Telecamera posteriore Bici: consigli.

viepri

Novellino
23 Agosto 2013
79
0
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Izoard
Buongiorno, non sò se ho preso la giusta sezione. Visto che un mio amico è stato "strusciato" (e di conseguenza è caduto) da un'auto e che non è riuscito a prendere la targa del veicolo e visto che nelle cronache si sentono sempre più di queste notizie, avrei intenzione di acquistare una telecamera posteriore per la bici al fine di riuscire, nel malaugurato caso dovesse servire, a leggere la targa di un'auto. Ne ho viste di molti modelli: se troppo piccole l'autonomia difficilmente supera le due ore, se troppo grandi possono dare fastidio nel pedalare. Io avrei individuato questa: https://www.ebay.it/itm/ETC-Bicycle...e=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2060353.m1438.l2649 che si mette sul canotto e dura delle 6 alle 8 ore (a dire del venditore) e che ha un costo accessibile. L'unica cosa è che pesa quasi 400 grammi ed è lunga circa 12 cm. Qualcuno saprebbe consigliarmene una un po' più piccola ma che duri almeno 5 ore e che, ovviamente, sia un po' resistente all'acqua (almeno alla pioggia). Pero di essermi spiegato be; soprattutto lo scopo a cui mi serve. Grazie a tutti.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.560
22.094
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Buongiorno, non sò se ho preso la giusta sezione. Visto che un mio amico è stato "strusciato" (e di conseguenza è caduto) da un'auto e che non è riuscito a prendere la targa del veicolo e visto che nelle cronache si sentono sempre più di queste notizie, avrei intenzione di acquistare una telecamera posteriore per la bici al fine di riuscire, nel malaugurato caso dovesse servire, a leggere la targa di un'auto. Ne ho viste di molti modelli: se troppo piccole l'autonomia difficilmente supera le due ore, se troppo grandi possono dare fastidio nel pedalare. Io avrei individuato questa: https://www.ebay.it/itm/ETC-Bicycle-Cycle-Bike-Watchman-Action-Camera-With-Rear-Light-Black/274153591983?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2060353.m1438.l2649 che si mette sul canotto e dura delle 6 alle 8 ore (a dire del venditore) e che ha un costo accessibile. L'unica cosa è che pesa quasi 400 grammi ed è lunga circa 12 cm. Qualcuno saprebbe consigliarmene una un po' più piccola ma che duri almeno 5 ore e che, ovviamente, sia un po' resistente all'acqua (almeno alla pioggia). Pero di essermi spiegato be; soprattutto lo scopo a cui mi serve. Grazie a tutti.
io da un paio d'anni uso la vecchia versione della Cycliq, non hd.
ora è in commercio la nuova, https://www.bikeinn.com/negozio-cic...67ngRDavvVE3rR4mmAQaAhuUEALw_wcB&gclsrc=aw.ds che è hd ma costa di doppio di quanto l'ho pagata io.
ho visto sul sito che dovrebbe essere in uscita ad agosto una nuova versione, ancora più cara.
il prodotto di cui hai messo il link è interessante, vediamo se qualcuno già lo usa.
in ogni caso, sono soddisfatto dell'acquisto, la uso sempre ad ogni uscita (fino a cinque ore non ho avuto problemi di autonomia).
qui un fotogramma, per dare un'idea della qualità video:
vlcsnap-2020-05-28-14h11m26s156.png
 

viepri

Novellino
23 Agosto 2013
79
0
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Izoard
Grazie per la risposta. Avevo già visto quel modello: non l'ho acquistata non per il prezzo ma perché le recensioni su Amazon non erano tanto positive. Se però ti è durata due anni è ottimo!
 

viepri

Novellino
23 Agosto 2013
79
0
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Izoard
Ho visto sul portale del produttore: in effetti sembra che ad agosto 2020 (salvo ritardi) esca il modello di terza generazione della Fly6. Mi sa che prendo quella. Grazie ancora
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
approfitto della discussione: esiste una telecamera che riesce a prendere sia anteriore che posteriore? A volte la minaccia arriva anche da davanti, soprattutto quando auto azzardano il sorpasso sulla corsia opposta, stringendoti verso l'esterno se gli serve per passare.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.560
22.094
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
approfitto della discussione: esiste una telecamera che riesce a prendere sia anteriore che posteriore? A volte la minaccia arriva anche da davanti, soprattutto quando auto azzardano il sorpasso sulla corsia opposta, stringendoti verso l'esterno se gli serve per passare.
l'unica posizione per cui riesci a riprendere sia anteriormente che posteriormente è sul casco... forse esistono, ma io sul casco preferisco non metterci nulla.
 
