Di che marca è la vostra bici?

Qual'e' la marca della vostra BdC?

  • Bianchi

    Voti: 136 13,8%
  • Cannondale

    Voti: 83 8,4%
  • Cervelo

    Voti: 54 5,5%
  • Colnago

    Voti: 54 5,5%
  • Pinarello

    Voti: 57 5,8%
  • Scott

    Voti: 51 5,2%
  • Specialized

    Voti: 89 9,0%
  • Trek

    Voti: 53 5,4%
  • Wilier Triestina

    Voti: 66 6,7%
  • Altre Marche

    Voti: 397 40,2%

  • Votanti
    987
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.053
16.409
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
questo anno ho acquistato a settembre una wilier gtr 2014 (a novembre incidente e rottura telaio... dopo 2 settimane nuova gtr) a dicembre mtb merida matts tfs300e qualche mese fa sempre wilier la zero9 2015, e mi sa che con queste morirò... :mrgreen:
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
anch'io sotto proposta del sivende dovevo comprare la Moser Speed ma poi ho optato per la 333 e ti posso assicurare che è una gran BDC ma imho poco aprezzata!

Sicuramente sarà un buon telaio quello della 333, ma la Speed invece...le saldature fanno pena, le grafiche pure (se ti avvicini e guardi bene gli adesivi sotto la vernice protettiva sono tutti sgranati, tralasciando il fatto che molte parti sembrano buttate lì a muzzo per mettere colori e forme senza senso) ed inoltre a me i corpi freno ruotano su stessi, avvicinandosi da un lato al cerchio ed allontanandosi dall'altro, quantunque siano stretti al massimo i bulloni (nel freno posteriore anzi è stata pure messa una rondella senza successo). Ah e poi in generale le tubazioni per quanto gradevoli come forma mi ricordano troppo una bici antica, sarà per le dimensioni, ma quando per strada vedo gente con telai Bianchi, Trek, Specialized, Cannondale, Scott, ecc. ecc. penso che la mia non può proprio reggere il confronto (anche coi modelli base, come la Serie 1 della Trek o la Via Nirone della Bianchi).
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Sicuramente sarà un buon telaio quello della 333, ma la Speed invece...le saldature fanno pena, le grafiche pure (se ti avvicini e guardi bene gli adesivi sotto la vernice protettiva sono tutti sgranati, tralasciando il fatto che molte parti sembrano buttate lì a muzzo per mettere colori e forme senza senso) ed inoltre a me i corpi freno ruotano su stessi, avvicinandosi da un lato al cerchio ed allontanandosi dall'altro, quantunque siano stretti al massimo i bulloni (nel freno posteriore anzi è stata pure messa una rondella senza successo). Ah e poi in generale le tubazioni per quanto gradevoli come forma mi ricordano troppo una bici antica, sarà per le dimensioni, ma quando per strada vedo gente con telai Bianchi, Trek, Specialized, Cannondale, Scott, ecc. ecc. penso che la mia non può proprio reggere il confronto (anche coi modelli base, come la Serie 1 della Trek o la Via Nirone della Bianchi).
Un mio collega di lavoro ha la Moser Speed montata Xenon e non ha i problemi da te riscontrati.Il nostro sivende le assembla lui le BDC perchè non acquista nulla di assemblato e personalizza su richiesta e in base al buget.Non vorrei che il tuo sivende sia un bene merito cialtrone
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Un mio collega di lavoro ha la Moser Speed montata Xenon e non ha i problemi da te riscontrati.Il nostro sivende le assembla lui le BDC perchè non acquista nulla di assemblato e personalizza su richiesta e in base al buget.Non vorrei che il tuo sivende sia un bene merito cialtrone

L'ho presa online. Comunque le questioni estetiche sono ovviamente personali, l'unica cosa sono i freni che ruotano, magari è colpa dei Sora, che magari hanno dei bulloni troppo lunghi (così ha notato mio padre quando l'ha smontato), e non colpa del telaio...dovrei fare nuovi tentativi per sistemarli a dovere. Ah comunque una cosa che ho trovato troppo strana in questo telaio è il fatto che con una piccola misura 52cm (fin troppo piccola per me che sono 1.74m) utilizzino uno stem da ben 120mm (altre aziende usano stem così lunghi su telai oltre i 60cm!!).
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
io visto lo stato delle strade (pessimo è dir poco) e l'utilizzo verso il quale mi sto avviando (lunghe percorrenze in solitaria) credo che la bici da corsa classica non faccia più per me...attualmente ho una Tarmac Comp Ultegra ma appena sarà disponibile prenderò una Diverge (http://www.specialized.com/fi/en/bikes/road/diverge/diverge-comp-carbon) o qualcosa di concettualmente simile...geometrie comode, possibilità di montare copertoncini fino 32 mm, possibilità di percorrere amche qualche sterrato, cassetta 11-32 che eventualmente mi permetterebbe di tirare il carrello Extrawheel anche su salite (non estreme)...

ho appena fatto un viaggio di 1100 km in 10 gg in solitaria (purtroppo con MTB + carrello Extrawheel) per fare esperienza ed ho capito che quel tipo di bici (le chiamano gravel) è quello più indicato alle mie esigenze...
 

