Costi visita biomeccanica

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Quindi a parte la prima seduta poi le altre volte non ti ha chiesto più niente?
No quando andai la prima volta fu lui stesso che mi disse che quando prendevo la bici nuova dovevo tornare da lui per metterla apposto poi le altre volte credevo mi prendesse qualcosa ma invece no. Però devo anche dire che ci sono andato anche per dei plantari da ciclismo ma questo è un altro discorso ( e anche qui ci sono tornato 2 volte a farli sistemare). Quando mi consigliarono di andare da lui mi dissero anche che era caro ma che poi non mi avrebbe preso più nulla ( tipo abbonamento) e così è stato.
Salut
 

Daniele90pavel

Pedivella
12 Aprile 2015
449
2
Cosenza
Visita sito
Bici
Viner Magnifica
No quando andai la prima volta fu lui stesso che mi disse che quando prendevo la bici nuova dovevo tornare da lui per metterla apposto poi le altre volte credevo mi prendesse qualcosa ma invece no. Però devo anche dire che ci sono andato anche per dei plantari da ciclismo ma questo è un altro discorso ( e anche qui ci sono tornato 2 volte a farli sistemare). Quando mi consigliarono di andare da lui mi dissero anche che era caro ma che poi non mi avrebbe preso più nulla ( tipo abbonamento) e così è stato.
Salut


Peccato che non sono tutti così, da me vuole 200 euro per una visita sola. Poi le altre le paghi comunque, per fortuna ne ho già trovato due onesti che hanno i prezzi giusti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Peccato che non sono tutti così, da me vuole 200 euro per una visita sola. Poi le altre le paghi comunque, per fortuna ne ho già trovato due onesti che hanno i prezzi giusti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, io sono tuo conterraneo, e dopo varie ricerche l'ho fatta con Juri on line, ero scettico, ma ti consiglio di farla con lui. Ti dice come prendere le misure( ti devi far aiutare da qualcuno) e te le fa ripetere almeno cinque volte, poi ti manda un file su come riportarle, e dopo un anno e mezzo, ogni volta che gli scrivo risponde subito e ti consiglia su altri problemi.(costo 80€. ma un anno e mezzo fa)....non ti dico che ho risolto i problemi dopo un anno di spostamenti e fastidi muscolari.
 

Daniele90pavel

Pedivella
12 Aprile 2015
449
2
Cosenza
Visita sito
Bici
Viner Magnifica
Ciao, io sono tuo conterraneo, e dopo varie ricerche l'ho fatta con Juri on line, ero scettico, ma ti consiglio di farla con lui. Ti dice come prendere le misure( ti devi far aiutare da qualcuno) e te le fa ripetere almeno cinque volte, poi ti manda un file su come riportarle, e dopo un anno e mezzo, ogni volta che gli scrivo risponde subito e ti consiglia su altri problemi.(costo 80€. ma un anno e mezzo fa)....non ti dico che ho risolto i problemi dopo un anno di spostamenti e fastidi muscolari.


Si ma se Novello fa questa visita, preferisco andare da lui, comunque è di fama mondiale e con il resto dei medici con cui lavora si occupano proprio di problemi legati all'attività fisica. Poi essendo vicino posso ogni volta andare da lui per qualsiasi problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Si ma se Novello fa questa visita, preferisco andare da lui, comunque è di fama mondiale e con il resto dei medici con cui lavora si occupano proprio di problemi legati all'attività fisica. Poi essendo vicino posso ogni volta andare da lui per qualsiasi problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che sia un fisioterapista di fama mondiale, non è detto che sappia posizionarti in bici se non ha conoscenze specifiche sul ciclismo. Comunque fammi sapere, potrei essere interessato dato che faccio ciclismo con una protesi all'anca sx(potrebbe darmi utili consigli).Ciao
 

Daniele90pavel

Pedivella
12 Aprile 2015
449
2
Cosenza
Visita sito
Bici
Viner Magnifica
Che sia un fisioterapista di fama mondiale, non è detto che sappia posizionarti in bici se non ha conoscenze specifiche sul ciclismo. Comunque fammi sapere, potrei essere interessato dato che faccio ciclismo con una protesi all'anca sx(potrebbe darmi utili consigli).Ciao


