Giant Fight Club (parte quarta)

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Dimenticavo che tu hai le cadex, non ho specificato che ho le slr1.
Io credo di aver capito che essendo un sistema dt swiss ci vorrebbero i loro prodotti, sicuramente sono studiati a posta, io però ho fatto con quello che avevo come ho scritto sopra, per ora tutto ok

se hai le slr nuove, ovvero dal modello 2021 in avanti, il sistema del mozzo è lo stesso delle cadex...se hai il modello vecchio, dal 2020 indietro, so che è leggermente differente ma non saprei esattamente in cosa...
Il grasso per la ruota libera deve essere "fluido" per non agire troppo "da freno" alla rotazione della stessa come nel caso fosse troppo denso (caso di quelli al teflon soliti ...) oppure avere una durata irrisoria in caso sia liquido (o similiquido)pur garantendo da subito ottima scorrevolezza.....
Io utilizzo lo Shimano Premium e funziona ottimamente....
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and 77bebe77

MY24

Novellino
20 Ottobre 2021
7
8
44
Bergamo
Visita sito
Bici
Tcr
ruote cadex da 42...quando mi è arrivata la posteriore dalla cadex con mozzo sostituito sul ratchet c'era un pò di grasso rosso, l'altro giorno ho chiesto in negozio di dargli una controllata (ho smontato il pacco pignoni e mi ha caduta la ruota dentata nell'acqua ed è diventata una poltiglia grigia) e pare che ci abbiano dato solo olio o qualcosa di spray perchè si vede che è unto/bagnato ma non ci sono residui...

la cadex/giant consiglia qualcosa di specifico per questi mozzi...?
Cadex ha un prodotto specifico, codice 300000056
L’equivalente marchiato Giant è il 300000080
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Domanda personale: nastri fin li per estetica o per qualche altro motivo?
Io sono uno di quelli che nastra fin su, e difatti dei "combo" (attacco-piega) non me ne piace quasi nessuno, escluso forse il roval alpinist o come si chiama che permette di nastrare fin sopra ;-)
Nastro fin dove arriva :-)xxxx, ne mettono sempre meno e a me piace fare giri stretti perché sia meglio imbottito.
Cambiando manubrio con uno Aero arrivo appena dopo i comandi, nessun problema a mani nude sul carbonio.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Nella lontana Asia la modifica dei telai a cavi integrati stanno spopolando, sul forum internazionale ne spuntano come funghi.
Tutte modificate dai meccanici nessuno che mi sa dire se hanno fatto qualcosa di diverso mi rispondono, anche questa con il nuovo Ultegra 12v è Giant Contact slr.
Tra l'altro Corratec fa lo stesso passaggio delle guaine entrambe nel tubo sterzo
 

Allegati

  • FB_IMG_1657264982191.jpg
    FB_IMG_1657264982191.jpg
    52,9 KB · Visite: 78
  • PCIMG_2022-07-08_09-34-30.JPG
    PCIMG_2022-07-08_09-34-30.JPG
    456,9 KB · Visite: 78
  • FB_IMG_1657263718985.jpg
    FB_IMG_1657263718985.jpg
    52,9 KB · Visite: 77

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Son finalmente tornato a usare un po la bici, che gusto che mi da in salita la mia TCR. Mi avevan proposto delle Cadex a prezzo ma ho visto che nell ultimo periodo non uan grande rivendibilità quindi ho passato.
Ieri ho fatto il Gavia, quasi vuoto. Mi avran passato 6/7 macchine e massimo 10 moto.
 

Allegati

  • 9CCBA721-6033-4D41-854E-1978C3BBE841.jpeg
    9CCBA721-6033-4D41-854E-1978C3BBE841.jpeg
    464,1 KB · Visite: 74

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Nella lontana Asia la modifica dei telai a cavi integrati stanno spopolando, sul forum internazionale ne spuntano come funghi.
Tutte modificate dai meccanici nessuno che mi sa dire se hanno fatto qualcosa di diverso mi rispondono, anche questa con il nuovo Ultegra 12v è Giant Contact slr.
Tra l'altro Corratec fa lo stesso passaggio delle guaine entrambe nel tubo sterzo
Banalità: hai provato a scrivere a Giant (Ita e international) esprimendo il desiderio di fare questa modifica? Chessò anche facendo presente la moltitudine di mod già in giro...

