Divise 2010 pagamenti (non team)

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
anch'io con tnt ho avuto dei problemi, quando vedo che il materiale viene spedito con tnt gia' inizio a preoccuparmi. Di gran lunga migliore e' sda o gls.
Premesso che NON lavoro x uno dei corrieri che avete nominato, ma sono nel settore da oltre 15 anni, mi permetto di scrivere:
:
Il problema sono le cooperative e la terziarizzazione galoppante, che ormai è trasversale in tutti i courier espressi.
Vi assicuro che in alcuni casi il turn over è così elevato, da essere considerato endemico, in alcuni dei corrieri che avete nominato.
L'unico modo per far funzionare questo sistema è legare la retribuzione a sistemi di incentivazione/disincentivazione, misurato sulle performances di consegna.
Ormai i prezzo medio delle spedizioni è in caduta libera, quindi variabilizzare i costi è un must, per stare in piedi.
La vostra perplessità dimostra quanto il mercato, sia appiattito circa il livello di servizio; poi in una zona X serve meglio sda, in altre Y gls, in altre zone Z TnT.
Considerate che le consegne ai privati, sono sempre un problema, data l'assenza del destinatario, perchè spesso al lavoro ecc ecc, dove il sistema distributivo è tarato sulle consegne alle aziende, che hanno orari di ricezione,
molto + facili da gestire per un qualsiasi courier.
Quindi?
Quindi la verità sta, come spesso accade, nel mezzo, o meglio nella zona in cui vi trovare, dove la copertura operativa può essere, milgliore/peggiore a seconda di chi sia l'azienda che vi fa la consegna.
La soluzione tampone ideale, sarebbe poter scegliere il courier, con il quale poter essere serviti, ma diventerebbe ingestibile per il mittente.
Dove possibile, fatevi inviare la merce "fermo deposito", se è x voi abbastanza vicino al vs luogo di lavoro o domicilio, in questo modo, eviterete inutili perdite di tempo ed equivoci, tra voi ed il courier.

Scusate OT.
Ciao

Ps: per ALL4CICLYNG: vi ho inviato la mail con la copia del bonifico, pls datemi feedback sull'evazione del mio ordine e relativa spedizione!
 

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
33
Roma
Visita sito
secondo me è solo questione di fortuna, con tnt mi sono trovato bene invece la sda mi ha fatto diventare scemo per colpa del corriere che non vedeva casa mia una cosa incredibile...perciò ripeto è questione di fortuna come in molte altre cose del resto...
 

24maggio

Novellino
24 Settembre 2009
4
0
Visita sito
è arrivato adesso il body...SPETTACOLARE!!! Grazie...
Ciao Julio, di che colore hai scelto il tuo body? Io avrei intenzione di acquistare quello bianco, ma sono ancora indeciso per via delle possibili trasparenze nelle zone "critiche". Quando lo indosserò voglio essere notato per la sua originalità, senza tuttavia dare... spettacolo. Come veste ? Io solitamente nei completi estivi ed invernali porto una M (48), ma con i "body" mi sono sempre trovato bene con la S che mi garantisce un effetto attillato (senza antiestetiche grinze del tessuto) e comodo nello stesso tempo. Se il tuo è bianco, vorrei sapere se è tutto bianco a livello dei glutei. Grazie per le informazioni
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Premesso che NON lavoro x uno dei corrieri che avete nominato, ma sono nel settore da oltre 15 anni, mi permetto di scrivere:
:
Il problema sono le cooperative e la terziarizzazione galoppante, che ormai è trasversale in tutti i courier espressi.
Vi assicuro che in alcuni casi il turn over è così elevato, da essere considerato endemico, in alcuni dei corrieri che avete nominato.
L'unico modo per far funzionare questo sistema è legare la retribuzione a sistemi di incentivazione/disincentivazione, misurato sulle performances di consegna.
Ormai i prezzo medio delle spedizioni è in caduta libera, quindi variabilizzare i costi è un must, per stare in piedi.
La vostra perplessità dimostra quanto il mercato, sia appiattito circa il livello di servizio; poi in una zona X serve meglio sda, in altre Y gls, in altre zone Z TnT.
Considerate che le consegne ai privati, sono sempre un problema, data l'assenza del destinatario, perchè spesso al lavoro ecc ecc, dove il sistema distributivo è tarato sulle consegne alle aziende, che hanno orari di ricezione,
molto + facili da gestire per un qualsiasi courier.
Quindi?
Quindi la verità sta, come spesso accade, nel mezzo, o meglio nella zona in cui vi trovare, dove la copertura operativa può essere, milgliore/peggiore a seconda di chi sia l'azienda che vi fa la consegna.
La soluzione tampone ideale, sarebbe poter scegliere il courier, con il quale poter essere serviti, ma diventerebbe ingestibile per il mittente.
Dove possibile, fatevi inviare la merce "fermo deposito", se è x voi abbastanza vicino al vs luogo di lavoro o domicilio, in questo modo, eviterete inutili perdite di tempo ed equivoci, tra voi ed il courier.

