Dubbio scelta casco estivo

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Guarda come detto prima ho provato il protone prima sensazione poco buona poi in realtà quando sono andato a ritirare la bici dopo il tagliando l'ho riprovato regolando bene la parte posteriore e non mi sembra affatto male. Non avevano in negozio l'elemento che mi sarebbe piaciuto provare anche se oltre 300 euro mi sembrano parecchio fuori budget
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
880
637
Visita sito
Bici
BMC
Guarda come detto prima ho provato il protone prima sensazione poco buona poi in realtà quando sono andato a ritirare la bici dopo il tagliando l'ho riprovato regolando bene la parte posteriore e non mi sembra affatto male. Non avevano in negozio l'elemento che mi sarebbe piaciuto provare anche se oltre 300 euro mi sembrano parecchio fuori budget
Ho cambiato da poco il Protone, dopo 6 anni, per prendere L'ELEMENTO.
Devo dire Casco nettamente al di sopra della media.
Quasi non si sente di indossarlo,eccellente areazione, salda calzata.
Costa tanto.....ma la differenza di quasi 100€ rispetto al PROTONE ICON a mio modesto avviso ci sono, solo solo per la capsula in Carbonio
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.214
5.406
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ho cambiato da poco il Protone, dopo 6 anni, per prendere L'ELEMENTO.
Devo dire Casco nettamente al di sopra della media.
Quasi non si sente di indossarlo,eccellente areazione, salda calzata.
Costa tanto.....ma la differenza di quasi 100€ rispetto al PROTONE ICON a mio modesto avviso ci sono, solo solo per la capsula in Carbonio
Viene sottoposto a test più rigidi?

Un conto sono le sensazioni, un conto la protezione reale che ti dà la capsula in carbonio.

Non è polemica, voglio capire se sta cosa della capsula in carbonio è una invenzione marketing per spillare 100€ in più o se è una cosa che ha senso dal punto di vista della sicurezza.
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
880
637
Visita sito
Bici
BMC
Viene sottoposto a test più rigidi?

Un conto sono le sensazioni, un conto la protezione reale che ti dà la capsula in carbonio.

Non è polemica, voglio capire se sta cosa della capsula in carbonio è una invenzione marketing per spillare 100€ in più o se è una cosa che ha senso dal punto di vista della sicurezza.

Screenshot_20240409_170040_Chrome.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook and Lumi

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.214
5.406
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Viviani ha detto chiaramente che il casco alla Roubaix gli ha salvato la vita spaccandosi completamente in modo da dissipare le forze d'urto e lui aveva l'elemento visto che corre per ineos. Il discorso è se per un amatore come il sottoscritto ha senso prendere un casco da 300 euro considerando le velocità molto più ridotte rispetto ai professionisti (praticamente la metà).
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
880
637
Visita sito
Bici
BMC
Viviani ha detto chiaramente che il casco alla Roubaix gli ha salvato la vita spaccandosi completamente in modo da dissipare le forze d'urto e lui aveva l'elemento visto che corre per ineos. Il discorso è se per un amatore come il sottoscritto ha senso prendere un casco da 300 euro considerando le velocità molto più ridotte rispetto ai professionisti (praticamente la metà).
Vero.....ma " buttiamo" via tanti soldi per le bostre bici tra abbigliamento.....accessori ecc, credo che spendere un po di più per la nostra sicurezza vale la pena.
Magari mi compro un completino in meno ma per la testa se posso voglio il massimo!
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Secondo voi l'elemento si trova anche in negozio per provarlo o essendo così costoso si fa fatica a trovare? Ho provato a sentire due negozi della mia zona ma nessuno lo aveva disponibile. Nel caso la taglia è la stessa del protone? Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
880
637
Visita sito
Bici
BMC
Secondo voi l'elemento si trova anche in negozio per provarlo o essendo così costoso si fa fatica a trovare? Ho provato a sentire due negozi della mia zona ma nessuno lo aveva disponibile. Nel caso la taglia è la stessa del protone? Grazie
Io avevo Taglia M per il PROTONE, preso Taglia M per l'ELEMENTO, perfetto! Secondo me lo trovi tranquillamente, almeno negli Store più grandi.
https://www.kask.com/it-it/stores?_...EzqFDJ72HJ-2DNGrUkElHPNAeuZh3YmxoCBeMQAvD_BwE
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ordinato su bikeinn l'elemento bianco taglia M (stessa taglia del protone che avevo provato in negozio). Avendo il reso gratuito ho preferito ordinarlo online e risparmiare qualcosa
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
880
637
Visita sito
Bici
BMC
Ordinato su bikeinn l'elemento bianco taglia M (stessa taglia del protone che avevo provato in negozio). Avendo il reso gratuito ho preferito ordinarlo online e risparmiare qualcosa

Ordinato su bikeinn l'elemento bianco taglia M (stessa taglia del protone che avevo provato in negozio). Avendo il reso gratuito ho preferito ordinarlo online e risparmiare qualcosa
Ottima scelta!!!!!!