Guaine,quali e che colori?

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Gradirei sapere,dovendo allestire una nuova bici,quale guaine a Vs.giudizio sono le migliori e se per caso ne esistono di svariati colori.Nel tubo orizzontale della mia bici non è previsto,inoltre, l'inserimento del cavo che invece "viaggia" tutto esterno nelle guide apposite.Grazie.
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
per quello che ho provato oltre alle originali, trovo molto valide le flyng snake esteticamente fanno una sorta di effetto carbonio molto usate anche in mtb, e le jagwire che le fanno bianche.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
per quello che ho provato oltre alle originali, trovo molto valide le flyng snake esteticamente fanno una sorta di effetto carbonio molto usate anche in mtb, e le jagwire che le fanno bianche.
Infatti dopo avere provato pe PowerCordz e le Nokon prima di arrendermi ed andare su Campagnolo volevo provare le Flying Snale... quindi secondo te faccio bene a provare?
 

lorenzo356

Pignone
6 Settembre 2007
154
1
65
san giorgio di nogaro
Visita sito
Bici
bianchi t-cube
Io odio le Nokon, per colore e scorrimento, quelle nere vanno più che bene. Sulle bici vecchie a volte ci stanno bene quelle trasparenti o quelle blu, le rosse le sopporto già meno. Le bianche talvolta donano (tipo la mia Alan), ma non sempre.
Scusa, ma le guaine bianche dove le hai trovate??? Le ho cercate inutilmente da tutte le parti. :cry:
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
bene, ci fai sapere anche con quali non ti sei trovato bene?
Io come ho scritto prima ho avuto, sempre per un anno e facendoci quindi oltre 10.000 km con tutte le condizioni atmosferiche:

1) PowerCordz

Guaine troppo rigide e diminuivano la fluidita' dello sterzo (non erano troppo corte erano solo troppo rigide). Inoltre quasi impossibile montare i loro cavi sugli ZeroGravity ed ho a dire il vero desistito (e passato a cavi in acciaio) dopo avere scoperto che il cavo del deragliatore posteriore si stava sfilacciando dopo qualche centinaio di km.

2) Nokon Carbon

1 elemento della guaina del deragliatore posteriore e 1 dell'anteriore sono saltati via durante l'uso. Nel caso dell'anteriore non e' stato un problema la leva aveva abbastanza recupero. Sul posteriore alla Campagnolo non mi salivano piu' il 23 e il 25. Inoltre a fine stagione la guaina aveva perso scorrevolezza e il deragliatore posteriore a scendere faceva tanta difficolta' a scendere rendendo quindi indispensabile il cambio. Che considerando il costo e' improponibile. Comunque bellissime.

Ora come suggerito da Nicola provo le Transfil visto anche che l'investimento e' limitato e ne ho sentito parlare bene da piu' fonti.
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Come ha detto Nicola, abbiamo montato le Flying Snake sul mio catamarano e devo dire che il parere è più che positivo.

Per correttezza riporto che li monto da Aprile/Maggio.

Di positivo;

-estetica diversa dalle solite guaine orignali Campy/Shimano (ha una trama in kevlar)
-guaina interna in teflon per i cavi del cambio
-rigidità molto migliori anche con freni come gli FRM
-la lunghezza; come mi ripete sempre Nicola:wacko: con un set potresti farne una bici e mezza

Di negativo;

-bisogna perderci un pò di tempo nel montarli perchè appunto hanno i cavi interni in teflon
-l'estetica non può piacere a tutti


Per il resto, c'è Mastercard:mrgreen: