Giro delle Fiandre 2016

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Mi sono collegato adesso, sono appena tornato a casa da Cervia (prima gf ). Sono molto triste x Fabian ragazzi. Ci speravo tanto, oggi in corsa ho urlato il suo nome mentre tiravo il gruppetto... Nooo Fabian cavoli ha vinto Sagan noooooo!!!!
Amici, fatemi un resoconto della corsa.
Che tristezza..

tè qua la sintesi
https://www.youtube.com/watch?v=rRhVi2g2JA8

com'è andata la prima gf. divertito?
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
tè qua la sintesi
https://www.youtube.com/watch?v=rRhVi2g2JA8

com'è andata la prima gf. divertito?
Non riesco a vederla, magari domani. Grazie sai.

Si, partito 4471 esimo e arrivato 681 nel lungo a Cervia. 88 di cat. o-o
Ma sono tristissimo lo stesso.
Cavoli oggi ho urlato il suo nome in gara... ho tirato 8 km il gruppetto ai 40 all'ora... ho pensato a Fabian tutta la gf.
Sono tristissimo cavoli. :cry
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.354
6.988
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Oggi Sagan ha fatto ancora piu' il fenomeno del solito....e' stato fortunato che aveva una gamba ancora migliore del solito....ma ha rischiato grosso come al solito....se Cancellara rientrava su ultimo muro erano dolori.......invece Peter ha fatto ancora di piu' il fenomeno.
Potrebbe correre come corrono i velocisti....invece attacca per primo....non si puo' non tifare per uno come Sagan......generoso.....spettacolare e fenomeno.......fosse piu' furbo le gare si correrebbero per arrivare secondi come ai tempi di Mercks........vai Peter......prenditi la corsa anche di domenica prossima e chiudi la bocca a tutti:angrymod:
 
  • Mi piace
Reactions: bumba

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Oggi Sagan ha fatto ancora piu' il fenomeno del solito....e' stato fortunato che aveva una gamba ancora migliore del solito....ma ha rischiato grosso come al solito....se Cancellara rientrava su ultimo muro erano dolori.......invece Peter ha fatto ancora di piu' il fenomeno.
Potrebbe correre come corrono i velocisti....invece attacca per primo....non si puo' non tifare per uno come Sagan......generoso.....spettacolare e fenomeno.......fosse piu' furbo le gare si correrebbero per arrivare secondi come ai tempi di Mercks........vai Peter......prenditi la corsa anche di domenica prossima e chiudi la bocca a tutti:angrymod:

o-o
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.419
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
mi ha stupito negativamente kwiatosky ha attaccato e poi si è spento, crampi? sembrava che ripetessero quanto fatto 10 gg fa, secondo meè per quello che all'inizio Sagan non ha spinto al massimo, aveva pura di bruciarsi, invece è successo al polacco.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Oggi Sagan ha fatto ancora piu' il fenomeno del solito....e' stato fortunato che aveva una gamba ancora migliore del solito....ma ha rischiato grosso come al solito....se Cancellara rientrava su ultimo muro erano dolori.......invece Peter ha fatto ancora di piu' il fenomeno.
Potrebbe correre come corrono i velocisti....invece attacca per primo....non si puo' non tifare per uno come Sagan......generoso.....spettacolare e fenomeno.......fosse piu' furbo le gare si correrebbero per arrivare secondi come ai tempi di Mercks........vai Peter......prenditi la corsa anche di domenica prossima e chiudi la bocca a tutti:angrymod:
condivido tutto...anche i puntini....o-o
 

Master Pike

Pignone
10 Ottobre 2010
175
11
Loch Ness
Visita sito
Bici
Fuji SL1 RC
Complimenti a fabian che nel raccontare la sua sconfitta non ha accennato alla superiorità di Sagan nemmeno una volta, vederlo rosicare oggi ha aggiunto maggior piacere a quello che era già per se un grande spettacolo. Vediamo se per vincere la quarta Roubaix ricorrerà alle "strategie" del 2010.
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Vero, era orribile. :wacko:



Io dico che con un cancellara del 2010, sagan lo vede col binocolo o quasi.



Problemi fisici e calo fisiologico del fine carriera.



Appunto, resta un fenomeno.


chi lo può dire che cancellara del 2010 batte questo sagan?con i se e con i ma non si fa la storia..ma solo chiacchere..
fabian ha una certa età..e non è quello degli anni precedenti..
sagan è il futuro!!io tifo da anni cancellara...ma oggi ero contentissimo della vittoria di sagan!!uno che fa i numeri che ha fatto oggi lo slovacco..merita solo di vincere!!
oggi non ce n era per nessuno!!sull ultimo muro è stato devastante!!!da pelle d'oca!!cancellara ha provato...ma oggi il top era sagan!
ero il primo a dire che sagan non vinceva gare importanti...oggi felice di essere stato smentito!!!
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Può darsi che Sagan lo avrebbe battuto comunque, ma di fatto sugli ultimi due muri il più veloce di tutti è stato proprio Cancellara.
Ok, Sagan magari si è gestito leggermente e avrebbe probabilmente potuto tenere il passo dello svizzero e poi batterlo in volata.

Si ma siamo obbiettivi,a parte che prima degli ultimi due muri sagan è stato al vento per 20km, tirando praticamente quasi sempre lui, con qualche cambio di kwiato nei primi kilometri, mentre cancellara è stato sempre a routa...Poi l'ultimo muro l'ha fatto più veloce sagan...ad inizio muro aveva 14 secondi ed è scollinato con 17...oggi sagan non lo si batteva...


Complimenti a fabian che nel raccontare la sua sconfitta non ha accennato alla superiorità di Sagan nemmeno una volta, vederlo rosicare oggi ha aggiunto maggior piacere a quello che era già per se un grande spettacolo. Vediamo se per vincere la quarta Roubaix ricorrerà alle "strategie" del 2010.

L'ho notato anch'io...e anche sul podio non è stato simpaticissimo..
 
Ultima modifica:

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Mi sa che mi toccherà riguardare la gara per esprimere un giudizio obiettivo. Se Sagan ne aveva di più di Fabian tanti di cappello.. Bravo anche il mio Sep.
Ma ci speravo così tanto oggi... con una serie di coincidenze poi...
E invece. Vabbè.
Complimenti a Peter Sagan
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.145
6.744
Udine
Visita sito
Può darsi che Sagan lo avrebbe battuto comunque, ma di fatto sugli ultimi due muri il più veloce di tutti è stato proprio Cancellara.
Ok, Sagan magari si è gestito leggermente e avrebbe probabilmente potuto tenere il passo dello svizzero e poi batterlo in volata.

La condizione dello svizzero comunque è più che ottima, vicina ai suoi massimi di sempre. Anche oggi ha bastonato tutti, tranne lo slovacco che però oh, è obiettivamente più forte che mai, più del 2013 in cui le prese.

Spiace perché nella sua ultima stagione non sta raccogliendo (per i suoi standard) quasi nulla, nonostante la forma eccellente. Può rifarsi domenica prossima.

Voi tifosi di Cancellara forse esagerate però. A parte che non mi pare proprio che cancellara sia stato più veloce di sagan (sul paterberg non di sicuro) ma in ogni caso non era una sfida al KOM su Strava, conta arrivare primi al traguardo. Sul vecchio Kwaremont Cancellara ha scollinato a 10 secondi. 10 secondi sul poggio non sono nulla, nella gara di oggi erano un'eternità. Semmai può avere sbagliato a non seguire l'attacco di kwiatowsky. Ma magari non era sicuro della sua condizione, non si sentiva di seguirli per poi magari farsi staccare sull'ultimo muro. In ogni caso la Trek non mi è sembrato abbia avuto una gran giornata, devolder tirava e tirava ma ha lasciato 3-4 secondi a km ed era rimasto l'unico compagno. La gara è stata durissima, sono arrivato in poco più di 110 e dal 35 esimo posto in poi sono arrivati tutti in gruppo. ha vinto il più forte, non ci sono tante discussioni da fare.

Buonissima invece la gara di Kristoff, è il quarto anno di seguito che arriva nei primi 5: indubbiamente questa è la sua gara.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.145
6.744
Udine
Visita sito
Complimenti a fabian che nel raccontare la sua sconfitta non ha accennato alla superiorità di Sagan nemmeno una volta, vederlo rosicare oggi ha aggiunto maggior piacere a quello che era già per se un grande spettacolo. Vediamo se per vincere la quarta Roubaix ricorrerà alle "strategie" del 2010.

No, no, ha fatto i complimenti a Sagan molto correttamente:
"“Second is still a big thing. I was quite emotional this morning and still am now. After so many tries to be second is not bad but I was aiming for history. Peter showed that he managed everything well and he was the deserved winner."