Scusate OT.
Ciao

Ps: per ALL4CICLYNG: vi ho inviato la mail con la copia del bonifico, pls datemi feedback sull'evazione del mio ordine e relativa spedizione!

Complimenti hai fatto un analisi giustissima!
Dopo aver scelto moltissimi corrieri posso affermare che TNT è uno dei migliori, inoltre la piattaforma informatica ci permette di seguire al meglio il pacco.
Abbiamo attivato anche un servizio SMS che nel caso il pacco non venisse consegnato, al destinatario arriva un sms di avviso.

Se volete essere avvisati basta indicare il numero di cellulare nella conferma d'ordine o nel pagamento e noi lo mettiamo nella spedizione.

Tornando al tuo pacco, penso verrà spedito tra oggi e domani.

Ciao
Luca
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
...Buongiorno tutti !!! Ho effettuato il pagamento il 7/4 tramite PAYPAL..... ad oggi non ho ancora ricevuto nulla..... mi devo preoccupare ? Grazie mille....

Ciao, faccio subito un controllo, comunque tranquillo con noi non ti devi mai preoccupare ;-)
Vediamo se c'è stato qualche intoppo o qualche svista, e risolviamo il problema.
 

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
33
Roma
Visita sito
Ciao Julio, di che colore hai scelto il tuo body? Io avrei intenzione di acquistare quello bianco, ma sono ancora indeciso per via delle possibili trasparenze nelle zone "critiche". Quando lo indosserò voglio essere notato per la sua originalità, senza tuttavia dare... spettacolo. Come veste ? Io solitamente nei completi estivi ed invernali porto una M (48), ma con i "body" mi sono sempre trovato bene con la S che mi garantisce un effetto attillato (senza antiestetiche grinze del tessuto) e comodo nello stesso tempo. Se il tuo è bianco, vorrei sapere se è tutto bianco a livello dei glutei. Grazie per le informazioni

guarda io l'ho preso bianco, però ancora non l'ho provato in strada...
cmq le zone "critiche" sono più coperte del resto...
 

24maggio

Novellino
24 Settembre 2009
4
0
Visita sito
guarda io l'ho preso bianco, però ancora non l'ho provato in strada...
cmq le zone "critiche" sono più coperte del resto...

Mi hai convinto, penso proprio che correrò il rischio di ... divertire i passanti. Ma per quanto riguarda la taglia, come ti pare ? Veste stretto o normale ? come ti dicevo prenderei una S (sono alto un 173 cm per 70 Kg circa) ma voglio poterci entrare, anche perché non so se per i body è consentito il cambio taglia (una volta indossato, le cuciture tendono infatti a dilatarsi leggermente ...). Grazie ancora
 

24maggio

Novellino
24 Settembre 2009
4
0
Visita sito
Mi hai convinto, penso proprio che correrò il rischio di ... divertire i passanti. Ma per quanto riguarda la taglia, come ti pare ? Veste stretto o normale ? come ti dicevo prenderei una S (sono alto un 173 cm per 70 Kg circa) ma voglio poterci entrare, anche perché non so se per i body è consentito il cambio taglia (una volta indossato, le cuciture tendono infatti a dilatarsi leggermente ...). Grazie ancora

Vedo solo ora la tabella taglie di all24cycling e ... ;nonzo% non ci capisco più niente. Stando alla tabella, per la mia altezza sarebbe troppo grande anche la XS ! ... ma non è possibile ...:cry
A questo punto, pur non conoscendo le mie misure di torace, vita e fianchi (non ho un metro da sarto) il mio dubbio non è più tra la S e la M, bensì tra la XS e la S. Qualcuno mi aiuta ?
 

