yagone64

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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Scusatemi ma non sono tornato indietro per vedere se ci sono risposte già date alla domanda. Qualcuno ha avuto problemi a far tallonare i pirelli da 26 su cerchi con canale interno 21? Dopo 42 anni di bici e 7 di tubeless è la prima volta che non riesco a montare un copertone...
Che tipo di Pirelli?
 

t65

Gregario
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Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Scusatemi ma non sono tornato indietro per vedere se ci sono risposte già date alla domanda. Qualcuno ha avuto problemi a far tallonare i pirelli da 26 su cerchi con canale interno 21? Dopo 42 anni di bici e 7 di tubeless è la prima volta che non riesco a montare un copertone...
Hai provato aggiungendo un altro giro di nastro? (Nel caso estremo anche due)
 

Tony 96

Scalatore
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Scusa ho capito male
Pzero race trl
Magari ho trovato il pezzo "sfigato" io

Strano, avevo lo stesso set di ruote ed ho montato circa 4/5 di quelle gomme.
Sono sempre andate su, al massimo un po’ di difficoltà se erano state smontate e rimontate un paio di volte.

Hai provato a farle tallonare senza il core della valvola? Hai provato anche il sapone sulla spalla della gomma?
 
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t65

Gregario
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Hanno il canale chiuso, non serve il nastro
L’extra giro di nastro serve ad aumentare il diametro del cerchio a livello della gola dove si trova la gomma da tallonare. Aumentando così l’interferenza fra cerchio e talloni si riduce le perdite d’aria che presumo sono troppo importanti adesso per far tallonare la gomma. Che il cerchio abbia fori o meno non è pertinente.
 
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sheik yerbouti

i'm voodoo child
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disc
L’extra giro di nastro serve ad aumentare il diametro del cerchio a livello della gola dove si trova la gomma da tallonare. Aumentando così l’interferenza fra cerchio e talloni si riduce le perdite d’aria che presumo sono troppo importanti adesso per far tallonare la gomma. Che il cerchio abbia fori o meno non è pertinente.
e devo comprare un cerchi chiuso e poi nastrarlo a che serve il cerchio chiuso ? per le perdite d'aria serve il lattice, non giri di nastro su cerchio chiuso,
 

yagone64

Maglia Amarillo
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Ho risolto. Ho tolto il core della valvola e con il compressore è salito subito. Grazie a tutti
Hai scritto che usi i tubeless da 7 anni e non hai tolto il core della valvola per tallonarli? :roll: :yoga:
 

serva86

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L’extra giro di nastro serve ad aumentare il diametro del cerchio a livello della gola dove si trova la gomma da tallonare. Aumentando così l’interferenza fra cerchio e talloni si riduce le perdite d’aria che presumo sono troppo importanti adesso per far tallonare la gomma. Che il cerchio abbia fori o meno non è pertinente.
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fabiopon

Maglia Rosa
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Che dire? Li ho sempre fatti tallonare con la normale pompa. Non ne ho mai avuto bisogno
Cioè, 7anni di tubeless e li hai sempre fatti tallonare con la pompa da pavimento e senza togliere il core della valvola?
Belin che culo!! :mrgreen: