Giro del Lago di Garda mercoledì 27 Agosto '08 da Salò

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Come da titolo alcuni amici hanno deciso di fare il giro del lago di Garda con partenza da Salò per le ore 7 del mattino. L'andatura sarà non troppo sostenuta e si stà cercando di fare un bel gruppetto per poter faticare meno e darci dei bei cambi.
Non conosco il chilometraggio completo ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 km.
Siete tutti i benvenuti.o-o
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
anch'io mi permetto di darvi un consiglio. portate i fanalini, almeno quelli posteriori. le gallerie sono spesso strette e per nulla illuminate.
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Quasi quasi...anche se il periodo non è dei migliori (c'è ancora troppo traffico!) Se non ho impegni per mercoledì magari vengo..


Bene Lapo, io però non sono sicuro al 100% di poterci essere per un impegno sopraggiunto che stò cercando di spostare, ad ogni modo metterò qui tutte le iinfo x l'incontro.
 

mich74

Apprendista Velocista
19 Febbraio 2005
1.417
2
49
Arco di Trento
Visita sito
Bici
bici
il giro del lago è bello km circa 150, certo il periodo non è il migliore, ci sono ancora in giro un po' di turisti, io di solito, abitando ad Arco lo faccio scendendo dalla sponda Veronese e risalgo da quella Bresciana. Portatevi dei faretti posteriori e delle belle luci anteriori, alcune gallerie lato Bresciano sono buie....
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Come da titolo alcuni amici hanno deciso di fare il giro del lago di Garda con partenza da Salò per le ore 7 del mattino. L'andatura sarà non troppo sostenuta e si stà cercando di fare un bel gruppetto per poter faticare meno e darci dei bei cambi.
Non conosco il chilometraggio completo ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 km.
Siete tutti i benvenuti.o-o

vERREI con il cuore, ma purtroppo lavoro i km sono 152 occio ad avere un faretto posteriore per le gallerie che nei tratti in veneto sono poco o per nulla illuminate. Buona pedalata Paolo
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Dovrebbe essere poco più di 160, non ricordo bene, l'ho fatto 3 anni fa. Ovviamente in senso orario, è un consiglio.

Sò che è consigliato farlo in un senso così da trovare il vento a favore al mattino e poi lo stesso vento "gira" a lo si ritrova ancora a favore.
Consigliate di partire da Salò alla volta di Toscolano per il giro in senso orario o qualcuno ha altri consigli in merito?
Forse sono riuscito a liberarmi e anche io potrò realizzare questa mia "impresa" che sognavo da tempo.
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
periodo ideale fine settembre primi di ottobre

Straquoto così magari sto bene e vengo anch'io:angrymod::cry::cry::cry::cry:

Secondo me al mattino devi sperare di non beccare un pelerone (vento da nord), per il resto no problem perchè i venti del pomeriggio sono quasi tutti termici ovvero soffiano da terra verso il lago quindi devi solo sperare che non ci sia una gran differenza termica tra terra e acqua se no so c....zzz.
Per via dell'ora che soffia dopo l'una basta che hai passato castelletto di brenzone per quell'ora e sei a posto.
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Questo giro non l'ho organizzato io ma sono stato invitato a parteciparvi, credo anche io che il periodo miglioro per affrontare il giro sia da metà settembre in poi, ma molti amici ora sono in ferie e vogliono approfittare di ciò per farsi questo giro.
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Dai vuol dire che facciamo il bis per prepararci al raduno....

OT.

Certo Lele, Beppe mi ha detto che sei una persona squisita e molto simpatica, possiamo organizzarci con Beppe per scendere tutti insieme al raduno in Toscana con il super furgone a 5 posti di Beppe.
Ma prima dobbiamo davvero organizzare un bel giro tra noi bresciani. o-o
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Apriamo un argomento apposta?

Che domenica scegliamo la seconda di settembre va bene?? Giro dei coli morenici??Partenza?

Castellaro Lagusello così poi quando torniamo andiamo tutti alla pesa a mangiare oppure a Valeggio sul mincio che ho un paio di posti ottimi (a tavola faccio delle ripetute che se fossi così anche su due ruote......)

Direi ritrovo a Borghetto poi Giro delle colline moreniche intorno al lago se po fare polpenazze piuttosto che cavriana solferino e compania per me è lo stesso.

Apro il tread????
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Apriamo un argomento apposta?

Che domenica scegliamo la seconda di settembre va bene?? Giro dei coli morenici??Partenza?

Castellaro Lagusello così poi quando torniamo andiamo tutti alla pesa a mangiare oppure a Valeggio sul mincio che ho un paio di posti ottimi (a tavola faccio delle ripetute che se fossi così anche su due ruote......)

Direi ritrovo a Borghetto poi Giro delle colline moreniche intorno al lago se po fare polpenazze piuttosto che cavriana solferino e compania per me è lo stesso.

Apro il tread????

Vai Lele, apri il Thread...
Io propenderei per la seconda di settembre, perchè prima ho alcuni esami.
Giro e località in cui abbeverarci e rifocillarci decidi tutto te...o-o
 

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
51
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
Questo giro non l'ho organizzato io ma sono stato invitato a parteciparvi, credo anche io che il periodo miglioro per affrontare il giro sia da metà settembre in poi, ma molti amici ora sono in ferie e vogliono approfittare di ciò per farsi questo giro.

ciao Marco
amche a me piacerebbe moltissimo partecipare ma purtroppo sono già al lavoro :cry:
quindi si potrebbe fare così: tu intanto vai e tasta il terreno poi tra un mesetto o giù di lì si ripete il tutto con un pò di gente del forum (magari un sabato o una domenica...) o-o

che ne pensi? :mrgreen: