Giro d' Italia 2012

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Si certo, ma nell'articolo della Gazzetta il suo commento era tipo "non aspetto altro".

Parlando seriamente fa pensare che forse Evans ha una forte voce in capitolo su chi portare o meno al Tour (Hushovd ll'anno scorso ha vinto 2 tappe mi pare e vestito maglia gialla quindi credo ci tenesse).
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Bmc al giro con: Pinotti, Ballan, Hushovd, Phinney, Mauro Santambrogio, Ivan Santaromita, Mathias Frank, Johan Tschoop, Danilo Wyss.
Quindi è sciolto il nodo di Hushovd, sarà ai nastri di partenza del giro.
Alhoa
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Mica tutte le squadre hanno uno per la classifica, ma per me la potrebbe pure tentare pinotti, a parere personale concentrare le tappe decisive è un bel rischio perché il mal tempo potrebbe stravolgere tutto ed uno come pinotti potrebbe beneficiarne.
Frank in salita va bene, certo non so se è capace di tenere per 3 settimane.
Alhoa
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
evidentemente puntano a qualche vittoria di tappa tra ballan e hushovd

e alle crono squadre e individuali con phinney e pinotti

mi sarebbe piaciuto vedere evans al via, ma visto anche l'assenza di contardor proverà ovviamente il bis in francia

dei radioshack non si sa nulla? c'è speranza di vedere uno dei 2 shelck?
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Nessun dubbio, quindi, sulla presenza di Cunego assieme a Scarponi al Giro d'Italia.
«Meglio avere una squadra forte e centrare risultati che rincorrerli - conferma -. Basta guardare a uno squadrone come la Bmc».
Avere un ciclista in forma ed uno che guarda alla settimana finale del Giro («manca ancora un mese» spiega Saronni riferendosi a Scarponi) pare la soluzione
giusta. ''Importante e' avere ciclisti intelligenti, capaci di correre anche per la squadra e gestire la corsa senza egoismi'' conclude il team manager Lampre. E Cunego chiosa «la penso come Saronni».

fonte tuttobiciwe b

http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=48386&tp=n
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Mica tutte le squadre hanno uno per la classifica, ma per me la potrebbe pure tentare pinotti, a parere personale concentrare le tappe decisive è un bel rischio perché il mal tempo potrebbe stravolgere tutto ed uno come pinotti potrebbe beneficiarne.
Frank in salita va bene, certo non so se è capace di tenere per 3 settimane.
Alhoa

dipende da che squadra fa questo ragionamento, vista la magra figura fatta finora al nord, pensavo potessero aspirare più di qualche vittoria di tappa cercando di schierare qualcuno di più adatto di Pinotti, anche giovane (se ce l'hanno)

Frank chi?
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
A suo detta, Basso sarà al via solo se in condizione e deciderà dopo il Romandia.
Spero in ogni caso che non prenda il via dalla Danimarca Nibali, che invece deve fare il Tour, indipendentemente da Basso (possono farlo entrambi nel caso)... A mala parata provino a lanciare nella mischia Capecchi, un piazzamento potrebbe anche raccoglierlo...
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Spero in ogni caso che non prenda il via dalla Danimarca Nibali, che invece deve fare il Tour, indipendentemente da Basso (possono farlo entrambi nel caso)... A mala parata provino a lanciare nella mischia Capecchi, un piazzamento potrebbe anche raccoglierlo...

secondo me lo sponsor liquigas non sarebbe contentissimo....
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
o-oPenso che la Liquigas voglia un Basso vincente al Giro e un Nibali da podio al Tour,se poi tutto funzionasse sarebbe una gran gioia anche per noi italiani visto che non vedo, purtroppo, altri nomi per i grandi giri:face4:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Naturalmente, io mi riferivo alle priorità di Nibali che dopo 3 anni deve tornare a tutti i costi in Francia (a maggior ragione che manca il re)o-o
Basso deve fare il Giro, al Tour, con tutte quelle crono, farebbe da comparsa o da peso. Sta giocando a rimpiattino sulla sua partecipazione al Giro, ha ritardo di condizione, ma penso sia corretto averla in prospettiva di una corsa di 3 settimane con l'ultima piena di salite. Non ha scelta, o fa il giro o quest'anno non riuscirà a lottare per altri obbiettivi prestigiosi.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Penso che Szmyd avrebbe più chance di Capecchi, anche se al massimo lo vedrei piazzato nei primi 10.
Comunque, giusto o no, sembra che la Liquigas farà correre il Giro a Nibali qualora Basso non si senta in grado.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Penso che Szmyd avrebbe più chance di Capecchi, anche se al massimo lo vedrei piazzato nei primi 10.
Comunque, giusto o no, sembra che la Liquigas farà correre il Giro a Nibali qualora Basso non si senta in grado.

buttando nel "cesso" l'ottima prima parte di stagione di Sagan e dello stesso Nibali (in chiave punti UCI), ma soprattutto sprecando una delle poche occasioni per Nibali di fare podio al Tour...;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
nono il giro lo farà basso e nibali il tour, come è giusto che sia a vedere le caratteristiche, almeno beppe conti sembrava di sicuro di questo, l'anno scorso basso ha avuto la sua occasione con un tour con pochissimi km a cronometro, e nibali voleva provare a sfidare contador al giro

poi penso che senza contador non andare al tour per nibali sarebbe da stupidi, e anche la liquigas penso sia di questa opinione

anche xkè nibali il giro lo potrà sembre vincere il tour finkè ci sarà contador (l'unico fenomeno delle corse a tappe x me)sarà dura