Dom 21.05 15a tappa 2023 SEREGNO - BERGAMO

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ma certo. Guarda che è probabile che correranno bene solo la tappa delle 3 cime. Per il resto correranno a risparmio e mi pare che nessuno abbia la squadra di controllare la corsa o fare ritmi duri dall'inizio
In teoria sul bondone con arrivo in salita roglic dovrebbe provarci.
La domanda è...chi dovrebbe rispondere?boh
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Non c'e' nessuna regola scritta,ma per uno che sta dietro Thomas e' follia attaccare,ha in squadra 4 gregari che vanno come i capitani,muoversi da lontano per Caruso,Leknessund ma anche Pinot con la classifica attuale,sarebbe solo andare al massacro......attualmente bisogna muoversi solo nel finale di una tappa veramente tosta,che probabilmente non sara' neanche martedi ma quella delle 3 cime di Lavaredo,in quella qualcosa si farà e tutti aspettano soprattutto quella giornata
Sì poi roglic non ha mai vinto un giro. Adesso che ha la possibilità, di certo non lo brucia con attacchi a caso.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.971
2.683
Visita sito
Bici
MTB
Anche,ma e' pur vero che nelle prime settimane tanti corridori non vogliono muoversi.......purtroppo non tutti sono Pogacar o Remco,abbiamo anche tanti Almeida e direi pure Caruso........ma ci sta,se questi provassero da lontano sraebbero folli.
La selezione scoppia se si scontrano i primissimi della generale,ma se i primi 2 con le 2 squadre piu' forti e una classifica corta non si muovono,qualsiasi sia il percorso la corsa resta bloccata
Vero, però aiuterebbe, messo tutto alla fine anche la preparazione ne tiene conto, wuindi la prima settimana passa in sordina (e magari pure la seconda). Sappiamo per esperienza che se si mettono 3 tapponi in fila nessuno rischia le prime due (quasi mai).
Quindi boh, potrebbe essere una soluzione.
Sono convinto che quest'anno il potenziale c'era, probabilmente RE aveva pianificato di partire in attacco con le due crono e poi cercare di gestire, la ineos ne aveva 2 in palla (secondo me meglio Tao sulle montagne) poi è andato tutto a ramengo con due soli pretendenti che fanno i loro calcoli.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.290
17.353
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Dei big no.

Ma da Leknessund in giù, non sarebbe forse il caso di provare ad animare la corsa invece che stare passivi in attesa che saltino gli altri e guadagnare forse una posizione? Tanto il podio, addormentando la corsa, è roba di Roglic, Thomas e Almeida. Forse Caruso se salta uno degli altri tre. Ma gli altri?

A costo di saltare (che poi mica son richiesti attacchi suicidi, anche un semplice alzare il ritmo con la squadra), tanto onestamente di una top10 anonima che se ne fanno? Anche a livello di punti non credo ci sia così tanta appetibilità, con tre terzi posti nelle tappe (neanche vittorie!) fai i punti che fai ad arrivare ottavo a fine Giro, con una singola vittoria eguagli la decima piazza nella generale.

premettendo che ci vogliono sempre le gambe, magari uno di quei 3 favoriti ora per il podio finale pensa:2 rimango qui, magari uno dei 3 prende una cotta in una tappa, ed io scalo una posizione"

per molti, un posto in top 10 fà "curriculum", che poi puoi spendere in un rinnovo/futuro contratto
oltre a vedere cosa "preferisce2 anche la tua squadra (vedi discorsi punti, rating, visibilità......)
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
io sul miragolo. tanti bimbi, sciure, cani, grigliate, bottiglie di vino (sparite rapidamente...). bello.
Io presente in cima a Valcava, spettacolo esagerto. Healy è passato ad una velocità imbarazzante.

Tra l'altro ero proprio sulla curva finale dove Healy e Rubio si sono dati le spallate. Dalle immagini in tv non si vede, ma Rubio sulla destra prima della semicurva aveva un gruppo di tifosi in mezzo alla strada (tra cui diversi bambini) e ci sta che si sia spaventato e abbia spinto Healy.
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.484
1.672
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Io presente in cima a Valcava, spettacolo esagerto. Healy è passato ad una velocità imbarazzante.
io ero sulla salita che porta in città alta... che spettacolo di tifo ieri (compreso uno che ha buttato un fumogeno sulla strada e si è preso dei cori di "sceeeemo! sceeeemo! da tutti :mrgreen: )!

IMG_0069.jpeg
 

fiore

Novellino
3 Maggio 2004
92
29
Visita sito
io ero sulla salita che porta in città alta... che spettacolo di tifo ieri (compreso uno che ha buttato un fumogeno sulla strada e si è preso dei cori di "sceeeemo! sceeeemo! da tutti :mrgreen: )!

io ero sulla salita che porta in città alta... che spettacolo di tifo ieri (compreso uno che ha buttato un fumogeno sulla strada e si è preso dei cori di "sceeeemo! sceeeemo! da tutti :mrgreen: )!

Vedi l'allegato 402580
Scemo è dirgli poco...io ero leggermente sotto ed ho visto la scena, ma il tipo che l'ha sacramentato e ha lanciato il fumogeno nel prato era un polizziotto ?
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.595
906
Visita sito
Bici
Coming soon
premettendo che ci vogliono sempre le gambe, magari uno di quei 3 favoriti ora per il podio finale pensa:2 rimango qui, magari uno dei 3 prende una cotta in una tappa, ed io scalo una posizione"

per molti, un posto in top 10 fà "curriculum", che poi puoi spendere in un rinnovo/futuro contratto
oltre a vedere cosa "preferisce2 anche la tua squadra (vedi discorsi punti, rating, visibilità......)


L'ho scritto anche io che Roglic, Thomas, Almeida e Caruso ha senso non si muovano

Per gli altri ripeto anche qua quanto già espresso, il discorso punti/rating della generale è superato dal fatto che pochi piazzamenti mediocri di tappa compensano ampiamente una top10. Ma se lasci sempre andare la fuga anche i piazzamenti mediocri di tappa di sicuro non li fai.

E la visibilità di sicuro la fai attaccando, non con la top10 finale (già tanto ci si ricordi quelli sul podio finale dopo un paio di anni)

Può aver senso che Carthy stia tranquillo quando hai Healy e Cort da mandare in fuga (anche se Carthy ha un podio alla Vuelta nel curriculum, una top10 al Giro che gli aggiunge? Ne ha già due tra l'altro, un nono e un ottavo, chi lo ricordava?) ma gli altri nei primi 20 non so, le gambe di sicuro le hanno, almeno quanto quelle dei fuggitivi di ogni giornata. E non è detto che ci si rimetta, Hirt l'anno scorso la top10 se l'è presa con le fughe, Guillarme Martin fa così da anni, Arroyo non si prese addirittura un podio finale? Ecc, ecc