Dubbio scelta casco estivo

mtbcla

Pignone
4 Gennaio 2016
246
686
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv pro 2 kom
Io ho Met, casco italiano, leggero e ben aerato. Ha la luce integrata che si accende da sola al buio. Ha un prezzo onesto per i contenuti offerti. Poi valuta in funzione di quello che più ti piace perchè son convinto che ad un certo livello tutti i prodotti sono validi.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno, vorrei comprare un casco estivo e sono indeciso tra vari modelli tra cui Kask Protone e Abus Airbreaker. Qual è il migliore secondo voi? Sono entrambi made in Italy e senza il MIPS, ma non so per quale optare, essendo comunque molto aerati e teoricamente anche ben aerodinamici.
premesso che il casco va provato perchè non è detto che ti stia comodo, una volta provato sceglierei quello che più mi piace dato che sono due ottimi prodotti...ad esempio io sceglierei il kask perchè quel modello di abus non me lo sento bene in testa, al contrario dello stormcacher, inoltre mi piace anche molto di più...
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.591
12.087
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Buongiorno, vorrei comprare un casco estivo e sono indeciso tra vari modelli tra cui Kask Protone e Abus Airbreaker. Qual è il migliore secondo voi? Sono entrambi made in Italy e senza il MIPS, ma non so per quale optare, essendo comunque molto aerati e teoricamente anche ben aerodinamici.
Abus Airbreaker te lo consiglio...leggerissimo e con ottimo confort/calzata...e c'è anche una ampia scelta di colori.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno, vorrei comprare un casco estivo e sono indeciso tra vari modelli tra cui Kask Protone e Abus Airbreaker. Qual è il migliore secondo voi? Sono entrambi made in Italy e senza il MIPS, ma non so per quale optare, essendo comunque molto aerati e teoricamente anche ben aerodinamici.
Solo un appunto, se la tua scelta deve ricadere su un casco italiano Abus non lo è.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.543
12.660
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno, vorrei comprare un casco estivo e sono indeciso tra vari modelli tra cui Kask Protone e Abus Airbreaker. Qual è il migliore secondo voi? Sono entrambi made in Italy e senza il MIPS, ma non so per quale optare, essendo comunque molto aerati e teoricamente anche ben aerodinamici.
Abus, che io sappia, è tedesca, non so se la produzione dei caschi è in Italia
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.543
12.660
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sì, confermo, a detta loro, produzione 100% made in italy
Mi sembra strano, Abus ha diverse sedi, divise tra Germania e Cina, non mi risulta in Italia, a meno che si appoggi a terzi, ho avuto anche io un casco Abus ma, non mi ricordo dove fosse prodotto
 

LucaPP

Scalatore lento
24 Giugno 2021
34
7
25
Ghisallo
Visita sito
Bici
Cancello
Mi sembra strano, Abus ha diverse sedi, divise tra Germania e Cina, non mi risulta in Italia, a meno che si appoggi a terzi, ho avuto anche io un casco Abus ma, non mi ricordo dove fosse prodotto
Guarda non saprei risponderti, ma ho comprato da poco uno stormchaser, e oltre la grande quantità di scritte "Made in italy" sulla scatola, anche facendo una breve ricerca online confermano la fattura interamente italiana.
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Buongiorno, vorrei comprare un casco estivo e sono indeciso tra vari modelli tra cui Kask Protone e Abus Airbreaker. Qual è il migliore secondo voi? Sono entrambi made in Italy e senza il MIPS, ma non so per quale optare, essendo comunque molto aerati e teoricamente anche ben aerodinamici.
Airbreaker Abus è uno dei caschi più freschi sul mercato.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Come mi avevano suggerito in un'altra discussione ti consiglio assolutamente di provare il casco: a me piaceva tantissimo esteticamente l'airbreaker ma una volta provato ho sentito un punto di pressione molto fastidioso a livello del cranio che mi ha fatto optare per un altro modello.
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
305
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Ciao, sono indeciso tra il Protone, il Furion Hjc, Manta o Trenta di Met. Per chi li ha provati mi può dare info sulle differenze. Grazie