Costi visita biomeccanica

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.028
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
hai appena iniziato, ti serve proprio? io la farei, eventualmente, tra qualche anno, dopo che ti sei adattato alla bici. A meno che tu non abbia particolari problemi, ma allora vai da uno con un background medico.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.910
2.069
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Sinceramente è un vero e proprio furto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo è un report preso da Internet:

Nome Servizio:
Check-up completo
Contenuti:
COBI_ Indice di Ottimizzazione Biomeccanico Ciclismo
• Video Analisi Pedalata
• Misurazione Antropometrica
• Analisi Tecnica
• Valutazione Posturale
• Assetto Test Dinamico Dinamom. e Controllo Efficienza
• Scelta e Regolazione Appoggi (Tacchette, Sella, Manubrio)
• Test Lunghezza Pedivella Ideale
• Analisi Comput. Pedalata + Comparazione Dx e SX
• Riporto Misure su Banco Professionale
• Compenso Asimmetrie e Allineamento Assetto Frontale
• Prog.Telaio Ideale e/o RicercaTaglia Ideale
• Elaborazione Parametri Assetto
• Consegna Dati e Certificazione
Obiettivo:
Ottimizzazione Biomeccanica Globale.
Materiale Personale: Bicicletta (anche senza ruote), abbigliamento ciclismo, scarpe, accertamenti medici eventualmente eseguiti (Radiografie, TAC, RMN)
Durata: 2h e 15' minuti circa
Resoconto Cartelle personali

Se questo è il tipo di lavoro ed il tempo impiegato, mi spieghi perchè ritieni che il costo sia troppo elevato?

P.S. non considero nemmeno l'affermazione che sia un "furto" come dici tu, perchè è un termine del tutto inappropriato e che se fossi un biomeccanico considererei offensivo

P.P.S. senza contare che nessuno ti obbliga a farla (la visita biomeccanica); se ritieni che valga la pena la fai, se invece ritieni che costi troppo per quello che vale, non la fai; è il libero mercato, funziona così ... e funziona bene !!!
 

Daniele90pavel

Pedivella
12 Aprile 2015
449
2
Cosenza
Visita sito
Bici
Viner Magnifica
Questo è un report preso da Internet:



Nome Servizio:

Check-up completo

Contenuti:

COBI_ Indice di Ottimizzazione Biomeccanico Ciclismo

• Video Analisi Pedalata

• Misurazione Antropometrica

• Analisi Tecnica

• Valutazione Posturale

• Assetto Test Dinamico Dinamom. e Controllo Efficienza

• Scelta e Regolazione Appoggi (Tacchette, Sella, Manubrio)

• Test Lunghezza Pedivella Ideale

• Analisi Comput. Pedalata + Comparazione Dx e SX

• Riporto Misure su Banco Professionale

• Compenso Asimmetrie e Allineamento Assetto Frontale

• Prog.Telaio Ideale e/o RicercaTaglia Ideale

• Elaborazione Parametri Assetto

• Consegna Dati e Certificazione

Obiettivo:

Ottimizzazione Biomeccanica Globale.

Materiale Personale:Bicicletta (anche senza ruote), abbigliamento ciclismo, scarpe, accertamenti medici eventualmente eseguiti (Radiografie, TAC, RMN)

Durata:2h e 15' minuti circa

ResocontoCartelle personali



Se questo è il tipo di lavoro ed il tempo impiegato, mi spieghi perchè ritieni che il costo sia troppo elevato?



P.S. non considero nemmeno l'affermazione che sia un "furto" come dici tu, perchè è un termine del tutto inappropriato e che se fossi un biomeccanico considererei offensivo



P.P.S. senza contare che nessuno ti obbliga a farla (la visita biomeccanica); se ritieni che valga la pena la fai, se invece ritieni che costi troppo per quello che vale, non la fai; è il libero mercato, funziona così ... e funziona bene !!!


Se la metti su questo punto allora.
Visita dal dentista:
Panoramica con macchinario da 35'000€
Visita su poltrona da 37'000
Piano di terapia.
Il tutto a 70/150€

Se devo iniziare ad elencare tutti i controlli nello specifico dei vari denti, assetto ecc, ma sopratutto tutti i macchinari e terapie di cui ci occupiamo alla clinica,non basta tutto il forum.
Ho visto la visita, ti mette su una macchinario che fa tutto. Ti da i risultati ed in base ad essi dai le conclusioni al paziente, niente di più e niente di meno. 200€ per i costi che deve affrontare sono davvero esagerati.

Sottolineo che una volta si pagava solo la panoramica (50€), solo che con la crisi la gente viene a chiedere il piano di terapia e dopo va da altri dentisti che non ne sono capaci, quindi abbiamo deciso di far pagare la prima visita.
Ma seguendo il tuo ragionamento dovrei far pagare una visita almeno 900/1000€, contando i costi alla quale vado incontro, non ho neanche elencato tutte le cose che vengono usate ecc.
Per me ci marciano sopra, anche perché sono a conoscenza dei costi dell'apparecchio con la quale prendono misure ecc.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Daniele90pavel

Pedivella
12 Aprile 2015
449
2
Cosenza
Visita sito
Bici
Viner Magnifica
hai appena iniziato, ti serve proprio? io la farei, eventualmente, tra qualche anno, dopo che ti sei adattato alla bici. A meno che tu non abbia particolari problemi, ma allora vai da uno con un background medico.


