Dash cam per bici

Dave123

Novellino
25 Novembre 2021
88
82
36
PE
Visita sito
Bici
-
Ciao,

le strade brulicano di gente che dorme in piedi, assoggettata al cellulare e che fa un po' il cavolo che gli pare. Mi riferisco a tutti: pedoni, automobilisti, monopattinisti e altri ciclisti.

Non voglio parlare delle soluzioni che già conosciamo (fare attenzione, rispettare i cavilli e per i più attenti avere un'assicurazione). Vorrei concentrarmi sull'argomento dash cam per bici.

Vedo sempre più ciclisti che girano con le action cam. Costano due lire e fanno riprese pazzesche in 4k ma non si possono usare come dash cam per via della ridottissima autonomia.

So bene che esistono i prodotti della CYCLIQ (Fly12 e Fly6) ma non sono il massimo dell'affidabilità per il prezzo che hanno ed in più mi costringerebbero a rinunciare al Garmin Varia che non cambierei con nulla.

Sono anni che cerco, anche tra le action cam, una telecamerina piccola che faccia registrazione continua di video a 720p. Potrebbe anche non avere una batteria interna in quanto potrei collegarla alla luce frontale della bici con batteria da 4000mAh.

Idee?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.653
22.333
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
 

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Ciao,

le strade brulicano di gente che dorme in piedi, assoggettata al cellulare e che fa un po' il cavolo che gli pare. Mi riferisco a tutti: pedoni, automobilisti, monopattinisti e altri ciclisti.

Non voglio parlare delle soluzioni che già conosciamo (fare attenzione, rispettare i cavilli e per i più attenti avere un'assicurazione). Vorrei concentrarmi sull'argomento dash cam per bici.

Vedo sempre più ciclisti che girano con le action cam. Costano due lire e fanno riprese pazzesche in 4k ma non si possono usare come dash cam per via della ridottissima autonomia.

So bene che esistono i prodotti della CYCLIQ (Fly12 e Fly6) ma non sono il massimo dell'affidabilità per il prezzo che hanno ed in più mi costringerebbero a rinunciare al Garmin Varia che non cambierei con nulla.

Sono anni che cerco, anche tra le action cam, una telecamerina piccola che faccia registrazione continua di video a 720p. Potrebbe anche non avere una batteria interna in quanto potrei collegarla alla luce frontale della bici con batteria da 4000mAh.

Idee?
ho lo stesso problema, ogni volta che torno in italia rischio la vita per colpa di automobilisti che mi fanno il pelo pretendendo di avere ragione.

per cui seguo con interesse
 

venguer

via col vento
27 Gennaio 2021
7
1
27
Cagliari
Visita sito
Bici
Cannondale topstone 1
Ho anche molti trasporti diversi per i quali ho dato un sacco di soldi. Ho anche alcune motociclette e scooter elettrici. In generale, è tutto bello, ma ho comunque deciso di mettere il sistema di sicurezza nel garage perché ho paura per i miei beni. Ho scelto un sistema di sicurezza per molto tempo e ho optato per il Ajaxe perché funziona davvero bene e ho letto molte recensioni positive diverse al riguardo. Penso che dovresti provarlo anche tu, non rimarrai deluso perché ne vale la pena.
 

venguer

via col vento
27 Gennaio 2021
7
1
27
Cagliari
Visita sito
Bici
Cannondale topstone 1
Ad un certo punto ho accumulato così tante multe che non sapevo affatto come pagarle. Ne ho presi molti per caso. L'unica soluzione al problema era il sito https://rabona.com/it/, dove scommetto e qualche volta scommetto. Nonostante il fatto che molte persone considerino il gioco d'azzardo un rischio terribile, sono stato in grado di guadagnare bene.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.653
22.333
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ad un certo punto ho accumulato così tante multe che non sapevo affatto come pagarle. Ne ho presi molti per caso. L'unica soluzione al problema era il sito https://rabona.com/it/, dove scommetto e qualche volta scommetto. Nonostante il fatto che molte persone considerino il gioco d'azzardo un rischio terribile, sono stato in grado di guadagnare bene.
Salve, sono un principe nigeriano che ha una grave malattia e mi ha rimasto pochi mesi di vita.
Non sappiamo a chi lasciare mio ingente patrimonio di 170 milioni di dollari di America, ed ho visto tuoi post e mi sembri che tu siate una persona per bene a cui lasciare mio ingente patrimonio e fare opere di bene.
Se tu risponderesti a il mio messaggio, posso a te spiegarti come fare ad ottenere mia eredità di 170 milioni di USD.
Aspetto tuo messaggio con la pace e bene di tutti noi
Tuo Mbuti principe Ajeje Brazov.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.673
1.379
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Salve, sono un principe nigeriano che ha una grave malattia e mi ha rimasto pochi mesi di vita.
Non sappiamo a chi lasciare mio ingente patrimonio di 170 milioni di dollari di America, ed ho visto tuoi post e mi sembri che tu siate una persona per bene a cui lasciare mio ingente patrimonio e fare opere di bene.
Se tu risponderesti a il mio messaggio, posso a te spiegarti come fare ad ottenere mia eredità di 170 milioni di USD.
Aspetto tuo messaggio con la pace e bene di tutti noi
Tuo Mbuti principe Ajeje Brazov.
Già segnalato anche per i precedenti messaggi ma niente
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
ho lo stesso problema, ogni volta che torno in italia rischio la vita per colpa di automobilisti che mi fanno il pelo pretendendo di avere ragione.

per cui seguo con interesse
Vorrei capire se con queste riprese si può accusare qualcuno di tentato omicidio.
Oggi ero sulla SS115, Castelvetrano, e un tizio passando la linea continua mi ha puntato come a volermi uccidere.
Mi sono infilato nella deviazione per Menfi ed ero lì per lì a voler chiamare i Carabinieri, ma non ho fatto in tempo a prendere la targa.
Per lo spavento non sarei in grado neanche di dire con l'esattezza il modello, credo un Mercedes blu notte o nero.
Sempre sulla SS115 nel territorio Marsalese mi succede di continuo che passino la linea continua, ma non a puntarmi contro per farmi fuori, ma solo per superare.
Solo che spesso devo buttarmi dall'altra parte della linea di banchina se voglio vivere e beccarmi tutte le piante che strisciano e graffiano le gambe.

Sempre oggi, pulmino Mercedes marrone con gli adesivi "navetta qualcosa" a Mazara, allo Zaino, quindi strada obbligata con il ponte del lungomare chiuso, limiti bassi, bande per terra, etc, etc, mi passa talmente vicino che se cambiavo presa allargando il gomito me lo prendeva in pieno.
Io andavo a 37km/h e il limite da 50km/h poco dopo passa a 30, infatti poi l'ho risuperato subito, perché era bloccato dalla fila.
Intanto mi ha superato così vicino da destabilizzarmi con lo spostamento d'aria.
Se ormai non fossi così abituato sarei caduto.

Naturalmente quelli che ti puntano contro superando la linea continua sono peggio, se non puoi buttarti più a destra è ospedale sicuro.
Direzione Marsala è un continuo doversi buttare fuori strada perché le corsie sono piccole.
Nonostante 50km/h di limite vanno a 130-140km/h e quando hanno macchine davanti sorpassano pure con la linea continua.