A quanto ricordo si è occupato anche di prevenzione per infortuni da sport di contatto(calcio,rugby ecc) ed anche nel ciclismo. Poi è logico che essendo stato fisioterapista di gente del livello mondiale si parla solo di quelli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Si chiama Luigi Novello, ha seguito Juan, Kakà, la nazionale brasiliana al mondiale ecc.
A quanto dicono si prende 90€ per la visita, sperando che sia vero domani mi informo. Penso che ci siano davvero poche persone in Italia con quella preparazione, a quel prezzo, contando il livello del medico, direi che non ho problemi a pagarli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mah! Io francamente mi farei mettere in sella da chi ha una lunga e provata esperienza nel campo del ciclismo. L'esperienza e la specializzazione in queste cose conta molto di piu' dei titoli o dell'aver seguito calciatori famosi e Kaka' non so quanti km faccia in bici... Per me sarebbe un po come andare dal cardio chirurgo che ha operato gente famosa per un problema medico di altra natura.
 

Daniele90pavel

Pedivella
12 Aprile 2015
449
2
Cosenza
Visita sito
Bici
Viner Magnifica
Mah! Io francamente mi farei mettere in sella da chi ha una lunga e provata esperienza nel campo del ciclismo. L'esperienza e la specializzazione in queste cose conta molto di piu' dei titoli o dell'aver seguito calciatori famosi e Kaka' non so quanti km faccia in bici... Per me sarebbe un po come andare dal cardio chirurgo che ha operato gente famosa per un problema medico di altra natura.


Se leggi i commenti precedenti vedrai che ho scritto che a seguito atleti di molti sport, compreso il ciclismo, solo che avendo seguito Kakà in persona si parla solo di quello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

leliolafauci

Pignone
14 Aprile 2014
144
1
Visita sito
Bici
nessuna
Volevo segnalare per la Calabria che ho fatto la visita da ciclitalia a Luzzi e l'ho trovata accurata e professionale, con molte spiegazioni e convincente.
Sistema velosystem.
È durata circa 4 ore e mi ha messo a posto due bici.
Ancora non sono andato su strada ma sono soddisfatto.
 

Daniele90pavel

Pedivella
12 Aprile 2015
449
2
Cosenza
Visita sito
Bici
Viner Magnifica
Volevo segnalare per la Calabria che ho fatto la visita da ciclitalia a Luzzi e l'ho trovata accurata e professionale, con molte spiegazioni e convincente.
Sistema velosystem.
È durata circa 4 ore e mi ha messo a posto due bici.
Ancora non sono andato su strada ma sono soddisfatto.


Quanto hai pagato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Questo è un prezzo corretto ed onesto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Difficile valutare il lavoro degli altri, però secondo me per una visita che occupa 2 ore e mezzo di almeno una persona, il costo di almeno 35 €/h forse non è troppo e fa già una bella cifra, poi ci sono i costi orari dei macchinari, il guadagno della ditta che fa il lavoro, il tempo della segretaria o di altri tecnici, l'affitto ecc....
Non so, forse 150-200 € sono troppi ma non mi scaglierei cosi' a spada tratta conto i bomeccanici che, se sono bravi, devono avere delle opportune competenze approfondite in vari settori.
Purtroppo ci saranno sicuramente anche degli improvvisati o praticoni ma questo è un altro discorso ovviamente, per questi magari che hanno una buona esperienze generica di biciclette il costo deve essere molto più basso.
Quello che non capisco è cosa c'entra il paragone coi dentisti, è il classico caso di confrontare pere e mele ed inoltre come tutti sanno i dentisti in Italia sono carissimi.....
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Dico la mia anche io, tanto si sa i forum son fatti per perdere tempo...

