Dom 21.05 15a tappa 2023 SEREGNO - BERGAMO

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.161
6.770
Udine
Visita sito
Ovviamente la battaglia, che per ora latita ,per la rosa è la cosa più importante, però le fughe per la tappa sono state avvincenti,anche oggi niente da dire....bravi a quelli che ci hanno provato.
Certamente ma...è possibile che l'abbia scritto anche lo scorso anno. Se le squadre (dipende da loro) intendono il ciclismo così gli organizzatori non possono che adeguarsi altrimenti è una lotta contro i mulini a vento. Le tappe devono essere facili (non intendo corte, ma facili altimetricamente), e di tappe dure veramente (4500-5000 m di dislivello) a un Giro ce ne stanno due forse tre al massimo. Se induriscono i percorsi le tappe non le fanno. Ci rimette Rcs che si ritrova a vendere un prodotto misero. È inutile venderlo come il giro più duro del mondo se poi corrono così. Così magari i velocisti non si ritirano, forse pogacar lo corre un giorno.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and pecoranera

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Certamente ma...è possibile che l'abbia scritto anche lo scorso anno. Se le squadre (dipende da loro) intendono il ciclismo così gli organizzatori non possono che adeguarsi altrimenti è una lotta contro i mulini a vento. Le tappe devono essere facili (non intendo corte, ma facili altimetricamente), e di tappe dure veramente (4500-5000 m di dislivello) a un Giro ce ne stanno due forse tre al massimo. Se induriscono i percorsi le tappe non le fanno. Ci rimette Rcs che si ritrova a vendere un prodotto misero.
Io penserei seriamente alla "proposta" di Martinello: passare da 55.000 m di dislivello a 35.000 per Giro.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.396
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Come al solito :bua: gli uomini di classifica non la muovono. Meno male che ci pensano i cacciatori di tappe che ci hanno regalato un'altra tappa emozionante.
Cavallo Pazzo Healy se ne voleva andare ai meno sessanta. L'ammiraglia lo ha portato più a miti consigli. Ha lo scatto bruciante di Pantani. Me lo ricorda molto, non ha la sua classe ovviamente, ma gli assomiglia. Si deve essere ricordato di Rubio a Crans Montana, prima lo ha obbligato a tirare e quando ha visto che non ne aveva è partito. L'esperienza insegna, Pinot l'hai fregato, me non mi freghi.
Gran numero di Frigo, ha recuperato 30 secondi a McNulty e a Healy. In salita però non ne aveva. Peccato.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.224
6.245
Visita sito
Bici
Gianni2
Io penserei seriamente alla "proposta" di Martinello: passare da 55.000 m di dislivello a 35.000 per Giro.
Nell'ambiente si vocifera anche di soldi dati per avere alcuni grandi nomi allo start. Non so se sia vero ne mi interessa, ma se questo è il risultato meglio una starting list con corridori meno quotati ma che corrono.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.355
6.989
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io penserei seriamente alla "proposta" di Martinello: passare da 55.000 m di dislivello a 35.000 per Giro.
Il problema non e' il dislivello.....anche perche' altrimenti con 35k sarebbe meno di 2000mt di media a tappa......roba da far vincere veramente gente che in salita non la muove.
Il problema che in questo Giro ci sono solo 2 uomini da GT ( Roglic e Thomas) dove lo sloveno ha gia' in tasca la vittoria e il gallese spera in un problema del primo,il resto dei corridori sperano nel farsi male il meno possibile,perche' per tanti di loro una top ten e' grasso che cola,oltre al fatto che per attaccare non hanno neppure gambe.
Ci fosse stato ancora Remco,magari senza problemi di cosvid dove avrebbe dato molto piu' tempo a crono ai rivali,Roglic per recuperare i 2 minuti avrebbe dovuto muoversi e Ineos avrebbero dovuto studiare tattiche con tutte le varie punte che hanno.....ma il belga e' andato a casa e la cosa assurda che c'e' gente che pure lo critica e dice non sia un bene per il ciclismo
 
  • Mi piace
Reactions: bad and FDG

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
993
776
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Se lo spettacolo non c'è, il giro vale poco. Se vale poco i diritti tv li vendi a poco. Se li vendi a poco, premi e ritorni di immagine valgono ancora meno. I Prof vivono di ritorno di immagine e premi. nel 2024 se gireranno meno soldi non mi stupirei a discapito dei prof stessi.
Contenti loro...A me tenere la TV spenta pesa poco.
Questo è compito degli organizzatori. I ciclisti devono se possibile vincere le gare
 
