Dom 10agosto: Valcava - Culmine S.Pietro

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Ciauz,
ci provo, vediamo se qualcuno ha voglia e si aggrega: link

in pratica partenza da Cinisello - Villa Reale, prestissimo, intorno le 6-6.30, totale 170km circa, così per le 13-13.30 al max rientro a milano.


Atlimetria da Torre de Busi a Culmine San Pietro
 

Allegati

  • centrale.JPG
    centrale.JPG
    57,7 KB · Visite: 38

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Ciauz,
ci provo, vediamo se qualcuno ha voglia e si aggrega: link

in pratica partenza da Cinisello - Villa Reale, prestissimo, intorno le 6-6.30, totale 170km circa, così per le 13-13.30 al max rientro a milano.


Atlimetria da Torre de Busi a Culmine San Pietro

secondo me i km potrebbero essere un po' di più.. circa 200..
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
di solito googlemaps è abbastanza affidabile.
se sbaglia, sbaglia di poco... :wacko:

ma dalla valcava scenderesti ad almenno via costa imagna, roncola..? io l'anno scorso ho fatto il giro valcava + culmine di s. pietro partendo da brivio.. (sono circa 130km) ;nonzo%

Secondo me da Cinisello sono almeno 190, più che altro se devi essere a casa per le 13.30...

va beh, al limite meni come un dannato.. altrimenti la padrona di casa poi mena te :mrgreen:
 

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
ma dalla valcava scenderesti ad almenno via costa imagna, roncola..? io l'anno scorso ho fatto il giro valcava + culmine di s. pietro partendo da brivio.. (sono circa 130km) ;nonzo%

Secondo me da Cinisello sono almeno 190, più che altro se devi essere a casa per le 13.30...

va beh, al limite meni come un dannato.. altrimenti la padrona di casa poi mena te :mrgreen:

ah ecco. no non scendo fino ad Almenno, ma al bivio costa imagna, vado verso Berbenno, in pratica farei un tratto della gimondi al contrario. se non erro.

invece stavo anche valutando anche il giro che hai fatto mercoledì, però non capisco che strada hai fatto da Costa Imagna ad Alemenno;nonzo%. se sono solo magari faccio questo.:wacko:
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
ah ecco. no non scendo fino ad Almenno, ma al bivio costa imagna, vado verso Berbenno, in pratica farei un tratto della gimondi al contrario. se non erro.

invece stavo anche valutando anche il giro che hai fatto mercoledì, però non capisco che strada hai fatto da Costa Imagna ad Alemenno;nonzo%. se sono solo magari faccio questo.:wacko:


Arrivato a S.omobono, fai selino alto (la gimondi al rovescio) e poi a berbenno contina a salire per blello e resti in costa fino a gerosa (ma allora riguardando il grafico che hai messo mi sa che avevi già in mente il giro così: evitando di scendere a brembilla per poi dover risalire)


P.S. se non fossi ancora scassato con la pubalgia sarei venuto di sicuro :cry:
 

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Arrivato a S.omobono, fai selino alto (la gimondi al rovescio) e poi a berbenno contina a salire per blello e resti in costa fino a gerosa (ma allora riguardando il grafico che hai messo mi sa che avevi già in mente il giro così: evitando di scendere a brembilla per poi dover risalire)


P.S. se non fossi ancora scassato con la pubalgia sarei venuto di sicuro :cry:

le intenzioni sono proprio di rimanere in quota, proprio xkè prevedo di essere solo, e poi dovrebb essere bello il paesaggio.:wacko:
Mi spiace faremo un'altra volta quando ti sei rimesso... o-o
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
ah ecco. no non scendo fino ad Almenno, ma al bivio costa imagna, vado verso Berbenno, in pratica farei un tratto della gimondi al contrario. se non erro.

invece stavo anche valutando anche il giro che hai fatto mercoledì, però non capisco che strada hai fatto da Costa Imagna ad Alemenno;nonzo%. se sono solo magari faccio questo.:wacko:

la strada non la so tanto bene, me la diceva Marco :mrgreen:

Siam partiti da Caprino, poi Torre de Busi e Valcava, discesa della Valcava verso Valsecca, poi S. Omobono, Fuipiano, da dove siam scesi verso Brumano (brutta roba) e Rota d'Imagna, ancora S. Omobono, poi a Ponte Giurino su a Berbenno, poi Sedrina, Almenno, Roncola, Costa Imagna, Valcava e ritorno a Caprino.

o-o
 

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
la strada non la so tanto bene, me la diceva Marco :mrgreen:

Siam partiti da Caprino, poi Torre de Busi e Valcava, discesa della Valcava verso Valsecca, poi S. Omobono, Fuipiano, da dove siam scesi verso Brumano (brutta roba) e Rota d'Imagna, ancora S. Omobono, poi a Ponte Giurino su a Berbenno, poi Sedrina, Almenno, Roncola, Costa Imagna, Valcava e ritorno a Caprino.

o-o

ah lazzaroni, avete bellamente evitato i 35+35km and rit :mrgreen::-x:angrymod:
infatti mi sembravano pochi i km...

p.s. avete fatto bene sono una palla
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
ah lazzaroni, avete bellamente evitato i 35+35km and rit :mrgreen::-x:angrymod:
infatti mi sembravano pochi i km...

p.s. avete fatto bene sono una palla

beh, son 35 per te che sei a Cinisello :rosik: per me sarebbero un po' di più e avrei dovuto attraversare Milano in un giorno lavorativo.. anche se è agosto un po' di macello c'è sempre.. poi Marco è su a Serina.. ci siam trovati a metà strada..

E' comunque un bel giro, si fanno pochi km ma tanto dislivello. Almeno a me tornava bene fare così, visto che l'uscita lunga l'avevo già fatta domenica.. :wacko:

Poi ieri andando su a Berbenno abbiam trovato un altro ciclista che si è aggregato e che mi ha fatto fare pure Berbenno e Roncola quasi a tutta.

Comunque mi raccomando.. dal "bivio" alle "antenne" in meno di 50! o-o
 

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
sono un pò stanco e privo di idee...
tu che 6 il guru, proponimi qualcosa di veramente bello!:mrgreen::wacko:
più che Guru sono straCotto, e solo l'idea del Colle Bza in qs momento mi inquieta peggio dello Zoncolan:mrgreen:

cmq se hai problemi di orari potresti farti un bel su e giù a mo di jo-jo con Monza-Como-Brunate... discesa via Civiglio e su al Vicerè! Cosi hai 2 tempi da mandare al Grimpeur e nn ti intossichi di km:mrgreen:
 

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
oppure Roncola dalla Voliera (che è sempre una gran bella salita) discesa via Bedulita (o Capizzone che dir si voglia), Berbenno e poi da Brembilla ti fai il S.Antonio Abbandonato:mrgreen:, (tempo preso al bivio Catremerio che poi spiana)