Giro d'Italia 2024

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.616
8.078
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Bisogna capire cosa è emergenza per te, cosa lo è per me e cosa lo è per chi deve decidere se aprirti un varco in qualche maniera.

Molto più semplice prevedere a priori un varco per tutti, scomodo a piacere, o no?
In prima battuta è ovviamente la soluzione migliore, ma non sempre si può...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.835
8.351
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Bisogna capire cosa è emergenza per te, cosa lo è per me e cosa lo è per chi deve decidere se aprirti un varco in qualche maniera.

Molto più semplice prevedere a priori un varco per tutti, scomodo a piacere, o no?
basta una telefonata al numero dell'emergenza e te lo dicono loro se sia vera o se stai polemizzando per nulla
 

cheip

Pignone
7 Agosto 2016
181
85
Visita sito
Bici
Bianchi | Brompton
basta una telefonata al numero dell'emergenza e te lo dicono loro se sia vera o se stai polemizzando per nulla
Io non sto polemizzando, ho semplicemente fatto un'osservazione a cui mi è stato risposto che "mi lamento troppo". In ogni caso non mi pare un buon motivo per chiamare il "numero dell'emergenza".
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
689
491
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
l'anno scorso il giro è passato a fianco a casa mia, ed ha fatto la stessa identica strada (circa 6 km) fino al più vicino ospedale in cui mia moglie il giorno dopo ha partorito, l'ho accompagnata io in macchina senza problemi essendo il giorno successivo. Fosse successo il giorno prima avrei chiamato l'ambulanza ed al 99% sarebbe tranquillamente arrivata "in tempo" in ospedale in quanto ai vari blocchi l'ambulanza avrebbe avuto la strada ovviamente libera, la sfiga è se proprio fosse capitata in quei pochi minuti in cui passano proprio i corridori, ma li allora è "sfiga" non "mala organizzazione". Casi di questo tipo sono "emergenze" e gestibili, tantissime altre sono "gestibili" con maggiore organizzazione. Il problema, per come ho visto l'anno scorso vicino casa, è che i non appassionati non leggono manco i cartelli stradali che già 90 giorni prima avvisavano che la strada sarebbe stata chiusa quel giorno... Il top? gente che era rimasta bloccata in macchina non sapendo del giro e che, una volta scoperto, anzichè parcheggiare e secendere per guardarsi il passaggio stava rintanata in macchina...
 
  • Wow
Reactions: fabiopon

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.899
12.553
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Bisogna capire cosa è emergenza per te, cosa lo è per me e cosa lo è per chi deve decidere se aprirti un varco in qualche maniera.

Molto più semplice prevedere a priori un varco per tutti, scomodo a piacere, o no?
Allora emergenza...non è che se ti sei dimenticato il pane è un emergenza.
Emergenza è se deve entrare/uscire un ambulanza o se hai qualcosa di inderogabile,del tipo andare a somministrare un farmaco salvavita,assistere un malato grave perché improvvisamente non è potuto andarci un tuo parente.
Queste sono emergenze.
Tutto il resto sono pu..anate.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.107
2.609
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Quest'anno durante la Amstel Gold Race femminile si è verificato un incidente e la corsa è stata sospesa - e poi accorciata - fino a quando la polizia non ha fatto i rilievi necessari.
Poi, capisco che - essendoci qualche clinica in quella zona - può essere un problema per gente che deve andare a trovare persone della propria famiglia che stanno magari parecchio male.
 

TRITA

Novellino
26 Agosto 2022
16
2
34
Piemonte
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Disc
Comunque chiudere le strade 3h prima è FOLLIA,
Addirittura impediscono di passare in bici se vai in direzione opposto alla carovana.
Manco per una gare di rally chiudono le strade 3h prima del passaggio
 
  • Wow
Reactions: jeff82

cheip

Pignone
7 Agosto 2016
181
85
Visita sito
Bici
Bianchi | Brompton
Allora emergenza...non è che se ti sei dimenticato il pane è un emergenza.
Emergenza è se deve entrare/uscire un ambulanza o se hai qualcosa di inderogabile,del tipo andare a somministrare un farmaco salvavita,assistere un malato grave perché improvvisamente non è potuto andarci un tuo parente.
Queste sono emergenze.
Tutto il resto sono pu..anate.
Hai visto quanto era grande l'area interessata dal blocco? Hai idea di quante persone abitino in quella zona? Secondo te è così improbabile che qualche persone che abita nella zona interessata abbia potuto avere un'emergenza di quelle che hai descritto te? Io spero che non sia successo, ma vista l'ampiezza della zona è la prima cosa che mi è venuta in mente, mi dispiace che per voi le corse di bici siano più importanti di certe cose.
 
