la prima cf slx 2013!!

twilight

Pignone
27 Agosto 2007
116
0
58
modena
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Gurzo82 (Varese) - settimana 11 - 7.0
Grappino (Varese) - settimana 11 - 8.0
Sirman (Palermo) - settimana 11 - 7.0
gasht - settimana 15
flamel (Petacciato - CB) - settimana 18 -9.0 SL
mtbmax (Como) - settimana 19 - 9.0 PRO
mobilnovo (Milano) - settimana 19 - 8.0 ES
Cepe68 - settimana 21 - FRAMESET
vissiv - settimana 21- FRAMSET cambio meccanico colore stealth
Twilight (Modena) - settimana 21 - FRAMSET cambio meccanico colore stealth
gdepasqua (Bologna) - settimana 22 - 9.0 PRO
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
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con gruppi shimano
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la mia è 9.0 cf slx
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
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palermo
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trek madone 7S niner jet 9 rdo
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sirman

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gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
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Zola Predosa (BO)
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Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
La butto li.... Intuendo gia la vostra risposta parzialissima (in quanto compratori canyon)
ho tirato sul prezzo di una cannondale super six evo 2013 GRUPPO RED (nera) alla quale il negoziante toglierebbe le ruote di serie e metterebbe le ksyrium slr wts (le stesse della 9 pro) il tutto per 4700 euro che a mio avviso potrebbero arrivare a 4500.....
Ricapitolando ... Io ho ordinato la 9 pro, ma mi solletica anche la super6... Ipoteticamente 500 euro di differenza a questo punto (senza dirlo alla moglie) sarebbero digeribili.

Canyon
e' piu bella
costa meno
componentistica superiore (senza contare gruppo e ruote equivalenti)

cannondale
forse un qualcosina piu leggera
piu rigida
garanzia a vita
svaluta meno

che ne dite?
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
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Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
La butto li.... Intuendo gia la vostra risposta parzialissima (in quanto compratori canyon)
ho tirato sul prezzo di una cannondale super six evo 2013 GRUPPO RED (nera) alla quale il negoziante toglierebbe le ruote di serie e metterebbe le ksyrium slr wts (le stesse della 9 pro) il tutto per 4700 euro che a mio avviso potrebbero arrivare a 4500.....
Ricapitolando ... Io ho ordinato la 9 pro, ma mi solletica anche la super6... Ipoteticamente 500 euro di differenza a questo punto (senza dirlo alla moglie) sarebbero digeribili.

Canyon
e' piu bella
costa meno
componentistica superiore (senza contare gruppo e ruote equivalenti)

cannondale
forse un qualcosina piu leggera
piu rigida
garanzia a vita
svaluta meno

che ne dite?

Da quello che sostieni io prenderei comunque la Canyon, dici che è più bella (lo penso anche io), risparmi qualcosina pur avendo una qualità generale secondo me equivalente.
Per quanto riguarda la Cannondale la maggiore leggerezza non credo sia determinante, che sia più rigida è da dimostrare, per il discorso garanzia a vita ci sono molte discussioni in merito, di sicuro è più richiesta sul mercato dell'usato.
Visto che qualitativamente le bici top dei vari marchi si equivalgono credo che l'aspetto estetico diventa determinante, se poi costa meno ancora meglio.
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
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Zola Predosa (BO)
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Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
E vero quello che dici , per la leggerezza , aggiungo io, insieme alla rigidezza del telaio, sono fattori assolutamente impercettibili per il 98% dei ciclisti amatori, ti assicuro che i dati oggettivi inerenti le deformazioni del super6rispetto al canyon sono migliori. Ho visto una comparativa fatta sui telai top testati con macchine specifiche che esplicitano le deformazioni oggettive dei telai sollecitati in ugual misura. Al vertice mi pare ci fossero, in tutte le prove alternandosi, i giant e cannondale, con un peso di quest'ultimo molto inferiore ai giant. La nostra canyon si piazzava a metá classifica un po in tutte le prove....
Cerco il pdf e lo posto ma credo che fosse una prova pubblicizzata un po ovunque

Aaaa eccolo
http://www.winwithgiant.com/
Video promozionale giant.... Ma se togliamo i loro telai?? Il resto potrebbe essere abbastanza verosimile...

Da quello che sostieni io prenderei comunque la Canyon, dici che è più bella (lo penso anche io), risparmi qualcosina pur avendo una qualità generale secondo me equivalente.
Per quanto riguarda la Cannondale la maggiore leggerezza non credo sia determinante, che sia più rigida è da dimostrare, per il discorso garanzia a vita ci sono molte discussioni in merito, di sicuro è più richiesta sul mercato dell'usato.
Visto che qualitativamente le bici top dei vari marchi si equivalgono credo che l'aspetto estetico diventa determinante, se poi costa meno ancora meglio.
 