La questione del costo della visita biomeccanica secondo me è secondaria al problema di chi esattamente sia un biomeccanico.
Esistono dei requisiti per poter esercitare la professione di biomeccanico o chiunque può stamparsi i biglietti da visita "Erminio Ottone, Biomeccanico" (nome di fantasia)? Sulla base de che? Esperienza autocertificata? Passaparola?
Con tutto il rispetto per chi esegue visite biomeccaniche in buona fede e con buona competenza e buoni risultati, finchè non verrà definita in maniera esatta la figura del "biomeccanico" con le relative competenze e la relativa formazione, più di una persona alzera il sopracciglio.
Io, ad esempio, anche per curiosità potrei anche sacrificare "la cento euro" per avere parametri precisi delle mie misure, ma la qualità delle consulenze è già aleatoria con le figue professionali, figuriamoci senza...
Sono d'accordo su diverse cose che dici. E' tanto che voglio fare una visita biomecanica visto che ho qualche problemino e voglio evitare di rovinarmi con una posizione non corretta.
Però non riesco a scegliere, come diavolo si fa a capire chi ha davero le competenze giuste, che devono essere solide basi in vari settori tra cui quelli riguardandi la fisioterapia, postura ecc. ecc. ecc.?
Alla fine ho fatto la pazzia e ho prenotato al Centro Mapei, almeno coprono varie discipline anche mediche e loro si' che assistono tanti ciclisti professionisti (non i calciatori come Kakà), soprattutto fanno parecchia ricerca nel settore, cosa secondo me essenziale...
Però costa una fucilata, pure troppo riprendendo il discorso di chi ha aperto il topic..
Speriamo che mi serva se riesco a pedalare senza problemi per i tanti km che desidero fare, sarò contentissimo di aver speso troppo!!
 

Daniele90pavel

Pedivella
12 Aprile 2015
449
2
Cosenza
Visita sito
Bici
Viner Magnifica
Sono d'accordo su diverse cose che dici. E' tanto che voglio fare una visita biomecanica visto che ho qualche problemino e voglio evitare di rovinarmi con una posizione non corretta.
Però non riesco a scegliere, come diavolo si fa a capire chi ha davero le competenze giuste, che devono essere solide basi in vari settori tra cui quelli riguardandi la fisioterapia, postura ecc. ecc. ecc.?
Alla fine ho fatto la pazzia e ho prenotato al Centro Mapei, almeno coprono varie discipline anche mediche e loro si' che assistono tanti ciclisti professionisti (non i calciatori come Kakà), soprattutto fanno parecchia ricerca nel settore, cosa secondo me essenziale...
Però costa una fucilata, pure troppo riprendendo il discorso di chi ha aperto il topic..
Speriamo che mi serva se riesco a pedalare senza problemi per i tanti km che desidero fare, sarò contentissimo di aver speso troppo!!


Ribadisco per l'ennesima, ha curato diversi ciclisti, mi chiedo se si legge solo le prime due righe oppure tutto un commento.
Poi uno che ha curato atleti da una vita e di fama mondiale, saprà affrontare le problematiche di più di un ortopedico che ha comprato un macchinario e si affida solo a quello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Daniele90pavel

Pedivella
12 Aprile 2015
449
2
Cosenza
Visita sito
Bici
Viner Magnifica
Difficile valutare il lavoro degli altri, però secondo me per una visita che occupa 2 ore e mezzo di almeno una persona, il costo di almeno 35 €/h forse non è troppo e fa già una bella cifra, poi ci sono i costi orari dei macchinari, il guadagno della ditta che fa il lavoro, il tempo della segretaria o di altri tecnici, l'affitto ecc....
Non so, forse 150-200 € sono troppi ma non mi scaglierei cosi' a spada tratta conto i bomeccanici che, se sono bravi, devono avere delle opportune competenze approfondite in vari settori.
Purtroppo ci saranno sicuramente anche degli improvvisati o praticoni ma questo è un altro discorso ovviamente, per questi magari che hanno una buona esperienze generica di biciclette il costo deve essere molto più basso.
Quello che non capisco è cosa c'entra il paragone coi dentisti, è il classico caso di confrontare pere e mele ed inoltre come tutti sanno i dentisti in Italia sono carissimi.....