No, però leggevo che la consigliavano per trovare la postura ideale, più che altro ho qualche problemino alla schiena e al gomito, ma niente di così preoccupante da spendere tutti quei soldi per una cosa del genere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.910
2.069
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Se la metti su questo punto allora.
Visita dal dentista:
Panoramica con macchinario da 35'000€
Visita su poltrona da 37'000
Piano di terapia.
Il tutto a 70/150€

Se devo iniziare ad elencare tutti i controlli nello specifico dei vari denti, assetto ecc, ma sopratutto tutti i macchinari e terapie di cui ci occupiamo alla clinica,non basta tutto il forum.
Ho visto la visita, ti mette su una macchinario che fa tutto. Ti da i risultati ed in base ad essi dai le conclusioni al paziente, niente di più e niente di meno. 200€ per i costi che deve affrontare sono davvero esagerati.

Sottolineo che una volta si pagava solo la panoramica (50€), solo che con la crisi la gente viene a chiedere il piano di terapia e dopo va da altri dentisti che non ne sono capaci, quindi abbiamo deciso di far pagare la prima visita.
Ma seguendo il tuo ragionamento dovrei far pagare una visita almeno 900/1000€, contando i costi alla quale vado incontro, non ho neanche elencato tutte le cose che vengono usate ecc.
Per me ci marciano sopra, anche perché sono a conoscenza dei costi dell'apparecchio con la quale prendono misure ecc.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E dove sta il problema?
Tu sei libero di chiedere quanto ritieni giusto per la visita dentistica. L'importante e' che il cliente lo sappia prima di sedersi sulla poltrona da n.000 euro e che riceva una regolare ricevuta fiscale per l'importo che paga.
Se poi il mercato riterra' che e' troppo, andra' da un altro dentista. Se no, avrai molti clienti.

E non vedo nessun problema nemmeno nel fatto che i clienti chiedano a piu' di 1 dentista prima di scegliere da chi farsi curare. Anzi, mi sembra un'ottima prassi. Io lo faccio regolarmente per qualsiasi tipo di servizio di un certo valore.

Benvenuto nel libero mercato.
 

Daniele90pavel

Pedivella
12 Aprile 2015
449
2
Cosenza
Visita sito
Bici
Viner Magnifica
E dove sta il problema?

Tu sei libero di chiedere quanto ritieni giusto per la visita dentistica. L'importante e' che il cliente lo sappia prima di sedersi sulla poltrona da n.000 euro e che riceva una regolare ricevuta fiscale per l'importo che paga.

Se poi il mercato riterra' che e' troppo, andra' da un altro dentista. Se no, avrai molti clienti.



E non vedo nessun problema nemmeno nel fatto che i clienti chiedano a piu' di 1 dentista prima di scegliere da chi farsi curare. Anzi, mi sembra un'ottima prassi. Io lo faccio regolarmente per qualsiasi tipo di servizio di un certo valore.



Benvenuto nel libero mercato.


Un conto è chiedere a più dentisti, un conto è farsi fare un piano di terapia da uno e portarlo ad un altro per seguirlo(spesso e volentieri neo laureati, ma non mancano molti professionisti che lavorano da anni). Per quel che riguarda il libero mercato, lasciamo hai ragione te.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Daniele90pavel

Pedivella
12 Aprile 2015
449
2
Cosenza
Visita sito
Bici
Viner Magnifica
Visto che viene comunicato prima in modo chiaro, qualsiasi prezzo e' corretto.

Poi e' il cliente che giudica se e' adeguato. Se non lo e' ... si rivolge a qualcun altro.

Non e' cosi' difficile ...


Non è neanche così difficile comprendere che il prezzo si fa in base alle spese ed alla prestazione fornita. Purtroppo nonostante non sia così difficile non è da tutti comprenderlo. Ripeto per me è un furto, il fatto che ci sia gente che la visita la fa a 75 euro mi da conferma di questo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.910
2.069
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Non è neanche così difficile comprendere che il prezzo si fa in base alle spese ed alla prestazione fornita. Purtroppo nonostante non sia così difficile non è da tutti comprenderlo. Ripeto per me è un furto, il fatto che ci sia gente che la visita la fa a 75 euro mi da conferma di questo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sono per niente daccordo. Il prezzo si fa sulla base dell'incrocio tra la domanda e l'offerta. Perche' se no chi stabilisce il valore della prestazione fornita?
Quello che dici non e' da tutti comprenderlo perche' e' sbagliato.

P.S. E poi risottolineo che la parola "furto" e' inappropriata. Se intendi "prezzo troppo elevato" credo sarebbe bene usare i termini corretti. Ma lascio ai moderatori giudicare, non e' compito mio. Certo ... se fossi un biomeccanico mi arrabbierei per l'uso di questa parola.
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
249
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Una visita biomeccanica base(misurazioni antropometriche, assetto in sella e regolazioni varie..compreso eventuali tacchette, pipa, reggisella)da noi zona Bergamo 150 euro circa un ora o-o
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.080
665
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Davvero? Io a Verona con velosistem ho speso 75 euro. Le tariffe sono esposte e pubbliche. Il tutto è durato 2 ore e 30 min. E son contento!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Anch'io a Verona ho speso la stessa cifra. Probabilmente si tratta dello stessa persona.
Io sono rimasto soddisfatto.
Sempre qui in provincia c'è un tizio che fa una visita biomeccanica a 35, ovviamente senza il briciolo di una fattura.
So che vanno anche ciclisti di un certo calibro da lui.
200 sono tanti