Freni ibridi juin tech

Coverstem

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Avevo intenzione di convertire un cambio elettronico red etap 11v con freni tradizionali e usarlo con pinze ibride, il passaggio cavi freno sarà integrato con due pieghe a 90' manubrio-stem e poi da stem-tubo sterzo, qualcuno ha riscontri se si perde in scorrevolezza del cavo per un ritorno della pinza ottimale?
 

diefobo

Cronoman
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Avevo intenzione di convertire un cambio elettronico red etap 11v con freni tradizionali e usarlo con pinze ibride, il passaggio cavi freno sarà integrato con due pieghe a 90' manubrio-stem e poi da stem-tubo sterzo, qualcuno ha riscontri se si perde in scorrevolezza del cavo per un ritorno della pinza ottimale?
Da quello che ho letto pare che il passaggio cavi integrati influisca negativamente.....sono in una situazione simile alla tua e mi stavo orientando verso un passaggio cavi esterno, ma nel mio caso vorrei fare una gravel per cui non stona......
 
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RamboGuerrazzi

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Avevo intenzione di convertire un cambio elettronico red etap 11v con freni tradizionali e usarlo con pinze ibride, il passaggio cavi freno sarà integrato con due pieghe a 90' manubrio-stem e poi da stem-tubo sterzo, qualcuno ha riscontri se si perde in scorrevolezza del cavo per un ritorno della pinza ottimale?

io ho esattamente quella configurazione, il passaggio cavi però non è completamente integrato. Il cavo entra nel telaio nel tubo obliquo ed esce in corrispondenze della pinza. Con la frenata mi trovo bene, di potenza ce n'è in abbondanza. Va detto che sono leggerino come peso.
 

Coverstem

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io ho esattamente quella configurazione, il passaggio cavi però non è completamente integrato. Il cavo entra nel telaio nel tubo obliquo ed esce in corrispondenze della pinza. Con la frenata mi trovo bene, di potenza ce n'è in abbondanza. Va detto che sono leggerino come peso.
Quindi in poche parole nel modo classico, passa dal manubrio e entra a fianco nel tubo obliquo e l'altro entra nel fodero forcella?
 

EliaCozzi

Scalatore
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sì, chiamiamolo classico anche se fino al 2016 io avevo bici con cavi tutti esterni
Nella mia workswell 226 passa tutto interno ed è tutto meccanico. Pinza anteriore Onirii br-05, posteriore shimarno br305.
Il problema di scorrimento peggiore l'ho incontrato tra l'uscita della forcella e l'innesto nella pinza. Fa una S piuttosto stretta che con i BR-05 ho risolto completamente, mentre con la precedente br-02 era veramente troppo stretta.
Nel manubrio e nella serie sterzo le curve sono comunque agili e ci passano 4 guaine con cavi.
Per il freno anteriore ho usato jagwire Kelb antricompressione..
 
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diefobo

Cronoman
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Nella mia workswell 226 passa tutto interno ed è tutto meccanico. Pinza anteriore Onirii br-05, posteriore shimarno br305.
Il problema di scorrimento peggiore l'ho incontrato tra l'uscita della forcella e l'innesto nella pinza. Fa una S piuttosto stretta che con i BR-05 ho risolto completamente, mentre con la precedente br-02 era veramente troppo stretta.
Nel manubrio e nella serie sterzo le curve sono comunque agili e ci passano 4 guaine con cavi.
Per il freno anteriore ho usato jagwire Kelb antricompressione..
Al posteriore non hai usato anticompressione?
 

RamboGuerrazzi

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Nella mia workswell 226 passa tutto interno ed è tutto meccanico. Pinza anteriore Onirii br-05, posteriore shimarno br305.
Il problema di scorrimento peggiore l'ho incontrato tra l'uscita della forcella e l'innesto nella pinza. Fa una S piuttosto stretta che con i BR-05 ho risolto completamente, mentre con la precedente br-02 era veramente troppo stretta.
Nel manubrio e nella serie sterzo le curve sono comunque agili e ci passano 4 guaine con cavi.
Per il freno anteriore ho usato jagwire Kelb antricompressione..

anche la curva della juintech è molto stretta, sia in uscita dalla forcella che dal carro posteriore. In questo i Br05 sono migliori. Io ho usato guaina anticompressione per il posteriore, e una guaina maade in aliexpress per l'anteriore. Avevo finito la jagwire, mi sono arrangiato. La guaina aliex ha comunque anima in alluminio, vediamo come si comporta.
 
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diefobo

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anche la curva della juintech è molto stretta, sia in uscita dalla forcella che dal carro posteriore. In questo i Br05 sono migliori. Io ho usato guaina anticompressione per il posteriore, e una guaina maade in aliexpress per l'anteriore. Avevo finito la jagwire, mi sono arrangiato. La guaina aliex ha comunque anima in alluminio, vediamo come si comporta.
Io pensavo ai BR-05 proprio per la S che viene con juintech…
 

kobane

Pignone
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Ciao a tutti, volevo sapere che pattini freno usate sui juintech.


Io ho cambiato quelli di serie con degli Swissstop rs ma inserendoli ed aprendo le pinze al max non entrano, dovrei limare via un po' di ferodo

Il rotore é ancora ok...
 

diefobo

Cronoman
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Ciao a tutti, volevo sapere che pattini freno usate sui juintech.


Io ho cambiato quelli di serie con degli Swissstop rs ma inserendoli ed aprendo le pinze al max non entrano, dovrei limare via un po' di ferodo

Il rotore é ancora ok...
Non è che hai accorciato la corsa del cavo con il registro e non la hai riportata a zero?