Dischi freno Shimano...alternative??

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Peccato che ho già preso da mesi la coppia su un sito online e non veniva menzionata la non compatibilità con fulcrum ...:doh:
Vabbè speriamo possa montarli sulle deda sl che ho sulla bici che sto usando ora a sto punto
Se già le hai prova a montarle e facci sapere, non vorrei che è solo uno scrupolo che fa Galfer per garantire il suo sistema centerlock che è un 6 viti a cui hanno inserito un adattatore.
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

Afterandre

Pignone
21 Ottobre 2008
112
16
Visita sito
Ah, interessante! Questa me l'ero persa...

Però su tutti i nuovi gruppi Shimano che ho visto quest'anno (compreso il mio) ho sempre trovato montato il modello da mountain-bike.
Chissà come mai? Boh...

Sul sito Shimano sulla pagina del gruppo DA nella lista componenti ci sono giustamente i RT-CL900... Però poi, come dici tu, compri il gruppo intero e ti arriva con gli RT-MT900...

E anche quando inquadrano in TV i team sponsorizzati Shimano sulle loro bici ci sono quasi sempre gli XTR come dischi...

Magari c'è qualche scelta tecnica dietro. Boh!
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
409
232
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Bdc Basso
Se già le hai prova a montarle e facci sapere, non vorrei che è solo uno scrupolo che fa Galfer per garantire il suo sistema centerlock che è un 6 viti a cui hanno inserito un adattatore.
No le fulcrum non le ho ancora...
Avevo preso questi galfer per sostituirli subito con gli ultegra sulla bici che mi arriva a settembre. Devo aspettare finche' non mi arriva la bici.
Per cui appena arriva li porto dal meccanico e sento un po' lui ...
Se no appunto come dicevo li monto sulla Venta su cui ho delle Deda sl.
 
  • Mi piace
Reactions: Daniele_84

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.658
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Non trovo una discussione dedicata a LordGun quindi pubblico qui, se qualche moderatore volesse spostare...
Non è la prima volta che acquisto da loro, conosco la loro serietà, ecc ma...qualcuno ha mai acquistato dei dischi da loro?
Ieri ho mandato il fratello a ritirarmi una copia di Shimano MT-800 e oggi alla consegna ho scoperto che invece di essere nella loro scatola originale sono in un' anonima busta di carta con un loro "sigillo".
Ad un confronto con gli originali sono assolutamente identici, non che lo dubitassi ma la cosa mi ha un po' sorpreso...
 

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
354
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
Non trovo una discussione dedicata a LordGun quindi pubblico qui, se qualche moderatore volesse spostare...
Non è la prima volta che acquisto da loro, conosco la loro serietà, ecc ma...qualcuno ha mai acquistato dei dischi da loro?
Ieri ho mandato il fratello a ritirarmi una copia di Shimano MT-800 e oggi alla consegna ho scoperto che invece di essere nella loro scatola originale sono in un' anonima busta di carta con un loro "sigillo".
Ad un confronto con gli originali sono assolutamente identici, non che lo dubitassi ma la cosa mi ha un po' sorpreso...
Ciao,
Si era capitato con me anche in passato e lo riportano anche sul loro sito che alcuni prodotti possono essere consegnati con un imballaggio non originale:

"Prodotti scatolati e non scatolati
L'approvvigionamento di alcune tipologie di prodotti in grandi quantità quali per esempio: catene, cassette pignoni, leve comandi, impianti frenanti ed altro può comportare l'assenza di una confezione individuale.
Sono prodotti identici a quelli in scatola in termini di qualità, solo senza confezione, la cui originalità è sempre verificabile attraverso i codici e i marchi incisi direttamente sui componenti stessi e godono delle medesime condizioni di garanzia.
Sarà nostra premura assicurare un corretto imballaggio qualora questi prodotti ne siano sprovvisti in origine per ridurre al minimo il rischio di danneggiamenti dovuti al trasporto e alla manipolazione."
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.658
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ciao,
Si era capitato con me anche in passato e lo riportano anche sul loro sito che alcuni prodotti possono essere consegnati con un imballaggio non originale:

"Prodotti scatolati e non scatolati
L'approvvigionamento di alcune tipologie di prodotti in grandi quantità quali per esempio: catene, cassette pignoni, leve comandi, impianti frenanti ed altro può comportare l'assenza di una confezione individuale.
Sono prodotti identici a quelli in scatola in termini di qualità, solo senza confezione, la cui originalità è sempre verificabile attraverso i codici e i marchi incisi direttamente sui componenti stessi e godono delle medesime condizioni di garanzia.
Sarà nostra premura assicurare un corretto imballaggio qualora questi prodotti ne siano sprovvisti in origine per ridurre al minimo il rischio di danneggiamenti dovuti al trasporto e alla manipolazione."
Grazie
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Non trovo una discussione dedicata a LordGun quindi pubblico qui, se qualche moderatore volesse spostare...
Non è la prima volta che acquisto da loro, conosco la loro serietà, ecc ma...qualcuno ha mai acquistato dei dischi da loro?
Ieri ho mandato il fratello a ritirarmi una copia di Shimano MT-800 e oggi alla consegna ho scoperto che invece di essere nella loro scatola originale sono in un' anonima busta di carta con un loro "sigillo".
Ad un confronto con gli originali sono assolutamente identici, non che lo dubitassi ma la cosa mi ha un po' sorpreso...
Potrebbero, semplicemente, essere prodotti originariamente da loro acquistati come "ricambi da officina", in confezione multipla.
Ad esempio, so che Shimano vende le scatole di pastiglie freno, forse anche la catena in bobina come KMC, ecc
 

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
453
243
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Buongiorno a tutti, dovendo a breve sostituire i 4 dischi delle 2 bdc in possesso, essendo shimano consigliereste gli cl 800 o gli mt800? Chi li usa mi da' un feedback per piacere?

Ps ho ultegra8070 e 105r7000

Grazie infinite