  • Mi piace
Reactions: TRITA

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.835
8.351
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Hai visto quanto era grande l'area interessata dal blocco? Hai idea di quante persone abitino in quella zona? Secondo te è così improbabile che qualche persone che abita nella zona interessata abbia potuto avere un'emergenza di quelle che hai descritto te? Io spero che non sia successo, ma vista l'ampiezza della zona è la prima cosa che mi è venuta in mente, mi dispiace che per voi le corse di bici siano più importanti di certe cose.
se per "certe cose" sono la tua e altrui polemica sul nulla, allora si, sono più importanti
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.835
8.351
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Comunque chiudere le strade 3h prima è FOLLIA,
Addirittura impediscono di passare in bici se vai in direzione opposto alla carovana.
Manco per una gare di rally chiudono le strade 3h prima del passaggio
domenica ho viaggiato in bici sulle strade del Giro, insieme a mia moglie e a tanti altri, dalle 10 fino a mezz'ora prima dell'arrivo dei corridori, senza problemi
e ho visto scortare anche qualche auto dentro\fuori dalle strade chiuse, per i residenti in zona che ne avessero bisogno
se non volete avere problemi basta stare in casa o organizzare un bella giita fuori porta per le 3-4h necessarie: una volta all'anno ce la potete fare
 
  • Mi piace
Reactions: comico

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.899
12.553
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Hai visto quanto era grande l'area interessata dal blocco? Hai idea di quante persone abitino in quella zona? Secondo te è così improbabile che qualche persone che abita nella zona interessata abbia potuto avere un'emergenza di quelle che hai descritto te? Io spero che non sia successo, ma vista l'ampiezza della zona è la prima cosa che mi è venuta in mente, mi dispiace che per voi le corse di bici siano più importanti di certe cose.
Ma perché non la smetti di alzare un polverone sul nulla ....se qualcuno ha avuto quel tipo di problema stai tranquillo che è stato risolto...e allora se ce l'hai coi ciclisti,iscriviti a un forum di automobilisti e troverai molte anime gemelle.
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T and comico

TRITA

Novellino
26 Agosto 2022
16
2
34
Piemonte
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Disc
domenica ho viaggiato in bici sulle strade del Giro, insieme a mia moglie e a tanti altri, dalle 10 fino a mezz'ora prima dell'arrivo dei corridori, senza problemi
e ho visto scortare anche qualche auto dentro\fuori dalle strade chiuse, per i residenti in zona che ne avessero bisogno
se non volete avere problemi basta stare in casa o organizzare un bella giita fuori porta per le 3-4h necessarie: una volta all'anno ce la potete fare
viaggiavate nel senso della carovana immagino.
In senso opposto facevano scendere e proseguire a piedi
 

cheip

Pignone
7 Agosto 2016
181
85
Visita sito
Bici
Bianchi | Brompton
Ma perché non la smetti di alzare un polverone sul nulla ....se qualcuno ha avuto quel tipo di problema stai tranquillo che è stato risolto...e allora se ce l'hai coi ciclisti,iscriviti a un forum di automobilisti e troverai molte anime gemelle.
Devi segnare la camomilla sulla lista della spesa immagino.
 
  • Haha
Reactions: TRITA

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.437
86
toscana
Visita sito
Dal sito del giro d'Italia come gli anni scorsi cit.
E non ti azzardare più a fare certe domande che potresti far perdere tempo a qualcuno...
Comunque da questo link lo puoi sia sfogliare che scaricare
e non ti azzardare..... in che senso scusa?;nonzo%