica settimanale con uscita in bici (tra i 40km e i 60km o un'ora di rulli) alla sera dopo il lavoro. Elimino l'alcool se eventualmente non mi alleno.
Nel fine settimana varia in base all' uscita in bici (aumento la colazione, tolgo il pranzo, aggiungo snack tipo miele, barrette durante l'uscita e mangio qualcosa in più alla sera, spesso faccio coincidere la "serata libera" con l' allenamento lungo).

Che ne pensate ?
peso?
altezza?
obiettivi?

ad occhio non mi piace il fatto che mangi relativamente* poco e poi nella giornata libera ti "sfondi"** di cibo , soprattutto junk food...

*relativamente perchè non sappiamo il tuo peso e l'altezza...
** anche qui riferito a quello che riporti, poi dipente dal concetto che hai di "sfondarsi"...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Guido tavemo proprio de spiegà tutto .... I due spuntini non sono fatti ad esempio di 1 mela o 1 pacchetto di cracker, ma di due gallette e 50/60 gr. di bresaola/arrosto di tacchino/tonno o fage ecc ecc ecc

Inutile che cerchi il motivo per assumere pro in polvere, fino ad oggi con un volume differente dal tuo, può capitare una o due volte la settimana di usarle, il sabato e la domenica non mi interessa visto che quando ho finito di allenarmi, riesco a fare l'allenamento più importante ... riposo, relax e recupero.
Appunto! 50/60g di arrosto/tonno/Fage + una maggiore quantità di carne/pesce/ecc ai pasti principali equivalgono alle mie quantità +e proteine in polvere.
Non cerco nessun motivo. Ho fatto una constatazione


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.014
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Oggi giornata di riposo...
COLAZIONE
Yogurt greco Delta 0% + panino 40 gr con marmellata e 100 gr yogurt bianco + mela + zenzero candito + the verde
PRANZO
panino 110 gr + 120 gr carpaccio di bresaola + fagiolini e pomodori
CENA
minestrone alla genovese con pasta + arrosto e insalata
POST CENA
frutta secca
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Si in effetti il mio concetto di sfondarmi è pizza+birra, oppure cena in rifugio con piatto di pizzoccheri e polenta con brasato, oppure un classico menù al ristorante cinese inteso come primo e secondo.
Di Sfondarmi di cibo l'ho fatto per 37 anni ...

Infatti a settembre ero 122kg x 168cm
Ora sono 67kg x 168cm

Obiettivo è 58kg (altezza meno 10kg - così per sfizio personale)

Diciamo che ho iniziato a settembre ad andare in bici per dimagrire, ora dimagrisco per andare in bici (anche se sono e resto un fermone)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.