  • Mi piace
Reactions: tincone
23 Ottobre 2015
6.258
3.614
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Il problema non e' il dislivello.....anche perche' altrimenti con 35k sarebbe meno di 2000mt di media a tappa......roba da far vincere veramente gente che in salita non la muove.
Il problema che in questo Giro ci sono solo 2 uomini da GT ( Roglic e Thomas) dove lo sloveno ha gia' in tasca la vittoria e il gallese spera in un problema del primo,il resto dei corridori sperano nel farsi male il meno possibile,perche' per tanti di loro una top ten e' grasso che cola,oltre al fatto che per attaccare non hanno neppure gambe.
Ci fosse stato ancora Remco,magari senza problemi di cosvid dove avrebbe dato molto piu' tempo a crono ai rivali,Roglic per recuperare i 2 minuti avrebbe dovuto muoversi e Ineos avrebbero dovuto studiare tattiche con tutte le varie punte che hanno.....ma il belga e' andato a casa e la cosa assurda che c'e' gente che pure lo critica e dice non sia un bene per il ciclismo
Più che altro Roglic e Thomas non sono due attaccanti, ma giocano di rimessa, il primo attaccando gli ultimi 2 km in salita, mentre l’altro solo quando è sicuro al 100% di ottenere un risultato positivo.
Non è nella loro indole attaccare da lontano.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.322
1.045
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Comunque io posso capire tutto, ma se uno guarda la sintesi di tappa e non viene MAI inquadrato il gruppo maglia rosa, c'è un grosso problema.

Sagan anni fa veniva accusato di essere un eterno secondo, lui rispondeva che il suo lavoro non era vincere ma far divertire i tifosi.

Alla fine i loro stipendi vengono dagli sponsor, non dai premi (guardare per credere a quanto ammonta il cachet per la vittoria del mondiale)
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Il problema non e' il dislivello.....anche perche' altrimenti con 35k sarebbe meno di 2000mt di media a tappa......roba da far vincere veramente gente che in salita non la muove.
Il problema che in questo Giro ci sono solo 2 uomini da GT ( Roglic e Thomas) dove lo sloveno ha gia' in tasca la vittoria e il gallese spera in un problema del primo,il resto dei corridori sperano nel farsi male il meno possibile,perche' per tanti di loro una top ten e' grasso che cola,oltre al fatto che per attaccare non hanno neppure gambe.
Ci fosse stato ancora Remco,magari senza problemi di cosvid dove avrebbe dato molto piu' tempo a crono ai rivali,Roglic per recuperare i 2 minuti avrebbe dovuto muoversi e Ineos avrebbero dovuto studiare tattiche con tutte le varie punte che hanno.....ma il belga e' andato a casa e la cosa assurda che c'e' gente che pure lo critica e dice non sia un bene per il ciclismo
Il problema non e' il dislivello.....anche perche' altrimenti con 35k sarebbe meno di 2000mt di media a tappa......roba da far vincere veramente gente che in salita non la muove.
Non penso che dividere per il numero di tappe abbia senso: si potrebbero prevedere tapponi con 4-5000 m + ed altre pressoché piatte.
La tappa di Napoli, considerata per velocisti, aveva 2800 m+...
E potrebbe anche bastare una salita finale impegnativa inserita in una tappa pressoché pianeggiante per fare differenze
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.595
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Non capisco tutto questo stupore per i mancati attacchi dei big.
L'obbiettivo è arrivare a Roma in maglia rosa, non sprecano energie in tappe non decisive.

Dei big no.

Ma da Leknessund in giù, non sarebbe forse il caso di provare ad animare la corsa invece che stare passivi in attesa che saltino gli altri e guadagnare forse una posizione? Tanto il podio, addormentando la corsa, è roba di Roglic, Thomas e Almeida. Forse Caruso se salta uno degli altri tre. Ma gli altri?

A costo di saltare (che poi mica son richiesti attacchi suicidi, anche un semplice alzare il ritmo con la squadra), tanto onestamente di una top10 anonima che se ne fanno? Anche a livello di punti non credo ci sia così tanta appetibilità, con tre terzi posti nelle tappe (neanche vittorie!) fai i punti che fai ad arrivare ottavo a fine Giro, con una singola vittoria eguagli la decima piazza nella generale.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.322
1.045
Como
Visita sito
Bici
Corsa
E secondo te gli sponsor cosa vogliono.
Vogliono che chi porta le maglie con i loro nomi venga inquadrato dalle telecamere e faccia parlare di se.
Agli sponsor di WVA non interessa se vince o se perde con MVDP. Interessa che i due se le diano di santa ragione in gara e facciano parlare di se
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.355
6.989
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Più che altro Roglic e Thomas non sono due attaccanti, ma giocano di rimessa, il primo attaccando gli ultimi 2 km in salita, mentre l’altro solo quando è sicuro al 100% di ottenere un risultato positivo.
Non è nella loro indole attaccare da lontano.
infatti per questo non ci sono scatti...i 2 piu' forti si controllano e il resto spera che la lotta arrivi il piu' tardi possibile