Freni ibridi juin tech

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
o i pistoni non sono rientrati completamente o non sono pastiglie per quelle pinze,
É questo che mi chiedo. Le pastiglie vecchie hanno 1mm ancora di ferodo, mentre quelle nuove un po' di più, per pastiglia.

Mi chiedo come possano non essere loro, o se avete esperienza a riguardo, sono i miei primi dischi per cui non so e non ho trovato nulla a riguardo.

Come faccio a controllare se i pistoni sono correttamenre posizionati?

Limare via una parte di ferodo vorrei evitarlo...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.483
8.524
Visita sito
Bici
disc
É questo che mi chiedo. Le pastiglie vecchie hanno 1mm ancora di ferodo, mentre quelle nuove un po' di più, per pastiglia.

Mi chiedo come possano non essere loro, o se avete esperienza a riguardo, sono i miei primi dischi per cui non so e non ho trovato nulla a riguardo.

Come faccio a controllare se i pistoni sono correttamenre posizionati?

Limare via una parte di ferodo vorrei evitarlo...
togli le pastiglie e controlli che i pistoni siano completamente rientrati, magari hanno bisogno di una pulita,
 
  • Mi piace
Reactions: kobane

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Avevo intenzione di convertire un cambio elettronico red etap 11v con freni tradizionali e usarlo con pinze ibride, il passaggio cavi freno sarà integrato con due pieghe a 90' manubrio-stem e poi da stem-tubo sterzo, qualcuno ha riscontri se si perde in scorrevolezza del cavo per un ritorno della pinza ottimale?
Ciao,
Io ho fatto la stessa cosa e usando guaine compressionless tutto ok.
Ottimo etap + ibrido con ibrido trp ir/hd.
 

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Sono le Swissstop disc27 rs

Pulito tutto, per bene, spostando i pistoncini avanti e indietro.

Le pastiglie rimangono troppo spesse.

Quindi piuttosto di togliere un po' di olio, ho preferito limare i ferodi. Non so se ho fatto bene.

Al prox cambio di pastiglie vedrò se togliere l'olio da dentro e ricalibrare tutto, sempre se ne sono in grado. Intanto al momento studio questi freni.
 

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
20221016_153728.jpg


20221016_153859.jpg Riporto qui le foto che ho fatto con pastiglie ancora non ritoccate.

Con queste pastiglie, anche se i pistoni fossero stati assolutamente rientrati, i dischi sarebbero stati cmq bloccati.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.483
8.524
Visita sito
Bici
disc

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Che cosa faresti tu? Ho scritto anche a Juintech. L'alternativa é togliere olio
Magari mi sono perso qualcosa, ma se come credo sono pinze ibride, l'olio è solo nella pinza e il sistema è "chiuso", quindi come può esserci troppo olio? Un conto se fosse un difetto di fabbricazione, quindi troppo olio fin dall'inizio, ma senza far nulla l'olio non aumenta né di quantità né di volume.
Il problema molto probabilmente non è nella quantità di olio, probabilmente i pistoni si sono in qualche modo incastrati, oppure si è incastrata la pompa in posizione compressa.
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Magari mi sono perso qualcosa, ma se come credo sono pinze ibride, l'olio è solo nella pinza e il sistema è "chiuso", quindi come può esserci troppo olio? Un conto se fosse un difetto di fabbricazione, quindi troppo olio fin dall'inizio, ma senza far nulla l'olio non aumenta né di quantità né di volume.
Il problema molto probabilmente non è nella quantità di olio, probabilmente i pistoni si sono in qualche modo incastrati, oppure si è incastrata la pompa in posizione compressa.
condivido..........il problema si presenta in entrambe le pinze?