R

RedCaad

Guest
approfitto della discussione: esiste una telecamera che riesce a prendere sia anteriore che posteriore? A volte la minaccia arriva anche da davanti, soprattutto quando auto azzardano il sorpasso sulla corsia opposta, stringendoti verso l'esterno se gli serve per passare.

le telecamere a 360°.

io ne ho una per il telefono, funzionano bene, ma esistono anche come Action Cam.

il video poi lo vedi normalmente ma ti puoi girare a 360°, anche sopra e sotto riprende.
 

viepri

Novellino
23 Agosto 2013
79
0
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Izoard
Da montare sul manubrio ce ne sono molti modelli. Per fare ciò che dici te ne devi montare 2, una che inquadra dietro e l'altra davanti. Oppure quella che ha detto RedCaad ma non ne ho mai provata una.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.560
22.094
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
in questi giorni la mia videocamera Cycliq ha deciso di smettere di funzionare.
esattamente due anni e un mese dopo l'acquisto.
obsolescenza programmata? a pensar male...

ps: aggiornato il firmware, come da istruzioni sul sito, ha ripreso a funzionare... speriamo!

ppss: le buone notizie sono durate un'uscita sola... ora pare definitivamente trapassata.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.560
22.094
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
aggiornamento doveroso sulla situazione del mio Cycliq: ho contattato l'assistenza del produttore, ed in poche ore ho ricevuto una gentile risposta, in cui mi si chiedeva di formattare la scheda di memoria tramite pc, e nel contempo di tenere in carica la videocamera per alcune ore in una presa a muro.

fatto come suggerito, la videocamera continua a non dare. segni di vita.
comunicata la cosa al gentile signore che mi aveva contattato, chiedendogli se era possibile far sostituire da qualche parte la batteria interna: nessuna risposta.
mandato dopo qualche giorno un sollecito, per sapere qualcosa: ancora nessuna risposta.
a voi le valutazioni del caso, per conto mio un aggeggio che smette di funzionare un mese dopo la scadenza della garanzia e non è riparabile mi fa venire un po' di brutti pensieri (a pensar male...)
 
  • Mi piace
Reactions: kestrel72

gjelmo

Ciclista a ruota
13 Agosto 2018
29
21
65
Pordenone
Visita sito
Bici
Trek
aggiornamento doveroso sulla situazione del mio Cycliq: ho contattato l'assistenza del produttore, ed in poche ore ho ricevuto una gentile risposta, in cui mi si chiedeva di formattare la scheda di memoria tramite pc, e nel contempo di tenere in carica la videocamera per alcune ore in una presa a muro.

fatto come suggerito, la videocamera continua a non dare. segni di vita.
comunicata la cosa al gentile signore che mi aveva contattato, chiedendogli se era possibile far sostituire da qualche parte la batteria interna: nessuna risposta.
mandato dopo qualche giorno un sollecito, per sapere qualcosa: ancora nessuna risposta.
a voi le valutazioni del caso, per conto mio un aggeggio che smette di funzionare un mese dopo la scadenza della garanzia e non è riparabile mi fa venire un po' di brutti pensieri (a pensar male...)
Ciao, per caso hai sostituito il modello andato in panne con la versione nuova? Se si e’ migliorata la qualita’ video? Oppure hai scelto altro (Garmin) per continuare a tutelarti sulla strada?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.560
22.094
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao, per caso hai sostituito il modello andato in panne con la versione nuova? Se si e’ migliorata la qualita’ video? Oppure hai scelto altro (Garmin) per continuare a tutelarti sulla strada?
No, non ho preso la versione nuova perché non ho digerito lo 'scherzetto' dell'aggeggio che si guasta poco dopo la scadenza della garanzia; mi sa tanto di obsoloscenza programmata, ed io vorrei acquistare prodotti fatti per durare.
Non ho preso altro perché non ho trovato prodotti equivalenti (il Varia per me non lo è, dato che non ha la videocamera).
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.560
22.094
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

gjelmo

Ciclista a ruota
13 Agosto 2018
29
21
65
Pordenone
Visita sito
Bici
Trek
No, non ho preso la versione nuova perché non ho digerito lo 'scherzetto' dell'aggeggio che si guasta poco dopo la scadenza della garanzia; mi sa tanto di obsoloscenza programmata, ed io vorrei acquistare prodotti fatti per durare.
Non ho preso altro perché non ho trovato prodotti equivalenti (il Varia per me non lo è, dato che non ha la videocamera).
In realtà il Garmin RCT715 avrebbe anche la telecamera integrata e sono indeciso se questa ( che ora dovrebbe essere sotto i 300 euro che comunque è una cifra importante ma non sono così scandalizzato vendendo prodotti fotografici vedo di peggio)oppure la versione Cycliq 6 nuova, quello che mi blocca è che dai filmati in rete non mi è chiaro se il frame video ha una discreta leggibilità dei dettagli tipo eventuale targa, molti su YouTube sono pessimi ma può essere solo il peggioramento dato dalla piattaforma, tu che hai usato anche solo la versione precedente ti sembrava buona la definizione per leggere anche i numeri targa? Perché alla fine lo scopo è quello! Grazie…
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.560
22.094
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
In realtà il Garmin RCT715 avrebbe anche la telecamera integrata e sono indeciso se questa ( che ora dovrebbe essere sotto i 300 euro che comunque è una cifra importante ma non sono così scandalizzato vendendo prodotti fotografici vedo di peggio)oppure la versione Cycliq 6 nuova, quello che mi blocca è che dai filmati in rete non mi è chiaro se il frame video ha una discreta leggibilità dei dettagli tipo eventuale targa, molti su YouTube sono pessimi ma può essere solo il peggioramento dato dalla piattaforma, tu che hai usato anche solo la versione precedente ti sembrava buona la definizione per leggere anche i numeri targa? Perché alla fine lo scopo è quello! Grazie…
Con il Cicliq prima versione (che non era HD) le targhe riuscivo a leggerle quasi sempre, le volte che ho provato.