Giant Fight Club (parte quarta)

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
897
552
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Forse è come dici tu....però mi sembra di aver visto soluzioni semi integrate e sempre con passaggio dei cavi dalla base della serie sterzo, molto più piacevoli esteticamente parlando.
Penso per esempio a Orbea su Orca OMR 2021 o Specialized su Tarmac SL7 Expert 2021....insomma, va bene nascondere i cavi, ma bisogna poi anche creare un'accoppiamento armonioso tra spessori, attacco manubrio e alloggio serie sterzo del telaio, altrimenti ripeto, tanto vale rinunciare all'integrazione (se non fosse per i cavi a vista).

non volevo infierire :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Bonus79

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.043
1.386
Visita sito
Bici
Nessuna
Pringles se sei onesto intellettualmente convieni con me sul dire che l’unica cosa che ti può salvare è toglierli tutti gli spessori.
E prima di pubblicare quello di Emonda definendolo non bellissimo, io guardando quello del tcr, ci penserei molte volte.
Mi permetto di intervenire solo per dire che la perplessità nasce non tanto perché siamo di parte (credo che quasi la metà di chi ha risposto non possiede una giant, anche se probabilmente simpatizzanti), ma perché quello che hai scritto non tiene sul piano logico, sembra quasi tu abbia sbagliato a scrivere il messaggio.

Non ho nulla da dire se a te piace la emonda, gusti son gusti. Personalmente preferisco altro. Dal punto di vista tecnico, però, mi chiedo il vantaggio che dovrebbe avere l’emonda con quel sistema reggisella che è a metà via tra un isp e un reggisella “tradizionale”. L’unica cosa che mi pare evidente è che è meno vincolante rispetto ad un isp
 
  • Mi piace
Reactions: bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.716
2.404
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non ho nulla da dire se a te piace la emonda, gusti son gusti. Personalmente preferisco altro. Dal punto di vista tecnico, però, mi chiedo il vantaggio che dovrebbe avere l’emonda con quel sistema reggisella che è a metà via tra un isp e un reggisella “tradizionale”. L’unica cosa che mi pare evidente è che è meno vincolante rispetto ad un isp
l'unica cosa che mi viene in mente (ma vale anche per Giant con l'ISP) è che sono "famosi" per quel sistema e continuano a mantenerlo... tipo il traliccio di tubi per Ducati (con tutti i se del caso)
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

mdm

Novellino
31 Gennaio 2012
12
5
varese
Visita sito
Bici
de rosa
Mi permetto di intervenire solo per dire che la perplessità nasce non tanto perché siamo di parte (credo che quasi la metà di chi ha risposto non possiede una giant, anche se probabilmente simpatizzanti), ma perché quello che hai scritto non tiene sul piano logico, sembra quasi tu abbia sbagliato a scrivere il messaggio.

Non ho nulla da dire se a te piace la emonda, gusti son gusti. Personalmente preferisco altro. Dal punto di vista tecnico, però, mi chiedo il vantaggio che dovrebbe avere l’emonda con quel sistema reggisella che è a metà via tra un isp e un reggisella “tradizionale”. L’unica cosa che mi pare evidente è che è meno vincolante rispetto ad un isp
Mi permetto di intervenire solo per dire che la perplessità nasce non tanto perché siamo di parte (credo che quasi la metà di chi ha risposto non possiede una giant, anche se probabilmente simpatizzanti), ma perché quello che hai scritto non tiene sul piano logico, sembra quasi tu abbia sbagliato a scrivere il messaggio.

Non ho nulla da dire se a te piace la emonda, gusti son gusti. Personalmente preferisco altro. Dal punto di vista tecnico, però, mi chiedo il vantaggio che dovrebbe avere l’emonda con quel sistema reggisella che è a metà via tra un isp e un reggisella “tradizionale”. L’unica cosa che mi pare evidente è che è meno vincolante rispetto ad un isp
Ma sicuro stia rispondendo a me?io non ho mai parlato di reggisella, anzi ho confermato essere la parte ‘brutta’ di Emonda..mi sa che chi ha sbagliato a scrivere il messaggio sia tu(cosa avrei scritto sul reggisella che non tiene sul piano logico?)
Poi che sia finito in un covo di Giantisti e che la cosa finisse a ‘insulti’ me lo aspettavo, ma non mi fanno certo cambiare idea.
 
