andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
il nastro serve a chiudere i buchi dei nipples, non ha nessuna influenza sulla tallonatura,
Non direi, se una gomma è leggermente lascia un giro di nastro in più può aiutare, ma è sicuramente l'ultima opzione visto che è una rottura di scatole da mettere
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
news dai Tufo? X chi li sta usando come vanno?
Stamattina ho trovato la ruota sgonfia e bucata , quindi ho preso la feder con il tufo .
Dopo un mese aveva perso solo 0,5 atm (senza lattice).
Ia prima impressione è di un comfort peggiore dei pro one o dei performance, per lo più sulle piccole sconnessioni , e anche un po più rumoroso al rotolamento , forse anche il profilo più alto della ruota ha inciso
Da tener conto degli 0 gradi di stamani ..
Al ritorno mi sembravano meglio .
Forse devo abbassare un po la pressione, visto che sono più larghi dei pro one , 28,5 reali a 5atm.
Domani li riprovo
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Stamattina ho trovato la ruota sgonfia e bucata , quindi ho preso la feder con il tufo .
Dopo un mese aveva perso solo 0,5 atm (senza lattice).
Ia prima impressione è di un comfort peggiore dei pro one o dei performance, per lo più sulle piccole sconnessioni , e anche un po più rumoroso al rotolamento , forse anche il profilo più alto della ruota ha inciso
Da tener conto degli 0 gradi di stamani ..
Al ritorno mi sembravano meglio .
Forse devo abbassare un po la pressione, visto che sono più larghi dei pro one , 28,5 reali a 5atm.
Domani li riprovo
grazie intanto…. seguo con interesse
intanto ho ordinato i GY F1r
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Non direi, se una gomma è leggermente lascia un giro di nastro in più può aiutare, ma è sicuramente l'ultima opzione visto che è una rottura di scatole da mettere
non diresti che il nastro serve per chiudere i buchi dei nipples ? e allora perché fare cerchi chiusi se poi bisogna nastrarli per tallonare ? suvvia dai, compro ruote con cerchio chiuso per non usare il nastro e poi devo usarlo per tallonare le gomme, c'è qualquadra che non cosa,
 
  • Mi piace
Reactions: davideluna91

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
non diresti che il nastro serve per chiudere i buchi dei nipples ? e allora perché fare cerchi chiusi se poi bisogna nastrarli per tallonare ? suvvia dai, compro ruote con cerchio chiuso per non usare il nastro e poi devo usarlo per tallonare le gomme, c'è qualquadra che non cosa,
Vabbe, te la metti sempre un po sul polemico.
Quando un copertone è un po lasco , mettere il nastro aiuta a farlo aderire po meglio .
Questa cosa è valida sia per i cerchi chiusi che per quelli forati.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vabbe, te la metti sempre un po sul polemico.
Quando un copertone è un po lasco , mettere il nastro aiuta a farlo aderire po meglio .
Questa cosa è valida sia per i cerchi chiusi che per quelli forati.
Infatti ma tanto c'ha sempre e solo ragione lui...

Ovviamente è l'ultima spiaggia come ho scritto ma oltre che a chiudere i buchi un secondo giro di nastro serve proprio a fare aderire di più la gomma
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Rileggi. Se uno scrive che usa tubeless da 7 anni mi aspetto che abbia almeno provato a togliere il core della valvola. Non tallonando significa spesso mancata di spinta perché perde troppo aria fra gomma e cerchio.
Ma io non ho capito e continuo a non capire quello che hai scritto tu non lone che non riusciva a tallonare
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Vabbe, te la metti sempre un po sul polemico.
Quando un copertone è un po lasco , mettere il nastro aiuta a farlo aderire po meglio .
Questa cosa è valida sia per i cerchi chiusi che per quelli forati.
Io non voglio fare polemica ma sinceramente non ho capito che intendete
come dovrebbe influire il nastro nel far tallonare il copertone?
Anche perché il nastro non ci deve arrivare sul cerchio fino a dove andrà ad aderire il tallone del copertoncino no?
Forse intendete di usare il nastro come una sorta di "spessore" in più sul cerchio?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Io non voglio fare polemica ma sinceramente non ho capito che intendete
come dovrebbe influire il nastro nel far tallonare il copertone?
Anche perché il nastro non ci deve arrivare sul cerchio fino a dove andrà ad aderire il tallone del copertoncino no?
Forse intendete di usare il nastro come una sorta di "spessore" in più sul cerchio?
Esatto
 
  • Mi piace
Reactions: t65

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.219
5.411
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
è una teoria che si legge in giro, a me fa venire qualche dubbio, se sia vero o se lo sia diventato a forza di sentirlo dire non lo so, qualcuno che lo sta suggerendo ha mai provato per esperienza personale a tallonare un pneumatico che non tallona semplicemente aggiungendo un giro di nastro?

io ho un’altra tecnica, per i copertoni che non tallonano tiro il copertone contro il canale con forza lungo tutta la circonferenza, prima da un lato e poi dall’altro, per ora ha sempre funzionato.