Allegati

  • mtb2.jpg
    mtb2.jpg
    116,6 KB · Visite: 47
  • mtb.jpg
    mtb.jpg
    129 KB · Visite: 50
  • mtb3.jpg
    mtb3.jpg
    77,9 KB · Visite: 55
  • mtb4.jpg
    mtb4.jpg
    68,2 KB · Visite: 46

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
L'ho presa online. Comunque le questioni estetiche sono ovviamente personali, l'unica cosa sono i freni che ruotano, magari è colpa dei Sora, che magari hanno dei bulloni troppo lunghi (così ha notato mio padre quando l'ha smontato), e non colpa del telaio...dovrei fare nuovi tentativi per sistemarli a dovere. Ah comunque una cosa che ho trovato troppo strana in questo telaio è il fatto che con una piccola misura 52cm (fin troppo piccola per me che sono 1.74m) utilizzino uno stem da ben 120mm (altre aziende usano stem così lunghi su telai oltre i 60cm!!).
A mio parere ti hanno appioppato una BDC sbagliata!....appena vado dal mio amico sivende gli chiedo e ti farò sapere o-o
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
ho appena fatto un viaggio di 1100 km in 10 gg in solitaria (purtroppo con MTB + carrello Extrawheel) per fare esperienza ed ho capito che quel tipo di bici (le chiamano gravel) è quello più indicato alle mie esigenze...

Ad averla una mtb così! Già solo quelle belle Crossmax SLR...:sbavon:

P.S. Bella la Diverge, molto interessante, mi ricorda la Mondraker Podium (mtb) la parte del tubo orizzontale prossima al tubo reggisella.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io ho preso una crono estrema Cinese a inizio anno. Un mese fa l'ho venduta perché era decisamente troppo estrema. Ora ho preso un altro telaio,sempre Cinese,ma tradizionale.
 

luca81166

Pignone
25 Aprile 2010
245
6
Cittadella
Visita sito
Bici
Rose XEON CSL-3000
Quest'anno in primavera ho preso una Rose in carbonio di cui sono molto contento. Prezzo contenuto, componentistica di ottimo livello, 10 anni di garanzia, assistenza alla tedesca.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
A mio parere ti hanno appioppato una BDC sbagliata!....appena vado dal mio amico sivende gli chiedo e ti farò sapere o-o

In che senso sbagliata? Era tutto come da listino (puoi vedere tu stesso su Wiggle). Ho preso una taglia 52cm visto che immaginavo la 55cm grande e c'erano scritti tutti i dati, ovvero stem da 120mm e tutto il resto, nulla di sbagliato rispetto a quanto dicevano sul sito.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Nel 2008 ho avuto come prima bici da corsa la Bianchi Nirone celeste con Campagnolo Xenon 10v (nuova) che ho letteralmente adorato, eccetto per le ruote Ambrosio! o-o
Poi a Novembre 2013 ho comprato la Pinarello FP2 in carbonio con Campagnolo Veloce del 2010 ma semi-nuova, realizzando il mio sogno di avere una bici in carbonio! :)
Ho trovato la FP2 come sorpresa in un negozio mentre stavo guardando un altro modello e me ne sono innamorata! :mrgreen:
Non me la sono sentita di vendere la Nirone perchè ci sono affezionata e quindi ora ho entrambe le suddette bici che per me sono splendide!
La Pinarello FP2 è facile da guidare in curva oltre che più leggera dell'altra in alluminio ed è del mio colore preferito cioè rosso!
 

PizzoLane

Novellino
14 Maggio 2013
6
0
Visita sito
Bici
Trek madone 2.1 2013
Ciao ragazzi io ho comprato come prima bici una Trek Madone 2.1 con il 105. Mi trovo molto bene anche se mi piacerebbe cambiare le ruote (bontrager) con un qualcosa di più leggero.
Non mi aspettavo un comfort del genere per me che sono alto 1.95...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.