io posso consigliarti i rotori shimano dura ace che ho montati.. per altri non so dirti perchè sono i primi che uso..
dovessi cambiare i miei dischi dura-ace prenderei i swissstop,avete dei dischi center lock da consigliarmi?
Da quello che ho letto pare che il passaggio cavi integrati influisca negativamente.....sono in una situazione simile alla tua e mi stavo orientando verso un passaggio cavi esterno, ma nel mio caso vorrei fare una gravel per cui non stona......Avevo intenzione di convertire un cambio elettronico red etap 11v con freni tradizionali e usarlo con pinze ibride, il passaggio cavi freno sarà integrato con due pieghe a 90' manubrio-stem e poi da stem-tubo sterzo, qualcuno ha riscontri se si perde in scorrevolezza del cavo per un ritorno della pinza ottimale?
Avevo intenzione di convertire un cambio elettronico red etap 11v con freni tradizionali e usarlo con pinze ibride, il passaggio cavi freno sarà integrato con due pieghe a 90' manubrio-stem e poi da stem-tubo sterzo, qualcuno ha riscontri se si perde in scorrevolezza del cavo per un ritorno della pinza ottimale?
Quindi in poche parole nel modo classico, passa dal manubrio e entra a fianco nel tubo obliquo e l'altro entra nel fodero forcella?io ho esattamente quella configurazione, il passaggio cavi però non è completamente integrato. Il cavo entra nel telaio nel tubo obliquo ed esce in corrispondenze della pinza. Con la frenata mi trovo bene, di potenza ce n'è in abbondanza. Va detto che sono leggerino come peso.
Quindi in poche parole nel modo classico, passa dal manubrio e entra a fianco nel tubo obliquo e l'altro entra nel fodero forcella?
Non hai strozzature come nella configurazione che dovrei fare io tutto integratosì, chiamiamolo classico anche se fino al 2016 io avevo bici con cavi tutti esterni
Non hai strozzature come nella configurazione che dovrei fare io tutto integrato
Interessante, facci sapereno. Le avrò sul telaio che sto montando adesso, appena lo provo ti dico. Le pinze sono onirii br-05
Nella mia workswell 226 passa tutto interno ed è tutto meccanico. Pinza anteriore Onirii br-05, posteriore shimarno br305.sì, chiamiamolo classico anche se fino al 2016 io avevo bici con cavi tutti esterni
Al posteriore non hai usato anticompressione?Nella mia workswell 226 passa tutto interno ed è tutto meccanico. Pinza anteriore Onirii br-05, posteriore shimarno br305.
Il problema di scorrimento peggiore l'ho incontrato tra l'uscita della forcella e l'innesto nella pinza. Fa una S piuttosto stretta che con i BR-05 ho risolto completamente, mentre con la precedente br-02 era veramente troppo stretta.
Nel manubrio e nella serie sterzo le curve sono comunque agili e ci passano 4 guaine con cavi.
Per il freno anteriore ho usato jagwire Kelb antricompressione..
Nella mia workswell 226 passa tutto interno ed è tutto meccanico. Pinza anteriore Onirii br-05, posteriore shimarno br305.
Il problema di scorrimento peggiore l'ho incontrato tra l'uscita della forcella e l'innesto nella pinza. Fa una S piuttosto stretta che con i BR-05 ho risolto completamente, mentre con la precedente br-02 era veramente troppo stretta.
Nel manubrio e nella serie sterzo le curve sono comunque agili e ci passano 4 guaine con cavi.
Per il freno anteriore ho usato jagwire Kelb antricompressione..
Io pensavo ai BR-05 proprio per la S che viene con juintech…anche la curva della juintech è molto stretta, sia in uscita dalla forcella che dal carro posteriore. In questo i Br05 sono migliori. Io ho usato guaina anticompressione per il posteriore, e una guaina maade in aliexpress per l'anteriore. Avevo finito la jagwire, mi sono arrangiato. La guaina aliex ha comunque anima in alluminio, vediamo come si comporta.
Io pensavo ai BR-05 proprio per la S che viene con juintech…
F1 o GT?sì, viene una S comunque freno bene. Ci sono sceso da mortirolo, Stelvio, Gavia, Manghen...
Non è che hai accorciato la corsa del cavo con il registro e non la hai riportata a zero?Ciao a tutti, volevo sapere che pattini freno usate sui juintech.
Io ho cambiato quelli di serie con degli Swissstop rs ma inserendoli ed aprendo le pinze al max non entrano, dovrei limare via un po' di ferodo
Il rotore é ancora ok...