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gdepasqua

Pedivella
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Zola Predosa (BO)
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Devo rettificare.. A guardare bene emerge il super six e non il super six evo......
Evvai di canyon!!
E vero quello che dici , per la leggerezza , aggiungo io, insieme alla rigidezza del telaio, sono fattori assolutamente impercettibili per il 98% dei ciclisti amatori, ti assicuro che i dati oggettivi inerenti le deformazioni del super6rispetto al canyon sono migliori. Ho visto una comparativa fatta sui telai top testati con macchine specifiche che esplicitano le deformazioni oggettive dei telai sollecitati in ugual misura. Al vertice mi pare ci fossero, in tutte le prove alternandosi, i giant e cannondale, con un peso di quest'ultimo molto inferiore ai giant. La nostra canyon si piazzava a metá classifica un po in tutte le prove....
Cerco il pdf e lo posto ma credo che fosse una prova pubblicizzata un po ovunque

Aaaa eccolo
http://www.winwithgiant.com/
Video promozionale giant.... Ma se togliamo i loro telai?? Il resto potrebbe essere abbastanza verosimile...
 

cepe68

Apprendista Passista
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Non prendo mai alla lettera questi test anche se bisogna riconoscere i meriti delle case costruttrici che hanno portato a questi risultati, penso sempre che mi piacerebbe avere le gambe per mettere in crisi uno di questi telai anche quelli che si piazzano nelle ultime posizioni.
 

gdepasqua

Pedivella
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Tornando alla ultimate,
come pensate che si stabilisca il taglio del tubo cannotto? Come si fa a comunicare quanti spessori lasciare? Basta comunicare il dislivello dalla sella... É l'unico modo credo?
 

gdepasqua

Pedivella
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altra questione,
quest estate ho eseguito una misurazione biometrica con velosystem, mi è stata consegnata una scheda con il mio assetto ideale. Una misura a mio avviso importante è data dalla distanza del baricentro sella rispetto ai comandi manubrio. Beh questa quota nelle schede canyon non c'è, ed anche telefonando non lo sanno Questo dato per me è importante perché ho preso il reggisella VLCS2 (che non ha arretramento) e l'attacco manubrio da 100. Avrei solo questi due elementi che mi potrebbero agevolare nel assetto della bici, ma non riesco a capire se e come modificarli (eventualmente non comprando il VLCS2 o allungando l'attacco manubrio). Ritengo che per un marchio che sceglie di vendere su internet debba fare in modo che coloro che rispondono al telefono abbiano cognizione di tutte le quote ciclistiche...
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
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palermo
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trek madone 7S niner jet 9 rdo
si sono quote importanti ma è anche vero che sono non misure statiche ma dinamiche e che devi calcolarti da solo, la sella la regoli in modo personale sia in orizzontale che in verticale e idem per i comandi, tramite il reach-misura orizzontale e stach dovresti intuire la migliore posizione.
altra questione
quest estate ho eseguito una misurazione biometrica con velosystem, mi è stata consegnata una scheda con il mio assetto ideale. Una misura a mio avviso importante è data dalla distanza del baricentro sella rispetto ai comandi manubrio. Beh questa quota nelle schede canyon non c'è, ed anche telefonando non lo sanno Questo dato per me è importante perché ho preso il reggisella VLCS2 (che non ha arretramento) e l'attacco manubrio da 100. Avrei solo questi due elementi che mi potrebbero agevolare nel assetto della bici, ma non riesco a capire se e come modificarli (eventualmente non comprando il VLCS2 o allungando l'attacco manubrio). Ritengo che per un marchio che sceglie di vendere su internet debba fare in modo che coloro che rispondono al telefono abbiano cognizione di tutte le quote ciclistiche...
 

gdepasqua

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So che la sella puo scorrere avanti ed indietro, ma il mio problema e' che ordinando il vlsc2 che non ha arretramento (a differenza di quello di serie) ho paura di inficiare tutto l'assetto.


si sono quote importanti ma è anche vero che sono non misure statiche ma dinamiche e che devi calcolarti da solo, la sella la regoli in modo personale sia in orizzontale che in verticale e idem per i comandi, tramite il reach-misura orizzontale e stach dovresti intuire la migliore posizione.
 

sirman

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scusami ma potrò sembrarti troppo diretto, allora non lo prendere!!!! non ne vedo tutta questa necessità ancor di più se ti crea dei problemi di assetto, perchè complicarsi la vita
So che la sella puo scorrere avanti ed indietro, ma il mio problema e' che ordinando il vlsc2 che non ha arretramento (a differenza di quello di serie) ho paura di inficiare tutto l'assetto.