Ps:
nella foto 2/3 il buco alla base del cannotto forcella a pensare che non c'è di fabbrica un po' mi fa tremare....
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Son finalmente tornato a usare un po la bici, che gusto che mi da in salita la mia TCR. Mi avevan proposto delle Cadex a prezzo ma ho visto che nell ultimo periodo non uan grande rivendibilità quindi ho passato.
Ieri ho fatto il Gavia, quasi vuoto. Mi avran passato 6/7 macchine e massimo 10 moto.
Nell'ultimo periodo? Le cadex non hanno avuto mai mercato! Devi trovare solo l'impallinato giant che dal modello base vuole fare l upgrade altrimenti son dolori...
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Banalità: hai provato a scrivere a Giant (Ita e international) esprimendo il desiderio di fare questa modifica? Chessò anche facendo presente la moltitudine di mod già in giro...

Ps:
nella foto 2/3 il buco alla base del cannotto forcella a pensare che non c'è di fabbrica un po' mi fa tremare....
La
Banalità: hai provato a scrivere a Giant (Ita e international) esprimendo il desiderio di fare questa modifica? Chessò anche facendo presente la moltitudine di mod già in giro...

Ps:
nella foto 2/3 il buco alla base del cannotto forcella a pensare che non c'è di fabbrica un po' mi fa tremare....
Quella è una forcella Corratec che esce già di fabbrica così, il retrofit alla Tcr si passa su un lavoro del genere ma un po' arrangiato con trapano e lima.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Comunque sarà che sono più allenato peró ho proprio gusto ad usarla. Anche oggi un po di D+ per chiudere la settimana di tapering pre gara.
unica nota negativa, non mi trovo ancora bene con la spugnosità dei freni Sram rispetto Shimano. Vedi l'allegato 353496
A me dettero il feeling opposto...passando dagli Shimano Ultegra agli Sram Force...più mordente e più immediati...
 

mic71

Pignone
11 Maggio 2007
214
2
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti, qualcuno può gentilmente indicarmi dove posso trovare il kit degli spessori reggisella per giant tcr sl advanced isp del 2012 ? Grazie Michele

il telaio è questo modello

1657563038448.png
 
Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Nell'ultimo periodo? Le cadex non hanno avuto mai mercato! Devi trovare solo l'impallinato giant che dal modello base vuole fare l upgrade altrimenti son dolori...
io le mie le ho lasciate in vendita un paio di mesi mi pare e 2-3 persone mi avevano contattato ma alla fine tiravano troppo sul prezzo (9-1000 di offerta su 1500 di annuncio) ed ho preferito tenerle...

L alternativa migliore con piu rivendibilità ad oggi per
Upgradare le Srl1 in previsione del mio training camp in badia? Fulcrum zero carbon?
fulcrum sicuramente dovrebbe avere più mercato ma a parte le speed 40db gli altri modelli non mi attiravano...io se avessi venduto le cadex (che volendo potrei vendere se ti interessano) penso che avrei puntato su farsport fregandomene della rivendibilità, roval alpinist oppure di nuovo cadex ma il modello da 36 (non mi dispiacerebbe provare un canale più largo con i 28)

Ma non è un po' troppo?
Pensavo molto meno, a meno che serie sterzo e assi pesino molto....
il solo telaio SL non lo ho pesato ma io tra pro team ed SL, entrambe 2021 montate allo stesso modo, unica differenza che sono passato al di2, se ricordo bene ho misurato circa 400gr di differenza...
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
746
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Ciao a tutti, qualcuno può gentilmente indicarmi dove posso trovare il kit degli spessori reggisella per giant tcr sl advanced isp del 2012 ? Grazie Michele

il telaio è questo modello

Vedi l'allegato 353915
Contatta un rivenditore ufficiale Giant. Ti chiederà la foto del codice a barre sotto il telaio per risalire al modello esatto. Credo sia il modo più sicuro di acquistare i giusti spessori (ammesso che ancora di trovino).
 
  • Mi piace
Reactions: mic71