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
487
109
firenze
Visita sito
Vedo solo ora la tabella taglie di all24cycling e ... ;nonzo% non ci capisco più niente. Stando alla tabella, per la mia altezza sarebbe troppo grande anche la XS ! ... ma non è possibile ...:cry
A questo punto, pur non conoscendo le mie misure di torace, vita e fianchi (non ho un metro da sarto) il mio dubbio non è più tra la S e la M, bensì tra la XS e la S. Qualcuno mi aiuta ?

io ti posso solo dire che in base alle tabelle avevo preso una "m" e dopo ho dovuto cambiarla con una "s".
io sono alto 169 e peso 68 kg.
 

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
33
Roma
Visita sito
Mi hai convinto, penso proprio che correrò il rischio di ... divertire i passanti. Ma per quanto riguarda la taglia, come ti pare ? Veste stretto o normale ? come ti dicevo prenderei una S (sono alto un 173 cm per 70 Kg circa) ma voglio poterci entrare, anche perché non so se per i body è consentito il cambio taglia (una volta indossato, le cuciture tendono infatti a dilatarsi leggermente ...). Grazie ancora

guarda io sono alto 167cm e peso 56kg e la s mi sta abbastanza aderente...
 
Dopo aver scelto moltissimi corrieri posso affermare che TNT è uno dei migliori

Corro il rischio di essere OT ma mi preme fare una precisazione
Allora.....

E' ovvio che il mio giudizio è frutto delle che esperienze personali e non vuole essere la verità assoluta anche se non posso fare a meno di notare che sono in compagnia

Nel caso specifico il giorno in cui veniva segnalata la consegna sulla piattaformna informatica ho provveduto affinchè una persona aspettasse la consegna. Consegna mai avvenuta.
La sera sempre sul portale mi veniva segnalato che il destinatario non risulatava all'indirizzo segnalato.
Sono 30 anni che abita li con il cognome ben stampato sopra al campanello che da proprio sulla strada e altri corrieri hanno conseghnato nel passato senza problemi.

Per quanto riguarda i servizi aggiuntivi offerti sono un'ottima cosa, ma l'essenziale è che il corriere si presenti per la consegna nel giorno in cui è prevista la consegna. Se metti in in consegna una busta e non lo fai è disservizio.

Per concludere aggiungo solo che ho dovuto spendere dei soldi per avere informazioni (servizio telefonico 199, comune ad altri competitor), che il pacco sarebbe stato fermo un'altro giorno in giacenza per essere, poi, spedito il giorno successivo ancora, e che per averlo con un giorno di ritardo rispetto alla data prevista mi sono dovuto fare una cinquantina di Km andata e ritorno

Questo è il motivo per cui ho espresso quella valutazione.

o-o
 

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
Allego email di una mia amica che è oggi in Turchia e mi scrive per avere aiuto, anche se NON lavoro per TNT, ma nello stesso settore:

solo per dirti che sono stata una giornata in dogana ad antalya per il nostro collo...
se ti scrivo come è andata non ci credi , dovrei raccontarti 14 ore di sbattimenti....
cerco di sintetizzare : arrivati in dogana , abbiamo cercato il broker che doveva avere la nostra shp. quella del nostro amico spagnolo era già là con tutti i documenti, della nostra mancavano i documenti. dopo un'ora tnt ha consegnato i documenti ed ho pagato i primi 90 euro per i paperwork, che solo loro sanno , perchè i documenti gli ha emessi poi il broker.
Poi dal notaio per la firma, ma hanno voluto un traduttore perchè il passaporto era italiano .Così un'altra ora di attesa per il traduttore, pagati prima 45 euro per tradurre il passaporto in turco, poi altri 27 euro per emettere il documento in turco, poi 50 euro per autorizzazione al documento con la firma in originale. Poi siamo tornati in dogana ed a questo punto erano già le 6 di sera...pagati 115 euro per tasse doganali (e queste le avrei pagate comunque)...
Poi 90 euro di overtime perchè la dogana è rimasta aperta per noi, poi altri 25 euro di giacenza ed infine 250 euro di spese per l'agente, che senza di lui non avremmo potuto fare nulla oltretutto nessuno parla inglese.
circa un'ora per mettere il sigillo alla spedizione e all'arrivo qui a finike (150 km, 2 ore di auto) un doganiere è venuto a controllare il sigillo del pacco erano le 10n di sera. Ha voluto tutti i documenti ed il giorno dopo un'altra oretta alla dogana qui nel porto per poter riavere i documenti e finalmente aprire il pacco, dopo 12 giorni dalla partenza della spedizione . TNT aveva garantito 3 giorni al massimo per la consegna door to door. Pagati ovviamente altri 640 euro di costo di trasporto aereo .
stessa cosa è accaduta per la shp del nostro amico , dalla spagna a qui via tnt road.
noi siamo incazzazti neri . TNT ha un ufficio anche ad antalya, proprio con capisco che cosa facciano...
Dimenticavo per andare ad antalya abbiamo affittato un'auto per 30 euro e speso altri 40 euro di benzina.
totale : 647 euro (escluso ovviamente le tasse doganali) , poi se consideriamo anche 8 giorni di costo qui in marina per aspettare il collo a 54 euro al giorno , sono altri 432 euro , TOTALONE : 1.719 euro

