Info Ultegra Di2?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Salve stavo valutando l'acquisto di una tarmac 2018 con Ultegra Di2 8050 se non ho sbagliato a leggere cmq l'ultimo tipo,la mia domanda è le bici 2019 monteranno sempre questo gruppo oppure ogni anno cambiano tipo di cambio? sono nuovo in questo mondo e non vorrei prendere un prodotto magari già vecchio.
Cmq il nuovo Ultegra Di2 come si comporta? E' un buon cambio?
Grazie mille
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve stavo valutando l'acquisto di una tarmac 2018 con Ultegra Di2 8050 se non ho sbagliato a leggere cmq l'ultimo tipo,la mia domanda è le bici 2019 monteranno sempre questo gruppo oppure ogni anno cambiano tipo di cambio? sono nuovo in questo mondo e non vorrei prendere un prodotto magari già vecchio.
Cmq il nuovo Ultegra Di2 come si comporta? E' un buon cambio?
Grazie mille
Non so niente di Specialized però l'Ultegra 8050 è appena uscito quindi il successivo non ci sarà prima del 2021.

In che senso è un buon cambio?
Hai mai provato un Di2?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Non so niente di Specialized però l'Ultegra 8050 è appena uscito quindi il successivo non ci sarà prima del 2021.

In che senso è un buon cambio?
Hai mai provato un Di2?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Ciao grazie della risposta,sono nuovo nel mondo bdc oggi è un anno che vado,ho una Wilier Gtr team con Ultegra 6800 e stavo valutando il passaggio alla Tarmac con Ultegra Di2,pensavo che ogni anno cambiassero versione del cambio visto che io ho preso a maggio dello scorso anno la bici con ultegra 6800 e a settembre è uscito l'r8000 pensavo che ogni anno cambiavano ma se mi dici che ci vorranno circa 3 anni la cosa mi rincuora. No sarebbe la prima esperienza con l'elettronico e non so i pro e contro pregi e difetti.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao grazie della risposta,sono nuovo nel mondo bdc oggi è un anno che vado,ho una Wilier Gtr team con Ultegra 6800 e stavo valutando il passaggio alla Tarmac con Ultegra Di2,pensavo che ogni anno cambiassero versione del cambio visto che io ho preso a maggio dello scorso anno la bici con ultegra 6800 e a settembre è uscito l'r8000 pensavo che ogni anno cambiavano ma se mi dici che ci vorranno circa 3 anni la cosa mi rincuora. No sarebbe la prima esperienza con l'elettronico e non so i pro e contro pregi e difetti.
Per me, prezzo a parte, con gli elettronici ci sono solo vantaggi.
Certo non è che andrai più forte per quello ma tutto è molto più semplice e ti puoi godere di più la pedalata.

Comunque abbiamo scritto fiumi di post su questi argomenti con lotte furibonde tra favorevoli e contrari.
Se cerchi qui in giro trovi moltissimo materiale.
Troverai quindi anche chi ti dirà che non ne vale la pena.
Io uso i Di2 dal 2010 e sono contento così e non userò più gruppi a fune.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

bendan78

Novellino
1 Gennaio 2015
21
6
Lucca
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Ciao grazie della risposta,sono nuovo nel mondo bdc oggi è un anno che vado,ho una Wilier Gtr team con Ultegra 6800 e stavo valutando il passaggio alla Tarmac con Ultegra Di2,pensavo che ogni anno cambiassero versione del cambio visto che io ho preso a maggio dello scorso anno la bici con ultegra 6800 e a settembre è uscito l'r8000 pensavo che ogni anno cambiavano ma se mi dici che ci vorranno circa 3 anni la cosa mi rincuora. No sarebbe la prima esperienza con l'elettronico e non so i pro e contro pregi e difetti.

I modelli nuovi dei gruppi non escono ogni anno. L'Ultegra 6800 lo montai anch'io nel 2014, poi nel 2015 lo cambiai con l'Ultegra Di2 6870 (che monto tutt'ora) e.............mi è cambiato il Mondo :-)xxxx
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.