Se mi trovi un solo biomeccanico al sud che abbia queste competenze fammi sapere, la maggior parte dei biomeccanici (anche al nord)sono ortopedici, fisioterapisti ecc che non hanno alcuna specializzazione, semplicemente hanno comprato un macchinario che da direttamente i risultati. Ribadisco che c'è gente realmente preparata che la visita la fa pagare intorno ai 90€ prezzo onesto.
Però come tutti sanno l'odontoiatria in Italia è prima al mondo, poi non è carissima, sono le spese che affrontano ad essere eccessive, di conseguenza anche i costi sono elevati. Ma sopratutto un dentista ogni volta che opera corre un rischio che un biomeccanico non corre, sopratutto in relazione alle operazioni più delicate, il fatto che nonostante un dentista abbia svolto correttamente tutto il trattamento può succedere che non si ottengano i risultati desiderati e di conseguenza ti becchi la denuncia di un paziente, nonostante sia stato creato un documento chiamato consenso informato, per il resto del discorso ti invito a rileggere i commenti e ti sarà tutto più chiaro.
Aggiungo che, i vari interventi "necessari", hanno contenuti:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Io riporto la mia esperienza. Volevo fare la visita perché detesto pedalare in maniera errata e mi sono rivolto ad un biomeccanico della mia zona su consiglio di altre persone. Ho speso 200 euro e all'inizio sinceramente sembravano tante anche a me, ma poi ho capito che erano anche poche. ho fatto la prima visita 3 anni fa quando decisi di comprarmi la bici nuova ( prima pedalavo su quella di mio fratello) poi una volta comprata sono tornato da lui che me l'ha messa tutta a misura ( il meccanico ci ha provato ma non ci è riuscito con le misure sul foglio). Fatti 500 km sono tornato da lui per vedere se pedalavo bene. Avevo dei formicolio alle mani e sono andato da lui e mi ha sistemato ( ora non li ho più compresi il formicolio al piede) poi ho deciso di passare ad una bici più performante e sono andato da lui per metterla a misura. Poi per ultimo volendo fare una cronometro e trovando una bici da crono sono andato da lui per farmela mettere a misura e non è stato possibile perché proprio non ci pedalavo e mi ha cercato su internet delle prolunghe da mettere. Detto tutto questo i 200 euro iniziali mi sembrano alquanto pochino e ogni volta quasi mi vergogno di non dargli altro.
Poi tutto dipende come sempre anche dal servizio

scusami, ma una volta trovata la posizione ideale, cambiando bici, non si possono riportare tutte le stesse misure su quella nuova?
O cambiando le geometrie/tipo di telaio, puo' cambiare anche la posizione in sella?
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
[email protected]
Fai prima a mandare un email a lui senza impegno. Digli che hai letto sul forum di lui. Io ho fatto sia velosystem ed anche da un posizionatore come quelli di una volta, quelli che usavano il filo a piombo. Ma ti posso assicurare che con Juri ho risolto tanti dei miei problemi. E poi è sempre disponibile per qualsiasi consiglio.

Mi hanno consigliato molte volte questo Juri...anche in ambito mtb.
Non metto in dubbio che sia bravo, perche' se ha questa nomea, un motivo ci sara'.
Ma non capisco una cosa:
Ho visto in rete qualche video di visite biomeccaniche molto accurate, con macchinari per ogni specifica cosa...amche per il posizionamento delle tacchette.(almeno, a me, da incompetente hanno dato una buona impressione)
Buona parte della visita, si svolgeva pedalando con la propria bici su un macchinario specifico...e il biomeccanico, osservava il modo di pedalare, ed in caso correggeva etc...
Adesso mi chiedo, senza nulla togliere a Juri....ma con una visita on line, come si fa a fare tutto questo, ed osservare il ciclista??
 

carlito69

Pignone
8 Maggio 2014
139
4
Vicenza
Visita sito
Bici
Cannondale super six evo hm
Mi hanno consigliato molte volte questo Juri...anche in ambito mtb.
Non metto in dubbio che sia bravo, perche' se ha questa nomea, un motivo ci sara'.
Ma non capisco una cosa:
Ho visto in rete qualche video di visite biomeccaniche molto accurate, con macchinari per ogni specifica cosa...amche per il posizionamento delle tacchette.(almeno, a me, da incompetente hanno dato una buona impressione)
Buona parte della visita, si svolgeva pedalando con la propria bici su un macchinario specifico...e il biomeccanico, osservava il modo di pedalare, ed in caso correggeva etc...
Adesso mi chiedo, senza nulla togliere a Juri....ma con una visita on line, come si fa a fare tutto questo, ed osservare il ciclista??

Io mi sono fidato e la mia esperienza è stata positiva.Poi secondo me puoi andare da chi vuoi e fare qualsiasi prova tu voglia. Ma poi in bici ci devi andare tu, e le piccole regolazioni le devi fare ascoltando il tuo corpo e di conseguenza regolarti, almeno io ho fatto cosi e ne sono felice