gomme per bici corsa

mandingostone

via col vento
19 Febbraio 2024
80
14
torino
Visita sito
Bici
cube
devo cambiare le mie gomme su una delle mie bici da corsa dico subito che il confort non mi interessa . I percorsi che effettuo con questa bici sono tutti pianeggianti lunghi in media una 40 ina di km . Volevo una gomma che mi permetta di fare questi percorsi nel piu breve tempo possibile in quanto diciamo farei una 20 ina di km poi farei una sosta in media di una mezz oretta e poi ritornerei a casa e questo per 3 4 volte a settimana, le condizioni dell asfalto in questo percorso e in ottime condizioni e vorrei all incirca riuscire a percorrere questo percorso in diciamo 2 orette compresa la mezz ora di sosta . Ora mi chiedo meglio una gomma con sezione da 23 magari gonfiata anche un pochino di piu del dovuto diciamo attorno alle 8 atmosfere indubbiamente la gomma non rendera la bici molto confortevole ma con la sezione da 23 molto gonfia quindi molto stretta e molto rigida per via dell alta pressione dovrebbe permettermi di avere un ottima scorrevolezza e quindi dovrei raggiungere una buona velocita e impiegare meno tempo che poi in definitiva e la cosa che mi interessa
 
  • Haha
Reactions: yagone64

mandingostone

via col vento
19 Febbraio 2024
80
14
torino
Visita sito
Bici
cube
Per fare 40 km in 2 ore puoi mettere anche gli pneumatici da 10 euro che ce la fai lo stesso. Per farli in un'ora allora si che ti serve roba buona
bhe non sono 40 km in due ore tieni presente che nelle due ore vi e compresa la sosta mediamente di mezzora quindi dovrei avere una media che si avvicina a 30 orari si e tutta pianura ma comunque non ho piu 20 anni con le gomme che ho attualmente su un percorso di 16 km che comunque prevedeva anche un po di salita ho impiegato 43 minuti quindi per farne 40 dovrei impiegarne circa 120 poi una mezz oretta di fermo portano a 150 quindi in 2 orette si fa ma io vorrei ancora abbassare i tempi
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: ceccodececchis

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.901
9.565
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
bhe non sono 40 km in due ore tieni presente che nelle due ore vi e compresa la sosta mediamente di mezzora quindi dovrei avere una media che si avvicina a 30 orari si e tutta pianura ma comunque non ho piu 20 anni con le gomme che ho attualmente su un percorso di 16 km che comunque prevedeva anche un po di salita ho impiegato 43 minuti quindi per farne 40 dovrei impiegarne circa 120 poi una mezz oretta di fermo portano a 150 quindi in 2 orette si fa ma io vorrei ancora abbassare i tempi
Ti sei risposto da solo qua. Prendi gomme da 23, gonfia a 9 bar e in 45 minuti fai tutto, sosta inclusa.
 

Allegati

  • IMG_20240228_221602.jpg
    IMG_20240228_221602.jpg
    216,5 KB · Visite: 54

mandingostone

via col vento
19 Febbraio 2024
80
14
torino
Visita sito
Bici
cube
Ti sei risposto da solo qua. Prendi gomme da 23, gonfia a 9 bar e in 45 minuti fai tutto, sosta inclusa.
seeeeeeeeee magari solo sto fenomeno con gomme a 3 bar riesce a fare i 35 orari e chi ci crede a sta stronzata quindi ho risposto per le rime 3 sta a 35 come 9 sta a 100 pensa un po se metteva un tubolare e lo gonfiava a 12 non oso pensare che riusciva a fare
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.901
9.565
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
seeeeeeeeee magari solo sto fenomeno con gomme a 3 bar riesce a fare i 35 orari e chi ci crede a sta stronzata quindi ho risposto per le rime 3 sta a 35 come 9 sta a 100 pensa un po se metteva un tubolare e lo gonfiava a 12 non oso pensare che riusciva a fare
Se pensi di migliorare i tempi del tuo percorso grazie ai copertoni nuovi gonfiati di più non è che stai messo molto meglio di lui....
 

mandingostone

via col vento
19 Febbraio 2024
80
14
torino
Visita sito
Bici
cube
Se pensi di migliorare i tempi del tuo percorso grazie ai copertoni nuovi gonfiati di più non è che stai messo molto meglio di lui....
bhe bisogna essere comunque logici migliorare si ma non come dice lui . metterei copertoni leggeri slik gonfiati a 8 poca impronta a terra massima scorrevolezza diciamo su 40 km una decina di minuti potrebbero starci tu che dici
 
  • Haha
Reactions: ceccodececchis

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
991
432
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Quando sei in bici, gran parte della resistenza è data dall'aria, le gomme incidono in percentuale molto inferiore. A meno che non si parli di passare da una ruota tassellata da mtb a quella da strada, le differenza sono appena avvertibili
 

mandingostone

via col vento
19 Febbraio 2024
80
14
torino
Visita sito
Bici
cube
Quando sei in bici, gran parte della resistenza è data dall'aria, le gomme incidono in percentuale molto inferiore. A meno che non si parli di passare da una ruota tassellata da mtb a quella da strada, le differenza sono appena avvertibili
indubbiamente la resistenza aumenta con il quadrato della velocita ma anche una gomma poco scorrevole ha il suo peso poi conta anche la superficie frontale la distribuzione dei pesi l assetto sulla bici ma questi sono altri discorsi
Mi dispiace deluderti ma è proprio così
va bhe dai andro in macchina sai volevo unire l utile al dilettevole e la mezz ora di fermata proprio non la volevo accorciare anzi allungare pazienza
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.901
9.565
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
va bhe dai andro in macchina sai volevo unire l utile al dilettevole e la mezz ora di fermata proprio non la volevo accorciare anzi allungare pazienza
Secondo me puoi farcela tranquillamente in bici, magari non subito. 40 km in un'ora e mezza si fanno tranquillamente, se senza dislivello poi, anche meglio.
Questo è un percorso che faccio spesso quando ho poco tempo e comunque ci sono 360 mt di dsl.
 

Allegati

  • IMG_20240229_125335.jpg
    IMG_20240229_125335.jpg
    98,3 KB · Visite: 11

mandingostone

via col vento
19 Febbraio 2024
80
14
torino
Visita sito
Bici
cube
Secondo me puoi farcela tranquillamente in bici, magari non subito. 40 km in un'ora e mezza si fanno tranquillamente, se senza dislivello poi, anche meglio.
Questo è un percorso che faccio spesso quando ho poco tempo e comunque ci sono 360 mt di dsl.
si certamente che ci riesco pure io ma il discorso era un altro chissa dicevo se mettessi una gomma piu leggera piu stretta piu gonfia riuscirei magari a farlo benissimo sempre in un ora e mazza ma diciamo con piu facilita come fatica
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.901
9.565
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
si certamente che ci riesco pure io ma il discorso era un altro chissa dicevo se mettessi una gomma piu leggera piu stretta piu gonfia riuscirei magari a farlo benissimo sempre in un ora e mazza ma diciamo con piu facilita come fatica
Non ti resta che prendere delle gomme più leggere, più strette e più gonfie e provarci. Poi verrai a dirci che per stare meno, se ci riesci, ti sei fatto un ;:ka;:così :))):