Giro d' Italia 2012

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Per la classifica i miei favoriti sono: Scarponi, Schleck, Cunego, Pozzovivo, Rujano, Rodriguez, Basso, Kreuziger, Gadret. Possibili sorprese: Nieve, Tiralongo, Uran, Henao, Vandevelde.

Per vincere qualche tappa: Cavendish, Pozzato, Hushovd, Ballan, Bos, Goss, Renshaw, Visconti, Vicioso.

hai copiato la lista dei partenti? ;nonzo%

:mrgreen:
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
36
Visita sito
Bici
:(
Chiamatemi "italiotto" ma il livello mi sembra sempre al pari di quello degli scorsi anni: non vedo perchè sorprendersi più di tanto. C'è il gruppo degli italiani, quello dei vecchietti e le nuove leve in cerca di conferme. L'anno scorso sappiamo tutti perchè uno come Contador si è visto dalle nostre parti, quindi perchè sorprendersi?
Bah...:face4:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
purtroppo al giro più che l'appeal, mancano i soldi se i premi erano pari o superiori a quelli del tour sicuramente le squadre avvrebbero portato più che volentieri i big, che invece vanno in california dove i soldi non mancano
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
purtroppo al giro più che l'appeal, mancano i soldi se i premi erano pari o superiori a quelli del tour sicuramente le squadre avvrebbero portato più che volentieri i big, che invece vanno in california dove i soldi non mancano

i soldi non sono solo i premi. Il cosiddetto "appeal" si traduce in soldi, al di là dei premi.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
i soldi non sono solo i premi. Il cosiddetto "appeal" si traduce in soldi, al di là dei premi.


ma aumentando i premi, aumenterebbero i big e di conseguenza crescerebbe l'appeal, che a sua volta porterebbe nuovi sponsor quindi nuovi soldi quindi ancora più premi quindi ancora più big e quindi ancora più appeal diciamo che è un circolo vizioso :mrgreen:
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Penso che sarà un fallimento per Frank Schleck.

Rujano non ha quella continuità che gli permette di essere competitivo sulla vittoria, sarebbe un risultato incredibile il podio.

Per quanto riguarda Pozzovivo, se va a ridosso dei 5 è una cosa incredibile.

Basso? Non so. In ogni modo sarà un Giro equilibrato con tante possibilità.

Non aggiungo di più perché quest'anno non ho seguito praticamente nulla e dunque non posso espormi molto
 

emi8202

Novellino
26 Maggio 2011
6
0
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized FSA Roubaix
Per la classifica i miei favoriti sono: Scarponi, Schleck, Cunego, Pozzovivo, Rujano, Rodriguez, Basso, Kreuziger, Gadret.
Possibili sorprese: Nieve, Tiralongo, Uran, Henao, Vandevelde.

Scarponi: non mi sembra il solito dello scorso anno
Basso: finora malino. si sarà nascosto??;nonzo%
Cunego: avrà deciso se è corridore da un giorno o da giro?:wacko:
Schleck: molto improbabile
Pozzovivo, Rujano e Rodriguez: sarebbe la vittoria del Giro Barzelletta :mrgreen:
Kreuziger, Gadret: a entrambi manca la vera costanza per vincere un grande giro.

Punterei forte sulle possibili sorprese.
Altrimenti, potrebbe non vincerlo nessuno il Giro quest'anno.

p.s.: dovesse esserci Nibali ... il discorso potrebbe anche cambiare. (non mi sono piaciute le sue dichiarazione alla fine della Liegi: "avrei preferito che a passarmi fosse Gilbert", ma questo esula dal giudizio sul corridore)
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ma aumentando i premi, aumenterebbero i big e di conseguenza crescerebbe l'appeal, che a sua volta porterebbe nuovi sponsor quindi nuovi soldi quindi ancora più premi quindi ancora più big e quindi ancora più appeal diciamo che è un circolo vizioso :mrgreen:
i premi della corsa sono poca cosa in confronto alla visibilità ed alle successive manifestazioni remunaritiva alle quali si partecipa dopo

siamo sempre li, è un po come scommettere su un bar senza parcheggio ma con la barista avvenente e simpatica ed un bar con ampio parcheggio e la barista carina e taciturna, sicuramente il secondo avrà il suo seguito, ma sicuramente il primo, specialmente all'ora dell'aperitivo, avrà le macchine fuori parcheggiate sui muri....
Bagnolo Mella docet
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
i premi della corsa sono poca cosa in confronto alla visibilità ed alle successive manifestazioni remunaritiva alle quali si partecipa dopo

siamo sempre li, è un po come scommettere su un bar senza parcheggio ma con la barista avvenente e simpatica ed un bar con ampio parcheggio e la barista carina e taciturna, sicuramente il secondo avrà il suo seguito, ma sicuramente il primo, specialmente all'ora dell'aperitivo, avrà le macchine fuori parcheggiate sui muri....
Bagnolo Mella docet
... e tu mascalzone (MescalZone) come fai a sapere che costui esercizio non ha parcheggio??;nonzo%

capatina vi hai fatto è????
:rosik:
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.180
6.819
Udine
Visita sito
In effetti la lista dei partenti non è molto appetitosa e viste le prestazioni di molti dei favoriti un pronostico proprio non saprei farlo. Schleck secondo me viene solo ad allenarsi, loro fanno così, e sbagliano di grosso visto che Schleck di grandi giri non è che ne abbia vinti a manciate da venire al giro con la puzza sotto al naso. Contenti loro... lo aspetteremo inneggianti al Tour, se va bene terzo a 5 o 6 minuti dal primo.
I vari scalatori secondo me non riusciranno a fare classifica, solo nella cronosquadre e nella crono finale prendono tanto di quel distacco che un terzo posto avrebbe già del miracoloso.
Basso e Kreuziger al Trentino io non gli ho visti molto bene, anzi per niente, meglio il ceco ma anche lui nei finali non reggeva mai il ritmo, magari per le montagne migliorerà, ma in passato ha sempre finito in calando. Basso è un mistero, ma anche al romandia non mi pare non abbia fatto molto (ma quella corsa non l'ho seguita).
Aspetto una lista dei partenti definita, ma direi che salvo sorprese Scarponi non dovrebbe avere grosse difficoltà a vincere (sempre che non si metta a fare a pugni con Cunego).