  • Wow
Reactions: andry96

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.716
2.404
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ma sicuro stia rispondendo a me?io non ho mai parlato di reggisella, anzi ho confermato essere la parte ‘brutta’ di Emonda..mi sa che chi ha sbagliato a scrivere il messaggio sia tu(cosa avrei scritto sul reggisella che non tiene sul piano logico?)
Poi che sia finito in un covo di Giantisti e che la cosa finisse a ‘insulti’ me lo aspettavo, ma non mi fanno certo cambiare idea.
non mi pare che ti abbia insultato nessuno.... sicuramente non io
hai postato un attacco manubrio Giant con 4/5 cm e parlato di "onestà intellettuale" quando sei stato il primo a non fare un confronto 1:1 con quello di Trek.
Il confronto 1:1 l'ho postato io, concordando con te che quello di Giant non era bello, ma quello di Trek era anche peggio

imho
 

mdm

Novellino
31 Gennaio 2012
12
5
varese
Visita sito
Bici
de rosa
non mi pare che ti abbia insultato nessuno.... sicuramente non io
hai postato un attacco manubrio Giant con 4/5 cm e parlato di "onestà intellettuale" quando sei stato il primo a non fare un confronto 1:1 con quello di Trek.
Il confronto 1:1 l'ho postato io, concordando con te che quello di Giant non era bello, ma quello di Trek era anche peggio

imho
Apposto ..tutti felici allora
Imho
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.288
6.347
Visita sito
Bici
Gianni2
Mi permetto di intervenire solo per dire che la perplessità nasce non tanto perché siamo di parte (credo che quasi la metà di chi ha risposto non possiede una giant, anche se probabilmente simpatizzanti), ma perché quello che hai scritto non tiene sul piano logico, sembra quasi tu abbia sbagliato a scrivere il messaggio.

Non ho nulla da dire se a te piace la emonda, gusti son gusti. Personalmente preferisco altro. Dal punto di vista tecnico, però, mi chiedo il vantaggio che dovrebbe avere l’emonda con quel sistema reggisella che è a metà via tra un isp e un reggisella “tradizionale”. L’unica cosa che mi pare evidente è che è meno vincolante rispetto ad un isp
insomma....
il reggisella emonda di serie è palesemente corto. ne hanno fatto una misura più lunga che non ti forniscono con il telaio come fa giant, ma te la danno con comodi 200 euro.
inoltre con il sistema trek se non stringi a 6-8nm, scende. fa un po' specie stringere cosi tanto un cannotto sul telaio, infatti in rete di telai criccati sul reggisella se ne vedono. ovviamente la garanzia non c'è.
 

Puni

Pignone
16 Settembre 2023
213
127
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
insomma....
il reggisella emonda di serie è palesemente corto. ne hanno fatto una misura più lunga che non ti forniscono con il telaio come fa giant, ma te la danno con comodi 200 euro.
inoltre con il sistema trek se non stringi a 6-8nm, scende. fa un po' specie stringere cosi tanto un cannotto sul telaio, infatti in rete di telai criccati sul reggisella se ne vedono. ovviamente la garanzia non c'è.
Basterebbe, forse, che Trek mettesse del materiale espanso nel reggisella del telaio per evitare criccature e relative contestazioni.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.175
5.950
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Dubito che, almeno sul sito giant, procederanno ad un ulteriore ribasso, però non perdo la speranza per il modello SL rim :==
Secondo me il momento buono è questo, a fine anno probabile che non troverai la tua taglia
se parli della tcr ti do pienamente ragione ed il momento migliore per acquistare un modello "vecchio" è adesso ma io punterei a trovare scontato un telaio propel SL...
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.232
177
Visita sito
Ciao a tutti é possibile ruotare il morsetto del reggisella della nuova defy (2024 )? Ho bisogno di un maggiore avanzamento sella e il reggisella della nuova defy ha un offset troppo arretrato purtroppo.

Si rischia di danneggiare il reggisella?
1000034143.jpg
 

Allegati

  • Screenshot_20240512_191104_Chrome.jpg
    Screenshot_20240512_191104_Chrome.jpg
    97,9 KB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.742
921
Visita sito
Le caratteristiche tecniche sul sito Giant riportano anche per la Defy un reggisella con offset variabile -5 + 15 mm , tale indicazione dovrebbe essere riportata anche sulla placchetta dello stesso
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
693
630
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Premetto che nn ho una Giant ma mi fa piacere condividere con voi appassionati del marchio queste foto che ho fatto oggi mentre tornavo a casa dal mio giro in bdc.
Questo è splendido! La più bella colorazione mai vista su una Giant (a mio parere chiaramente)
1000009601.jpg
E questa con i prezzi che girano di sti tempi mi pare tanta roba... 1000009602.jpg
Che ne pensate ?
Ciao o-o