Traete voi le conclusioni...
PS: il pacco con TNT. ( Peccato che l'ordine fosse incompleto, ma ho chiamato all4... Per farmi inviare il capo omesso), mi è arrivato oggi pm, avevo lasciato un avviso al courier di consegnare al vicino, se in casa non ci fossi stato e così ha fatto.
Peccato che sul sito il tacking, sia talmente generico che non si abbia dettaglio di quando sia arrivata la spedizione a deposito per capire, se e quando arriverà a casa.
Cmq come diceva il Trap, è il risultato quello che conta.
Ciao
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Corro il rischio di essere OT ma mi preme fare una precisazione
Allora.....

E' ovvio che il mio giudizio è frutto delle che esperienze personali e non vuole essere la verità assoluta anche se non posso fare a meno di notare che sono in compagnia

Nel caso specifico il giorno in cui veniva segnalata la consegna sulla piattaformna informatica ho provveduto affinchè una persona aspettasse la consegna. Consegna mai avvenuta.
La sera sempre sul portale mi veniva segnalato che il destinatario non risulatava all'indirizzo segnalato.
Sono 30 anni che abita li con il cognome ben stampato sopra al campanello che da proprio sulla strada e altri corrieri hanno conseghnato nel passato senza problemi.

Per quanto riguarda i servizi aggiuntivi offerti sono un'ottima cosa, ma l'essenziale è che il corriere si presenti per la consegna nel giorno in cui è prevista la consegna. Se metti in in consegna una busta e non lo fai è disservizio.

Per concludere aggiungo solo che ho dovuto spendere dei soldi per avere informazioni (servizio telefonico 199, comune ad altri competitor), che il pacco sarebbe stato fermo un'altro giorno in giacenza per essere, poi, spedito il giorno successivo ancora, e che per averlo con un giorno di ritardo rispetto alla data prevista mi sono dovuto fare una cinquantina di Km andata e ritorno

Questo è il motivo per cui ho espresso quella valutazione.

o-o

Ti ringrazio per la segnalazione, farò presente questo disservizio al ns. referente Tnt, perchè è chiaro che questo è stato un disservizio Tnt.
Quando dico che Tnt alla fine risulta essere il migliore, è perchè su centinaia di spedizione i problemi sono pochi e comunque vengono quasi sempre risolti in tempi brevi.

Mi dispiace che ti sei dovuto muovere per ricevere il pacco.

Ciao
Luca
 
Ciao Luca,
è un piacere conoscerti o-o

Ti ringrazio per la segnalazione, farò presente questo disservizio al ns. referente Tnt, perchè è chiaro che questo è stato un disservizio Tnt.
Sono io a ringraziare te per la solidarietà. Credo che una tua segnalazione possa essere costruttiva.

In ogni caso credo che sull'argomento non ci sia nulla da aggiungere ed intervengo solo per farvi i complimenti per l'ottimo lavoro che avete fatto.

o-o
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Vedo solo ora la tabella taglie di all24cycling e ... ;nonzo% non ci capisco più niente. Stando alla tabella, per la mia altezza sarebbe troppo grande anche la XS ! ... ma non è possibile ...:cry
A questo punto, pur non conoscendo le mie misure di torace, vita e fianchi (non ho un metro da sarto) il mio dubbio non è più tra la S e la M, bensì tra la XS e la S. Qualcuno mi aiuta ?

170 x 63 tutto xs